Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2
imho o rimbalziamo di brutto o se cede oil e usa (che finora ha fatto solo una grande scorreggia e non un vero calo) allora bissiamo la performance di ieri. a guardare gli indici mi viene ansia anche se sono all flat.
Petrolio: Aie; eccesso offerta proseguira', possibile nuovo crollo prezzi
MILANO(MF-DJ)--L'Agenzia Internazionale per l'Energia ha avvertito che i prezzi del petrolio potrebbero crollare nuovamente in scia all'aumento dell'output iraniano e, piu' in generale, della produzione dei Paesi dell'Opec. "E' difficile prevedere come saliranno i prezzi nel breve. In queste condizioni il rischio a breve termine di un calo e' aumentato", ha affermato l'Aie nel suo report mensile. La produzione dell'Opec e' aumentata di 280.000 barili al giorno a gennaio, arrivando a 32,63 mln di barili giornalieri. L'incremento e' stato guidato principalmente dall'Iran, il quale, privo delle sanzioni, ha incrementato l'output di 80.000 barili al giorno fino a 2,99 mln quotidiani. Anche l'Arabia Saudita ha alzato la produzione di 70.000 barili, toccando quota 10,21 mln barili al giorno. L'Iraq, che ha incrementato l'output di 40.000 barili giornalieri, e' vicino a raggiungere il record di 4,35 mln barili quotidiani. "La persistente speculazione circa un accordo tra l'Opec e i principali produttori non-Opec su un taglio dell'output sembra essere soltanto questo: speculazione", scrive l'Aie nel report, aggiungendo che le scorte di greggio dei Paesi industrializzati, 3.012 mln barili, si sommano alla sovrapproduzione globale. L'offerta di greggio dei Paesi non-Opec e' calata di 0,5 mln di barili al giorno dal mese scorso, impattando pero' meno che proporzionalmente sull'offerta globale, scesa di 0,2 mln di barili a 96,5 mln barili quotidiani.
imho o rimbalziamo di brutto o se cede oil e usa (che finora ha fatto solo una grande scorreggia e non un vero calo) allora bissiamo la performance di ieri. a guardare gli indici mi viene ansia anche se sono all flat.
si, questo lo immagino, ma ho smesso da un pò di aspettarmi scelte sane da quella gente.
...io intendevo cosa secondo te potremmo fare noi persone comuni, p.e. io e te!
L'azionario mi sembra una follia, se non con stop stretti e gain stop brevi, ma si sa, a fare così vince sempre il banco.
L'obbligazionario pure, con questo scenario la volatilità li ha assimilati all'azionario.
I bund!!!...ma non possono mica salire per sempre
Oro e Argento?