Derivati, futures e certificati, sugli indici e commodities - Cap. 2 (25 lettori)

Innanzitutto :ciao: Vi leggo con piacere e divertimento (ma in silenzio perchè sono un novizio che opera da più tempo sul nasdaq, settore biotech) cercando di carpire qualche nozione qua e la .... volevo chiedere se alcuni di voi tengono in considerazione il Baltic Dry index, che sta registrando i minimi assoluti dal 1986, e se può impattare in qualche maniere sulle quotazioni dei listini mondiali nei prossimi mesi.
Grazie in anticipo e buon gain a tutti !!! :)
 

Techno

Forumer storico
magari poi i krukki se ne vanno a 11150...

Io sono 2 anni che dico long da qui non mi ci metto , se non mi hanno ancora asfaltato è perchè non mi espongo mai troppo, ma il capitale è sensibilmente eroso , domani se ritracciano a 20800 mi metto long pesante per i 24k, così sapete chi dovete ringraziare nel caso quaslcuno fosse incastrato short

prima di ripartire per un ulteriore allungo secondo me deve tornare giu'...poi non e' legge,pero' mi aspetto questo,solo quando vedro' il tf1h sceso dall'ipercomprato mi mettero' long :up:
ragazzi,come ogni giorno grazie per il vostro contributo ,ci sentiamo dopo :D
 

gioboss

Forumer storico
Io sono 2 anni che dico long da qui non mi ci metto , se non mi hanno ancora asfaltato è perchè non mi espongo mai troppo, ma il capitale è sensibilmente eroso , domani se ritracciano a 20800 mi metto long pesante per i 24k, così sapete chi dovete ringraziare nel caso quaslcuno fosse incastrato short

Mah...Io qui long non mi metto..... sto chiudendo qualche long...

Però short, se non per scalping..:no:
 

KingOfLosers

Forumer storico
Io sono 2 anni che dico long da qui non mi ci metto , se non mi hanno ancora asfaltato è perchè non mi espongo mai troppo, ma il capitale è sensibilmente eroso , domani se ritracciano a 20800 mi metto long pesante per i 24k, così sapete chi dovete ringraziare nel caso quaslcuno fosse incastrato short

carissimo.. occhio non fare colpi di testa.. ;)
 

Techno

Forumer storico
ecco dove entrero' long :up:
chiusura gap sul tf1h 20.500 circa e si riparte :D
 

Allegati

  • FTSE MIB.png
    FTSE MIB.png
    15,7 KB · Visite: 218

Quarantenne

THE GOLD BUG
Fammi capire... Ti poni come obiettivo 24.000 e stai a "limare" l'acquisto attendendo uno storno di 150 punti? contento tu!

Buona serata a tutti!

Non mi pongo nessun obiettivo, aspetto un ritraccio del 50% della candela odierna se proprio devo entrare long dopo un movimento di 3000 pt, il minimo sindacabile, ma visto che questo è l'andazzo e sono tutti drogati proviamoci , e visto che sbaglio sempre con tutta probabilità si tornerà a 17k
Edit . Techno fosse così facile, hai visto quanti ne hanno polverizzati a 20200 che erano short per il gap a 20k? Possono fare di tutto , fare finta di chiudere anche questo e ripartire, o li chiudono entrambi, lo sapremo solo dopo come sempre :wall:
 
Ultima modifica:

Spike72

Guest
a me pare che, viste le condizioni di fondo, si rischi di meno a shortare i rikkioni, e viceversa, si rischi meno a longare l'europa.
Si possono anche fare entrambe giocando sulle forze relative.
CIAO
 

Users who are viewing this thread

Alto