Devo confessarvi una cosa

....
Ebbene, metto il grana sugli spaghetti alle vongole :vado:
[/QUOTE]

Io non mi vergogno per niente. Ai gusti non si comanda. :d:
Metto il parmigiano sulla pasta al tonno. L’unica differenza tra te e me è che io uso il parmigiano reggiano invece del grana. Qui sotto il perché:

Qual è la differenza tra Grana Padano e Parmigiano?
La differenza principale durante il processo di produzione di questi due tipi di formaggio risiede nell'uso dell'enzima lisozima. Questo enzima viene utilizzato come conservante nella produzione del Grana Padano, mentre il Parmigiano Reggiano viene prodotto senza additivi aggiuntivi.

... e come se non bastasse :rotfl:con il pesce bevo rigorosamente solo vino rosso :grinangel:

p.s. così è e mi pare bene, anzi molto gustoso :fiu:
p.p.s. Ovvio che la mia arte da tavola non fa testo e neanche pretesto :-o:prr::reading:

Ultima modifica:
Metto il parmigiano sulla pasta al tonno.
con il pesce bevo rigorosamente solo vino rosso :grinangel:

Io mi sentivo in colpa ma pure i tuoi scempi sono da ergastolo gastronomico :ordine:
Ci manca solo che bevi il prosecco con una succulenta costata per far svenire Biavo :d:

Questo enzima viene utilizzato come conservante nella produzione del Grana Padano, mentre il Parmigiano Reggiano viene prodotto senza additivi aggiuntivi.

Beh, io non sono contro i conservanti a priori, dipende...
e poi e' meglio mandar giu' un conservante o del cibo avariato?
Non e' che la samonella o altri batteri "naturali" facciano benissimo eh?

Beh, io non sono contro i conservanti a priori, dipende...
e poi e' meglio mandar giu' un conservante o del cibo avariato?
Non e' che la samonella o altri batteri "naturali" facciano benissimo eh?

Infatti, non ho mica scritto quello che ho scritto per far scuola a qualcuno :d:
Quando sto bene io, stan bene tutti! :banana:
Gli altri (famiglia, amici, colleghi etc.) ovviamente sono liberi di bere e magnare cio’ che a loro piu’ aggrada.

Per me nel piatto e nel bicchiere niente dettami! ;)

p.s. roba avariata non ne mangio o per lo meno non a mia insaputa:lol::DD:

....
Ebbene, metto il grana sugli spaghetti alle vongole :vado:

Metto il parmigiano sulla pasta al tonno. L’unica differenza tra te e me è che io uso il parmigiano reggiano invece del grana. Qui sotto il perché:

Qual è la differenza tra Grana Padano e Parmigiano?
La differenza principale durante il processo di produzione di questi due tipi di formaggio risiede nell'uso dell'enzima lisozima. Questo enzima viene utilizzato come conservante nella produzione del Grana Padano, mentre il Parmigiano Reggiano viene prodotto senza additivi aggiuntivi.

... e come se non bastasse :rotfl:con il pesce bevo rigorosamente solo vino rosso :grinangel:

p.s. così è e mi pare bene, anzi molto gustoso :fiu:
p.p.s. Ovvio che la mia arte da tavola non fa testo e neanche pretesto :-o:prr::reading:
[/QUOTE]
:oops: Va bene tutto ma il rosso sul pesce è una bestemmia.

:oops: Va bene tutto ma il rosso sul pesce è una bestemmia.
un buon Pinot Noir del Trentino con una zuppa di pesce, ti garantisco, che ha un suo perchè:wow: tanto per farti un esempio. Al pesce si puo' abbinare il giusto rosso e il palato ringrazierà/approverà :clapclap: :fiu:

Da ragazzo mettevo il grana sull'insalata.

L'altro giorno ho scoperto che mia figlia, senza che io mai abbia fatto il minimo cenno, anzi me l'ero pure dimenticato, fa la stessa cosa.
oggi ho mangiato solo grana reggiano con insalata scondita . è una chicca per me.

ma metterlo sul pesce è una oscenità come le bestemmie anzi forse più

un buon Pinot Noir del Trentino con una zuppa di pesce, ti garantisco, che ha un suo perchè:wow: tanto per farti un esempio. Al pesce si puo' abbinare il giusto rosso e il palato ringrazierà/approverà :clapclap: :fiu:
Non sono un esperto di vini quindi potresti avere ragione, ma per me rimane una bestemmia.

Una Vernaccia di San Gimignano mi parrebbe più indicata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto