devo dire c'è molto equilibrio

Scherzi a parte
lasciati dare un consiglio , in questo particolare momento finanziario
non dipende più nulla dai grafici o dalla volontà dei governi o altro
è tutto in mano a chi ha messo in moto la giostra iniziando con la Grecia

vorranno un momento di pausa per raccogliere bottino e forze prima di ricominciare ? ( e questa è la mia speranza , mica tanto mi bastano due mesi anche uno )

o non gliene frega una mazza e vanno avanti dritti per la loro strada ?
( in questo caso toglietevi da davanti , io li ho visti in action nel 91 , meglio non mettersi davanti che ti asfaltano anche se ti chiami Bundesbank )

Infatti la mie ipotesi cercano di prevedere gli sbalzi di sentiment che possono verificarsi e tradurli in maniera fantasiosa sui grafici.:)

Io non dò niente per scontato.Ad esempio chi si aspettava una sparata del dax in quel modo?:D

sparata nel senso di tenuta ?
visto il tipo di crisi e la formazione del listino Deutschland nulla di eclatante
poi i teteschi sono fatti così anche nel 2007 furono gli ultimi a iniziare a
scendere , poi si fecere 3 piani tutti volando

anche gli Usa tengono bene per la formazione del loro listino
(pieno di corazzate inaffondabili ) che è molto oltre la loro economia interna

io sto navigo a vista e per sicurezza ho messo la mia piccola canoa
in cima a una collina , non mi sposto di un metro , ma non dovrei morire affogato ...... tsunami mai visti a parte :rolleyes:

siiiiiiiiii

1° e 2° venerdi del mese di ottobre. la 3à succ. scadenza tecnica !!!

Guarda sul daily, quasi la fotocopia, dopo il lunedì da quasi +12% e il martedì in spike, la settimana finì con un venerdì verde al contrario di oggi; poi dal pull back della linea blu, la stessa di ora, si fece un -17,50% fino al venerdì successivo in quattro giorni.

1273873032capture1405201023.28.45.gif

Infatti la mie ipotesi cercano di prevedere gli sbalzi di sentiment che possono verificarsi e tradurli in maniera fantasiosa sui grafici.:)

spero tu abbia ragione
ancora una settimana di ribasso poi qualche mese di calma mi sta bene

un periodo di bonaccia mi farebbe proprio comodo per sistemare
un pò il portafoglio e rifare morale

pro ipotesi vedo un imminente rimbalzo dell'euro
che sta facendo un ribasso un pò troppo lungo e profondo tutto d'un fiato
ma non so dove inizia il graficamente possibile e dove finisce la mia obiettività e si trasforma in speranza

Guarda sul daily, quasi la fotocopia, dopo il lunedì da quasi +12% e il martedì in spike, la settimana finì con un venerdì verde al contrario di oggi; poi dal pull back della linea blu, la stessa di ora, si fece un -17,50% fino al venerdì successivo in quattro giorni.

1273873032capture1405201023.28.45.gif
grazie nagual
lunedi con un eventuale partenza up ed un close che vada sotto il 50% del body di oggi confermerebbe la tua ipotesi e darebbe vita a quel punto ad un pattern, il "nagual reversal"

spero tu abbia ragione

ma non so dove inizia il graficamente possibile e dove finisce la mia obiettività e si trasforma in speranza

D'altronde questi è da poco che hanno cominciato a comprare,se non li carichi non c'è margine di discesa dopo,e comunque,fino a prova contraria siamo ancora in trend rialzista(sp500) e se non fanno la correzione che tutti ci aspettiamo questi vanno tra non molto lì sopra.

Allegati

• cot.png
    cot.png
    46,1 KB · Visite: 303
spero tu abbia ragione

starebbe bene quasi a tutti, e forse quello sarebbe il problema

l'america con oggi ha perso meno del 7% dai massimi, a conti fatti un terzo del rialzo da febbraio, il 20% da luglio e il 10% da marzo 2009. e la salita è stata fatta tutta d'un fiato a parte un paio di correzioni limitate per escursione e tempi oltre che con volumi sempre bassi nelle salite. una correzione più consistente per ampiezza e lunghezza darebbe fiato e possibilità di accumulo, soprattutto quest'ultima assente ingiustificata. poi magari sbaglio, ma se correggesse almeno la metà del rialzo da luglio di qui alla scadenza di giugno ci sarebbe poco da scandalizzarsi. al netto dell'euro

Ultima modifica:
D'altronde questi è da poco che hanno cominciato a comprare,se non li carichi non c'è margine di discesa dopo,e comunque,fino a prova contraria siamo ancora in trend rialzista(sp500) e se non fanno la correzione che tutti ci aspettiamo questi vanno tra non molto lì sopra.
pochi dubbi di interpretazione mi pare

e sembra che più si scende e più long appaiono tra gli small, come all'inverso i commercial

sembrano spariti i large però!!!

grazie nagual
lunedi con un eventuale partenza up ed un close che vada sotto il 50% del body di oggi confermerebbe la tua ipotesi e darebbe vita a quel punto ad un pattern, il "nagual reversal"

Come hai visto allora c'era la spinta del venerdì verde a portare al pull back, ora non c'è.

Io penso che sia molto più probabile un gap down questa volta, di sicuro ieri avevo un setup, che avevo interpretato erroneamente come probabile data di minimo una quindicina di giorni fa, ora il probabile minimo lo devo spostare a 13980, dove c'è l'altro incrocio il 20 maggio e dove c'è il 261,80% dello swing della settimana appena passata.

1273874217capture1405201023.50.37.gif

Come hai visto allora c'era la spinta del venerdì verde a portare al pull back, ora non c'è.

Io penso che sia molto più probabile un gap down questa volta, di sicuro ieri avevo un setup, che avevo interpretato erroneamente come probabile data di minimo una quindicina di giorni fa, ora il probabile minimo lo devo spostare a 13980, dove c'è l'altro incrocio il 20 maggio e dove c'è il 261,80% dello swing della settimana appena passata.

1273874217capture1405201023.50.37.gif
il recupero finale del dow se supportato da un recupero dell'euro nella mattina di lunedi in asia potrebbe surrogare bene al venerdi verde. vedremo. una partenza up farebbe bene anche ai gestori che fossereo rimasti sorpresi dal ribasso di oggi per alleggerire.

per il target a rivisitazione del marzo 2009 hai anche un arco temporale?

Users who are viewing this thread

Back
Alto