Diamo uno sguardo ai mercati americani...

Ciao Felix,

come forse avrai letto sul thread di Ciampa oggi sono uscito da quasi tutte le posizioni short.
Se devo essere sincero penso che ci potrebbe essere un'ulteriore gamba ribassista per chiudere l'intermedio però ho preferito portare a casa il guadagno perchè non vorrei che ripartissimo con il nuovo intermedio a sorpresa.:p
Mi aspetterei un ritorno sulla neck-line del testa e spalle che è a circa 20500 punti e da li potrebbe ripartire il rialzo.:cool:
Ho notato che in questi giorni i volumi scambiati erano abbastanza elevati però purtroppo io non dispongo dei tuoi indicatori per capire come si muovono i large traders e capire se stanno accumulando o meno.

Grazie per il tuo utilissimo contributo!:up::up::up::up:

Ciao Felix,

come forse avrai letto sul thread di Ciampa oggi sono uscito da quasi tutte le posizioni short.
Se devo essere sincero penso che ci potrebbe essere un'ulteriore gamba ribassista per chiudere l'intermedio però ho preferito portare a casa il guadagno perchè non vorrei che ripartissimo con il nuovo intermedio a sorpresa.:p
Mi aspetterei un ritorno sulla neck-line del testa e spalle che è a circa 20500 punti e da li potrebbe ripartire il rialzo.:cool:
Ho notato che in questi giorni i volumi scambiati erano abbastanza elevati però purtroppo io non dispongo dei tuoi indicatori per capire come si muovono i large traders e capire se stanno accumulando o meno.

Grazie per il tuo utilissimo contributo!:up::up::up::up:

ciao mentino....

in realtà sono dubbioso anche io da qlk giorno...
in realtà sugl'indici americani e molti europei (vedi dax)
ci sarebbero forti segnali di fine trend ribassista.. (sul brevissimo 2-3gg)
con le mani forti in accumulo ed i piccoli short..
cosa non confermata dal ns indice...dove forse c'è ancora voglia di fare qualke altro minimo..
vediamo domani...in ogni caso sono pronto anke io ad uscire x nn perdere gran parte della pagnotta....:V

Allegati

• e-start001.jpg
    e-start001.jpg
    195,9 KB · Visite: 192
  • e-start002.jpg
    e-start002.jpg
    199,5 KB · Visite: 195
felix complimenti per i grafici sarebbe bello vedere anche il grafico degli o/i commercial e traders dei vari indici

io sinceramente non mi aspetto faville

difficile credere che tra qualche giorno chi ha venduto a 24000 23000 ricompri ciò che oggi non ha voluto acquistare a 22000 occhio ai fondamentali mi preoccupano molto gli usa:eek:

ciao mentino....

in realtà sono dubbioso anche io da qlk giorno...
in realtà sugl'indici americani e molti europei (vedi dax)
ci sarebbero forti segnali di fine trend ribassista.. (sul brevissimo 2-3gg)
con le mani forti in accumulo ed i piccoli short..
cosa non confermata dal ns indice...dove forse c'è ancora voglia di fare qualke altro minimo..
vediamo domani...in ogni caso sono pronto anke io ad uscire x nn perdere gran parte della pagnotta....:V
ciao felix complimenti x i grafici ti volevo chiedere se hai voglia di risp che indicatori sono i primi due che hai nel grafico del dax? Grazie in ogni caso

felix complimenti per i grafici sarebbe bello vedere anche il grafico degli o/i commercial e traders dei vari indici

io sinceramente non mi aspetto faville

difficile credere che tra qualche giorno chi ha venduto a 24000 23000 ricompri ciò che oggi non ha voluto acquistare a 22000 occhio ai fondamentali mi preoccupano molto gli usa:eek:

ragionamento fatto e rifatto ieri e oggi...ma purtroppo..
la situazione è da interpretare...confido anche io in un ulteriore discesa...
oggi in molti sono usciti dagli short.....
io resisto ancora.....ma salvaguardare il gain è l'unica mossa che abbiamo a disposizione x fare la differenza......:up:

ciao felix complimenti x i grafici ti volevo chiedere se hai voglia di risp che indicatori sono i primi due che hai nel grafico del dax? Grazie in ogni caso

ciao...:up:

il 1° è un indicatore che cerca di replicare il posizionamento degli istituzionali...

il secondo è l'indicatore di velocità tarato sull'8gg..

saluti
Felix

americani sempre più misteriosi ma pensa un pò io sono frenato dall' entrare long in europa perchè ho paura che questi crollino da un momento all' altro che noia:lol::lol::lol:

americani sempre più misteriosi ma pensa un pò io sono frenato dall' entrare long in europa perchè ho paura che questi crollino da un momento all' altro che noia:lol::lol::lol:

io aspettavo la decisione fed......
Domani decido se uscire dallo short...

Oggi rosicato parte del gain...;)

vediamo domani come si mette....

Users who are viewing this thread

Back
Alto