Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
su, su, su.......ma guarda un pò..... io che con icaro non salterei neanche
da una panchina devo stare a risollevarvi.....:-o

è ancora presto per il funerale......è previsto un rimbalzo violento.....
tipo bungee jumping......per intenderci......:up:

in italiano sarebbe salto con l'elastico.....:-o

in pratica ci si lancia da 18 imbracati con una corda elastica e si scende

violentemente sino a 6 forse 5.....forse........

dopodichè si rimbalza violentemente......:up:
 
Ultima modifica:

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
...Comunque, probabilmente venerdì e finito il settimanale, 2 giorni ha rimbalzato e per i prossimi giorni ho una mezza idea di cosa ci tokki.......
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
in italiano sarebbe salto con l'elastico.....:-o

in pratica ci si lancia da 18 imbracati con una corda elastica e si scende

violentemente sino a 6 forse 5.....forse........

dopodichè si rimbalza violentemente......:up:

unico problema è se si rompe la corda......:-o:-o:-o

ma su questo ci sarà preciso stasera NAZIONE ELFICA......:ciao:
 

previsionidimedio

Guest
C'è un articolo di drenaggio, sul suo 3ad "Forse ci siamo" cui presterei particolare attenzione in questi giorni.....e che proprio in questi momenti mi piace ricordare a tutti.
Mi riferisco al post n. 4021 pg 403 del suo tread.

Nazione, prima di calcolare i ritracci del fibo bisogna però capire dove si ferma l'onda ribassista, sennò.....e che sia finita chi può giurarlo? Chiaro che se il minimo fatto tenesse, allora potremmo già esserne felici.....e non di poco....in vista di un possibile rimbalzone...ma son solo ipotesi.
 

maxbrax

Forumer storico
Certo che quando vedo altri indici positivi ed il nostro negativo,uno può pure sperare ma il risultato sembrerebbe eloquente.Sotto i 14200 abbiamo la mob. a 13000,oltre c'è quella inquietante a 10000.:(Sono incastrato e preoccupato non vorrei aver beccato in pieno il grande ribassone.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
C'è un articolo di drenaggio, sul suo 3ad "Forse ci siamo" cui presterei particolare attenzione in questi giorni.....e che proprio in questi momenti mi piace ricordare a tutti.
Mi riferisco al post n. 4021 pg 403 del suo tread.

Nazione, prima di calcolare i ritracci del fibo bisogna però capire dove si ferma l'onda ribassista, sennò.....e che sia finita chi può giurarlo? Chiaro che se il minimo fatto tenesse, allora potremmo già esserne felici.....e non di poco....in vista di un possibile rimbalzone...ma son solo ipotesi.

...L'IDEA era di partire da quelli già fatti e fare una simulazione sui minimi 2009 e l'ultima sui 10500....:)

......hai mai provato salciccia, peperoni e mozzarella di bufala;)?
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
C'è un articolo di drenaggio, sul suo 3ad "Forse ci siamo" cui presterei particolare attenzione in questi giorni.....e che proprio in questi momenti mi piace ricordare a tutti.
Mi riferisco al post n. 4021 pg 403 del suo tread.

Nazione, prima di calcolare i ritracci del fibo bisogna però capire dove si ferma l'onda ribassista, sennò.....e che sia finita chi può giurarlo? Chiaro che se il minimo fatto tenesse, allora potremmo già esserne felici.....e non di poco....in vista di un possibile rimbalzone...ma son solo ipotesi.

eccolo qua....per chi vuole dare un'occhiata......
(per latinista: poi cancello....)
...............................................................................................................................




DAX e FIB
Due cose, una positiva ed una negativa...

La positiva è che siamo agli sgoccioli di questo ribasso.... :)

La negativa è che questa è solo la prima onda.... :sad:

Non stò tanto a menare il can per l'aia sui perchè ed i percome mi sono convinto di questo.... passerò subio allo scenario...

(si, lo sò che questo 3d era per il rialzo di lungo.... purtroppo le cose cambiano e dobbiamo adattarci alla realtà quando le analisi falliscono... anche questo è normale.... in questo 3d si fà analisi, si danno delle view, e quando queste sono errate è corretto riaggiustare il tiro... ho sempre fatto così, e non è la prima volta.... lo dico per mettere le mani avanti su eventuali polemiche)


Insomma, il DAX ci suggerisce chiaramente che un'onda non basta, visto che questa che si stà concludendo è la prima e si è svolta con una modalità chiaramente impulsiva, ci dice che in futuro sene prepara un'altra.

Per il momento, questa in corso sembra agli sgoccioli e quasi a target, credo che entro agosto possa finire tra 5290 e 5130.. (Anche qui facciamo una previsione che andrà verificata)

Dopodichè è più che normale che avverrà un buon rimbalzo, almeno con gli elementi di adesso possiamo situarne il target (a spanne) non oltre 6415...
entro la fine dell'anno.

Dopodichè l'affondo finale di ampiezza almeno pari a quella della prima onda, il che significa che ci si fermerà (dipende anche da dove arriverà questa prima onda e ancora non lo sappiamo con precisione) almeno sui 4000 punti... con possibili estensioni a 3700 o addirittura (caso più estremo) poco sotto il minimo 2009....sui 3400.
 

fagiolo

Banned
eccolo qua....per chi vuole dare un'occhiata......
(per latinista: poi cancello....)
...............................................................................................................................




DAX e FIB
Due cose, una positiva ed una negativa...

La positiva è che siamo agli sgoccioli di questo ribasso.... :)

La negativa è che questa è solo la prima onda.... :sad:

Non stò tanto a menare il can per l'aia sui perchè ed i percome mi sono convinto di questo.... passerò subio allo scenario...

(si, lo sò che questo 3d era per il rialzo di lungo.... purtroppo le cose cambiano e dobbiamo adattarci alla realtà quando le analisi falliscono... anche questo è normale.... in questo 3d si fà analisi, si danno delle view, e quando queste sono errate è corretto riaggiustare il tiro... ho sempre fatto così, e non è la prima volta.... lo dico per mettere le mani avanti su eventuali polemiche)


Insomma, il DAX ci suggerisce chiaramente che un'onda non basta, visto che questa che si stà concludendo è la prima e si è svolta con una modalità chiaramente impulsiva, ci dice che in futuro sene prepara un'altra.

Per il momento, questa in corso sembra agli sgoccioli e quasi a target, credo che entro agosto possa finire tra 5290 e 5130.. (Anche qui facciamo una previsione che andrà verificata)

Dopodichè è più che normale che avverrà un buon rimbalzo, almeno con gli elementi di adesso possiamo situarne il target (a spanne) non oltre 6415...
entro la fine dell'anno.

Dopodichè l'affondo finale di ampiezza almeno pari a quella della prima onda, il che significa che ci si fermerà (dipende anche da dove arriverà questa prima onda e ancora non lo sappiamo con precisione) almeno sui 4000 punti... con possibili estensioni a 3700 o addirittura (caso più estremo) poco sotto il minimo 2009....sui 3400.

si insomma......vediamo di uscire sul rimbalzo:up:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto