Diario di bordo (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magnum p.i.

Nuovo forumer
beh ma io mi riferivo a quello che si sarebbe potuto fare( me compreso) ai primi di agosto, non adesso:D
cmq, la regolina del " è salito tanto, piu di cosi non puo piu" o viceversa " è sceso tanto, piu di cosi non scende" è pericoloso, è da 1 mese che continuiamo a dire che l'indice è sceso e non poteva piu scendere ulteriormente, è dai 17000 che lo diciamo, siamo a 14000, lo diciamo anche ora? bene possono arrivare i 12000.

difficile ma non impossibile anche forarli i 12000......

ed a quel punto vedresti l'oro andare alle stelle.....

solomare

APPRENDISTA TRADER
Se ripartiamo ora non andiamo da nessuna parte. Che vada bene 16000...e poi giù di nuovo. Se dovessimo fare un minimo nei prossimi giorni lo vedrei meglio l'eventuale rialzo
:wall::wall::wall::wall: vediamo fra quache giorno 16095 suo target naturale, con close sopra possibile strappo up e con la spinta della manovra e bancari area 16800/17200..circa 1260/90 essepi e 6180/300 dax ..su quei livelli copri perchè potrebbe fare molto freddo dopo temperature baltiche:rolleyes:

Pitagora

Aquila libera
:wall::wall::wall::wall: vediamo fra quache giorno 16095 suo target naturale, con close sopra possibile strappo up e con la spinta della manovra e bancari area 16800/17200..circa 1260/90 essepi e 6180/300 dax ..su quei livelli copri perchè potrebbe fare molto freddo dopo temperature baltiche:rolleyes:

Ciao vincè tutto bene?...Continui a guardare:D...le clienti ucraine, ocio che quest'anno sono...c.uno?;)

A 16000.....usciamo con il 75% dei long per....ricomprare + in basso.;)

magnum p.i.

Nuovo forumer
D'accordo.....ma io resto dell'idea che longare dai prezzi di ieri, è + proficuo di coloro che hanno longato....dal 1 agosto ovvero da 19.000.:-o

L'ho fatto ankio:wall::wall::wall:ma ieri, sul -3% di index....ho incrementato tutte le posizioni long....senza aspettare gli eventuali utopici nuovi min...dei soloni di turno.;)

Nelle more spero che stenda un velo pietoso, colui che è esperto di italiano :-o ma...ignorante di borsa:D...nel senso che ignora:Dvisto che sui crolli, si acquistano titoli ad alto beta e non....utility che come hanno tardato il crollo...tarderanno il rimbalzo.:ciao:
"Per finire vogliamo raccontare di un esperimento di qualche tempo fa, trasmesso da “Class Action” e andato in onda su La7, fatto per dimostrare che le scimmie sono in grado di guadagnare in borsa e battere i gestori.
Tilly, questo è il nome del macaco di cinque anni e mezzo (è anche comparso in qualche scena de “L’Esorcista”), allettato dal fatto che per ogni cubetto avrebbe ricevuto in premio una caramella, ha scelto cinque titoli (uno per cubetto), facenti parte dell’indice FTSE Mib della Borsa italiana. In questo portafoglio sono andati Autogrill, Montepaschi, Eni, Finmeccanica e Tenaris.
Il risultato è stato che, al netto di commissioni e tassazione, la scimmia ha guadagnato in un mese, con i titoli scelti, l’1,4%, contro la media dei fondi azionari italiani, appartenenti allo stesso indice di Borsa, dello 0,7%. Praticamente il doppio"......:-o:-o:-o

secondo me tu puoi fare ancora meglio.....:D:D:D

Pitagora

Aquila libera
Ciao Pitagora, scusa la crassa ignoranza, ma che vuol ire quella padellata di numeri? Per me è... Russo!! :D:D :D

Infatti:D....pero' sono in real time e....gratis;)Dentro ci sono tutti gli indicatori + importanti, dagli indici alle valute e commodity,era per sottolineare che i futures usa sono...ampiamente positivi.:up:

Ultima modifica:

furia3

Guest
Ho un piccolo piano di accumulo su UCG. 1000 pezzi per cip ;)
ogni volta che fa meno 10% rispetto al mio prezzo precedente compro :)

1° cip 1000 a 1.03
2° cip 1000 a 0,92
3° cip 1000 a 0,82
4° cip 1000 a 0,71
5° cip 1000 a 0,64
-----------------------
tot.... 5000 0,828 pmc

un cip in macchina a 0,575 :D

Ultima modifica di un moderatore:
Infatti:D....pero' sono in real time e....gratis;)Dentro ci sono tutti gli indicatori + importanti, dagli indici alle valute e commodity,era per sottolineare che i futures usa sono...ampiamente positivi.:up:

Mille Grazie per la spiega e per la dritta! :)
Speriamo bene, anche se Lati si lamenta che non siamo scesi in basso abbastanza (per mia moglie "abbastanza" era già tremila punti fa!! :lol:)

Pitagora

Aquila libera
Mille Grazie per la spiega e per la dritta! :)
Speriamo bene, anche se Lati si lamenta che non siamo scesi in basso abbastanza (per mia moglie "abbastanza" era già tremila punti fa!! :lol:)

...x le mogli, non siamo mai.....abbastanza.
Io capisco poco:-oma visto che posta anke chi crede ....di capire copiando gli altri:Daspetto almeno la chiusura del gap lasciato aperto a 15.020...poi vedremo il da farsi.;)..se clikki sul graf...si vede meglio.

Allegati

• ftse mib 7 set ore 15.jpg
    ftse mib 7 set ore 15.jpg
    116,2 KB · Visite: 134
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Ho un piccolo piano di accumulo su UCG. 1000 pezzi per cip ;)
ogni volta che fa meno 10% rispetto al mio prezzo precedente compro :)

un cip 1000 a 1.03
un cip 1000 a 0,92
un cip 1000 a 0,82
-----------------------
tot 3000 0,925 pmc

un cip in macchina a 0,74 :D

Io per adesso le ho smediate con pmc 0,87...spero:-o di non doverle portare a 0,666 come il 9 marzo 2009.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto