Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

starman45

non affrettare il viaggio
Elliot non fece altro che complicare la teoria di dow.
Gann, nonostante le accuse di insider trading ebbe un'atteggiamento piu' innovativo e piu' operativo nei suoi studi.
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
'Se dovessi seguire uno studio, cercherei di seguire le orme di chi ha lavorato veramente in borsa, e se poi ci è morto ricco, tanto meglio è senz’altro da seguire, quindi voto Gann'.......
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
'Gann, teoria facile e replicabile da tutti....
Elliot, teoria di difficile interpretazione, non replicabile dalla maggioranza, e perfino i più esperti incorrono sul rischio di sbagliarsi'.......
 

starman45

non affrettare il viaggio
Posso, sbagliarmi, ma a conti fatti, il conteggio delle onde elliottiane è rinvenibile solo ex post.
D'altro canto, Gann va rivisto sopratuttto in ottica di ingresso sul mercato.
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
'Ora prendo un’immagine da un famoso sito elliottiano in internet e cerco di capire.......

Qui mi si dice e si rappresenta il calcolo del rintracciamento di Fibonacci, sul quale diciamo la strategia è stata applicata bene e ha dato soddisfazioni.

Bene, punto uno io non capirei il perché si è calcolato il rintracciamento partendo da quel minimo, e questa è la prima cosa, altra cosa non capirei e non saprei affatto dove dovrei uscire, o quanto si rintraccia, e dove finisce la fase del movimento ribassista, insomma dove debbo acquistare, al 38,2, o al 50%, o al 61,8'........
 

starman45

non affrettare il viaggio
'Ora prendo un’immagine da un famoso sito elliottiano in internet e cerco di capire.......

Qui mi si dice e si rappresenta il calcolo del rintracciamento di Fibonacci, sul quale diciamo la strategia è stata applicata bene e ha dato soddisfazioni.

Bene, punto uno io non capirei il perché si è calcolato il rintracciamento partendo da quel minimo, e questa è la prima cosa, altra cosa non capirei e non saprei affatto dove dovrei uscire, o quanto si rintraccia, e dove finisce la fase del movimento ribassista, insomma dove debbo acquistare, al 38,2, o al 50%, o al 61,8'........

Elliot ha cercato di pubblicizzarsi bene.
Gann ha nascosto qualche cosa.
Non si capisce, in Elliot, l'uso dei numeri di Fibonacci. Roba esoterica...
 

magnum p.i.

Nuovo forumer
'Vista la loro storia, non credo che una persona che studia e arriva ad un risultato con una teoria vincente, non operi poi sul mercato investendo soldi, e qui mi riferisco ad Elliot, quindi il mio pensiero malizioso vola subito a pensare che neanche lui ne fosse tanto convinto fino in fondo.....

Gann..... dell’uomo è risaputo che era un vincente, e sul suo credo investiva denaro reale sui mercati, portandolo ad accumulare ricchezze giorno dopo giorno e la sua teoria (come dai grafici che assieme abbiamo visto crearsi e formarsi giorno dopo giorno) senz’altro è più facile e replicabile'......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto