Diario di bordo (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

freesurfer

araldo spaziale
L'Euro non ci ha fatto crescere, ( anche se le colpe sono solo ns) ma ha conservato il valore dei ns risparmi. Se salta l'Euro, oltre alla borsa avremmo anche il problema dell'inflazione che eroderà giorno dopo giorno il potere d'acquisto dei ns soldi.

guarda se hai voglia trovi quello che penso sull uscita della grecia dall euro e quindi anche dell italia
sulla sezione "dall estero"
ho fatto un commento all articolo
"aumentano le voci dell uscita della grecia dall euro"........
 

Pitagora

Aquila libera
Alleggerito tutte le posizioni....sembra vogliano crollare......anke in asta.:wall::cool:


L'hanno fatto:wall:...close sui minimi e chiusura del gap; x fortuna ho alleggerito quasi tutte le posizioni alla 17.20...ucg, fiat, lev, e salvatore...maire me l'hanno tenuta sospesa, ma a questi prezzi, la lascio cassettare....e se scende a 0,6 faccio....all in.:D
 

Allegati

  • Ftse mib 9 sett close gap.jpg
    Ftse mib 9 sett close gap.jpg
    107,4 KB · Visite: 116

Pitagora

Aquila libera
guarda se hai voglia trovi quello che penso sull uscita della grecia dall euro e quindi anche dell italia
sulla sezione "dall estero"
ho fatto un commento all articolo
"aumentano le voci dell uscita della grecia dall euro"........


Scusa il ritardo nella risp. ..ero impegnato a controllare le ferite odierne, ma almeno ho rinforzato le riserve:-o

..riguardo a Stark la tua ipotesi ha un senso, ma ti assicuro che dopo la news uscita verso le 15.00...tutti gli indici hanno accelerato la discesa ed il mio ....arrossato portafglio....mi ha avvisto subito:wall:...certo vi è stato l'effetto sorpresa, adesso ci tocca aspettare la digestione del week; cmq. pare quasi che ci sia un disegno, per far sortire al max l'effetto speculativo di queste...bad news.:cool:



up-right2.gif
LA RIUNIONE DEL BILDERBERG 2011 A ST. MORITZ
Postato il Domenica, 05 giugno @ 05:10:00 CDT di supervice
middle-left.gif
middle-right.gif
BILDERBERG 2011: TUTTI A BORDO DEL BILDERBUS

St-Moritz-Preparing-to-ho-007.jpg
DI CHARLIE SKELTON
Guardian.co.uk Mentre la conferenza del Bilderberg punta verso la Svizzera, c’è ancora tempo per prenotare un posto su un minibus per St. Moritz.
Mentre l’Europa scricchiola e l’austerity morde, con i default che incombono e le nazioni, una volta tanto orgogliose, in ginocchio per i debiti, c’è una conferenza annuale di banchieri e industriali che possono intervenire e salvarci tutti quanti…

Bilderberg!
La prossima settimana, in Svizzera, Henry Kissinger e la sua banda di audaci membri di Consigli d’Amministrazione, personaggi facoltosi e pensatori di alta levatura saranno fianco a fianco con la Regina Beatrice d’Olanda e David Rockefeller, e si rifiuteranno di fare qualcosa che vada contro il contagio dell’economia.
Far collassare le nazioni-Stato europee per comprargli tutti i beni per pochi soldi è l’ultima cosa che si auspica un mucchio di boss delle banche e di manager delle multinazionali. Giusto?
Comunque, se c’è qualcuno che può reclamare la paternità dell’Unione Europea, questo è il Bilderberg. Sessant’anni fa, l’Europa era ancora un Bilderbaby, concepito in una solenne cerimonia sul materasso del Principe Bernardo d’Olanda. È diventato un bel Bilderboy, ma gli anni sono passati e ora sembra proprio che le sue ginocchia stiano scricchiolando e il cuore sia debole.
Forse l’aria limpida di montagna di St. Moritz potrebbe rimetterlo in forma. Il Gruppo Bilderberg si riunirà dal 9 al 12 giugno all’Hotel Suvretta House, così descritto sul proprio sito web: "Come un bel castello delle fiabe, il nostro albergo è incastonato nel fantastico scenario alpino dell’Alta Engadina." Non vengono menzionati i magici cecchini sui tetti dei palazzi o l’anello fatato della polizia anti-sommossa, ma può darsi che aggiornino il sito in tempo per la conferenza.

Bilderberg-2011-007.jpg
 
Ultima modifica:

Pitagora

Aquila libera
Free ha scritto:

scusa pitagora vorrei che mi dicessi come interpreti tu questa notizia.......

per me è il classico caso che dimostra la mia convinzione che sul breve-medio non si può tradare seguendo news e dati...........insomma son più le volte che con dati negativi si sale che viceversa.........

cmq in questo caso Stark era all interno della bce un falco...........ovvero il più grosso oppositore al piano di acquisto della bce di titoli di stato italiani e spagnoli e contro l allargamento del piano di aiuti.
quindi per me se si dimtte vuol dire che la sua linea ha perso ed è passta quella di un europa che aiuta l europa...........insomma un notizia positiva
per i mercati che hanno chiesto che la bce intervenisse.



Ciao Free scusa se m'intrometto scusa estesa anche a Pitagora, io la interpreto così; Guardate ragazzi che noi possiamo anche andarcene dall'Euro questo è il messaggio delle dimissioni di Stark.

Poi aggiungo un altra cosa tutto il forum è alla ricerca spasmodica di questo bottom, ma secondo me il problema è UN ALTRO E molto più grave, RICORDIAMOCI CHE LA STORIA D'ITALIA è SEMPRE STATA FATTA DA SVALUTAZIONI M0NETARIE E UN MODO PER ABBATTERE IL DEBITO PUBBLICO ( MA ANCHE I NS RISPARMI) E' UNA SUPERINFLAZIONE.


Ciao nonsoniente, tu non disturbi mai ed i tuoi interventi sono sempre graditi.:up:..concordo con la tua analisi e cmq. non mi stupirebbe che la Germania stia valutando l'uscita dall'euro....con meno danni possibili.;)
 

freesurfer

araldo spaziale
Ciao nonsoniente, tu non disturbi mai ed i tuoi interventi sono sempre graditi.:up:..concordo con la tua analisi e cmq. non mi stupirebbe che la Germania stia valutando l'uscita dall'euro....con meno danni possibili.;)

ai tedeski costerebbe molto di più uscire dall euro che salvare la grecia.........

conti alla mano.
 

smallville

Banned
Capisco. Ma si deve arrivare in fondo se si vuol cercare di ripartire. Inutile procrastinare.
Il problema se mai è dove è il fondo?:(


beh sotto lo zero non possono andarci:D. ho chiuso gli short sul dow jones, +350 punti. io mi baso sulla view di lud, dovremmo andare a 13700 entro lunedi( ormai manca poco) poi rimbalzo fino a scadenze tecniche, poi di nuovo giu per i 12500 per fine mese. giovedi prossimo riprendo le coperte short sul dow jones.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto