Dio non gioca a dadi

Il commento domani, ora è tardi e vado a letto :)

Eccoci qui...

Max 2007 a 44364
Min dopo 44 settimane. (Prima onda)
Ne nasce un quadrato.
Da range di prezzo tiro le proiezioni di gann e fibonacci per i prezzi, il tempo me lo da la duplicazione e suddivisione dei quadrati.

Propago il quadrato seguendo i prezzi e tiro solo le fan significative per non riempire il grafico di linee.

Il risultato è per me, ancora una volta, stupefacente.

Continua...

Ecco spiegato il motivo del reverse di marzo (123,6 di onda 1), il successivo stop di maggio (fallimento del break della 1x1 del quadrato corrente) e dell' "inspiegabile" inversione del 13 luglio (ben tre fan coincidenti in quel punto).

Ora secondo me almeno a testare la 1x1 ribassista del quadrato ci andiamo (21000) la prossima settimana.

In caso di superamento andiamo verso il test del 61,8 di espansione (non indicato) e poi al 50% (23.000 circa) poi sarà ora di iniziare a chiudere.

Ultima modifica:
X Equilibrio

Grazie per avermi dato l'opportunità di esercitarmi su un mercato che non ho mai approcciato.

Questa è la mia visione per il lunghissimo.

Onda 1 che parte dal min assoluto di 60,96 Ott 74 e finisce a 482,05 a gennaio 1994.

Tra le varie prove fatte sembra essere la vibrazione migliore.

Quadrati e fan principali.

Come vedi molte fan beccano mini e max in modo preciso e i ritracciamenti classici generano nervosismo.

E sempbrerebbe che siamo in un punto molto critico.

Top del mese preciso sull'incrocio di fan ma su candela di continuazione.

Però a parte Gann, ho lasciato le medie mobili che uso normalmente 21,55,89.

Non ti sembra che la 21 e la 55 stiano disegnando la chiusura di un classico battleplan con ancora molta strada da fare prima di terminare?

Bel grafico quello sopra.

Io ho questi tre ventagli di Fibonacci sul daily del future.

Mi sebra che stiano indicando lo stesso punto critico.

1249249431capture0208200923.40.40.gif

Oggi sono un po' demoralizzato, da un gain di 300 euro maturati in poche ore sono passato in due minuti e mezzo a un loss di 260.

Purtroppo le disgrazie arrivano tutte insieme, avevo stop e tutto quanto ma in concomitanza del dato americano il market maker allarga gli spread a livelli inverosimili e comunque in pochi minuti l'indice ha fatto 400 punti in direzione opposta al mio trade.

Ringrazio Ziga che mi ha messo la pulce all'orecchio del tracy in conclusione e cosi ho limitato i danni.

E pensare che si poteva anche prevedere, ottavo giorno (ma pensavo a un tre tempi) un 2h al rialzo che ritraccia pochissimo in chiusura proprio prima del dato, avevo il dito sul "sell" ma dicevo, tanto ho stretto gli stop...

Va beh, non bisogna tradare i certificati. Ricordiamocelo.

1249672887a2a.png

Vi ricordate cosa dicevo una settimana fa?

Beh la scoppola è arrivata ieri con la long black (guardate le frecce rosse) e non è finita :D

Deve chiudere il quadratino piccolo e poi passare nell'altro. Se non fa nuovi massimi dal 25 agosto diventa interessante prendere posizione al ribasso.

Oggi sono un po' demoralizzato, da un gain di 300 euro maturati in poche ore sono passato in due minuti e mezzo a un loss di 260.

Purtroppo le disgrazie arrivano tutte insieme, avevo stop e tutto quanto ma in concomitanza del dato americano il market maker allarga gli spread a livelli inverosimili e comunque in pochi minuti l'indice ha fatto 400 punti in direzione opposta al mio trade.

Ringrazio Ziga che mi ha messo la pulce all'orecchio del tracy in conclusione e cosi ho limitato i danni.

E pensare che si poteva anche prevedere, ottavo giorno (ma pensavo a un tre tempi) un 2h al rialzo che ritraccia pochissimo in chiusura proprio prima del dato, avevo il dito sul "sell" ma dicevo, tanto ho stretto gli stop...

Va beh, non bisogna tradare i certificati. Ricordiamocelo.

Ciao Marco, non è questione di tradare o meno i certificati. Stesso discorso con l'etf xbrmib, infatti durante l'uscita del dato l'MM si toglie dalle @@ e lo spread bid/ask aumenta vertiginosamente. Comunque alla fine sono uscito "manualmente" con una perdita di uno 0.50% (di fatto qualche decina di euro) e, ti dirò, anche con grossa soddisfazione....

Anch'io ero convinto di un 3 tempi ed invece il mercato ci ha sconfessato. Ancora un bravo a Ziga che ha saputo leggere tra le righe meglio di noi. Comunque da lunedì si ricomincia la conta alla rovescia......dovremmo chiuderlo o no sto quazzo di mensile! :)

Ciao Marco, non è questione di tradare o meno i certificati. Stesso discorso con l'etf xbrmib, infatti durante l'uscita del dato l'MM si toglie dalle @@ e lo spread bid/ask aumenta vertiginosamente. Comunque alla fine sono uscito "manualmente" con una perdita di uno 0.50% (di fatto qualche decina di euro) e, ti dirò, anche con grossa soddisfazione....

Anch'io ero convinto di un 3 tempi ed invece il mercato ci ha sconfessato. Ancora un bravo a Ziga che ha saputo leggere tra le righe meglio di noi. Comunque da lunedì si ricomincia la conta alla rovescia......dovremmo chiuderlo o no sto quazzo di mensile! :)

Ciao Eli, (mi sembra di parlare con la Canalis... :) ) avevo anche io l'xbr e ho fatto lo stesso tuo loss. Il certificato l'avevo aggiunto in ottica intraday per dare un po' di benzina, solo che ho preso fuoco anche io.

Ciao Eli, (mi sembra di parlare con la Canalis... :) ) avevo anche io l'xbr e ho fatto lo stesso tuo loss. Il certificato l'avevo aggiunto in ottica intraday per dare un po' di benzina, solo che ho preso fuoco anche io.

Non importa dai, andiamo a chiudere il mensile e poi vediamo il "da farsi".

La mia ipotesi, che ovviamente deve essere sostenuta dall'andamento dei prezzi/tempo, mi suggerirebbe un ingresso tra martedì sera/mercoledì mattina per poi attendere la discesa per la chiusura del mensile tra lunedì e mercoledì della week successiva.....:rolleyes:

Ora stavo verificando l'hourly dello SP500....

Users who are viewing this thread

Back
Alto