Dire di no

Claire hanno tutti capito che sei buona come il pane.

Ora tu nn devi anteporre il pensiero dei bambini altrui sballottati a destra e a manca, ma devi pensare al comportamento meschino di chi si approfitta di te...e se pensi a questi approfittatori, che potrebbero risolvere i loro problemi senza usarti, probabilmente riusciresti a dire di no...

La bambina può benissimo andare dal medico con la mamma...il tipo può benissimo venirsi a ritirare le fotocopie dei quaderni a casa tua, che già il fatto di avergli fatto le fotocopie è un grande favore...non farti mancare di rispetto...solo questo dovrebbe darti la forza la prossima volta di dire di no...

echecaz...( anche solo il metterti in condizioni di odiarti e scriverlo qui dovrebbe farti capire che violenza ti fai fare!!!!!!!!!..........ma io di te leggo tuttissimo con piacere e sia chiaro nn è un rimprovero sul tuo sfogo!)

:rosa:

cmq quandio ero amilano all'uni io avevo la macchina e spesso quelle del corso mi chiedevano se le portavo a fare la spesa...alle gnocche dicevo di si...alle cesse no.

minkia e che rincoglioniti di figli avete?

io a 10anni andavo con la bici a fare tutto...la mia città è di 22mila abitanti...ma come li fate crescere

Abito a 3 km da scuola e la strada per arrivarci è brutta, piena di traffico. C'è pure una galleria e i figli hanno 9 e 7 anni e mezzo.
Come potrei mandarli in giro da soli in quella strada?
E poi BS ha 200.000 abitanti e se ne sentono di tutti i colori in giro.

E come si impara a dire di no?
A me capita spessissimo una situazione come quella di oggi.
E non solo con i compagni dei miei figli.
Mi capita un po' con tutti:(

:-x :-x :-x

Intanto torno a lavorare:(
:wall::help:

io ho imparato che per dire di no bisogna pensare a se stessi, insomma bisogna diventare un pochino egoisti, almeno in modo "flash" cioè solo per quel momento
ma è l'unco modo, bisogna pensare obbiettivamente se si vuole farlo e poi altrettanto obbiettivamente dirgli "no mi spiace ma non posso farlo"

poi però subentra il secondo problema, come tirar fuori le scuse per giustificarsi, perchè se si dice troppo poco si passa per stron*i, se si dicono troppe cose si fa la figura dei falsi, quindi concentrarsi e dire scuse solo molto plausibili

Quando non sai come rispondere alla peggio prendi tempo, dici che devi vedere, che non sai bene se puoi e che richiami tu a breve...

Users who are viewing this thread

Back
Alto