Direct indexing e dintorni

grazie

una volta giunti qui si possono unire altri ptf fatti nei modi + disparati
la correlazione rischia di essere bassa e l'unione fara' calare la volatilità, anche di brutto
visto che ce l'ho sottomano unisco aggregatore che aveva sharpe 2.08 e questo +- uguale

andiamo a 3.39 senza grandi sforzi

Immagine.png

Ultima modifica:

prendiamo l'ETF + famoso
QQQ

15 titoli rappresentano il 60%

si puo' clonare tranquillamente con 3 titoli, 5 a voler esagerare
col vantaggio che ogni titolo puo' essere gestito con stop loss ecc
e' chiaro che si fa facilmente meglio dell'ETF, circa il doppio anche qua
minor vola, minor rischio che poi e' settabile mentre con l'etf quello e', meno tasse

sta avanguardia caccerà gli etf vecchio stampo nelle soffitte
c'e' un solo problema, la normativa non permette delle black box con algoritmi non verificabili per cui sara' il cliente che dovra' metterci mano

alla fine penso che sti sw avranno un grande successo, prevedo un'offerta incredibile da qui a poco

Ultima modifica:
ok poi c'e' il problema, esempio in Italia, che la cultura finanziaria e' terra terra terra, quindi e' anche difficile
aggredire il mercato
se parli di correlazione gia' ti guardano come ufo
ho visto com'e' finito l'esperimento di aggregatore-ai...nessuno c'ha capito niente..ma nemmeno ha voluto capire

nei forum finanziari, ma non voglio offendere nessuno badi ben, siamo fermi all'analisi tecnica
una linea di qua, una di la', che solo dopo spiegano sempre tutto
non rinnego, ci siamo passati tutti , io compreso...ma e' ora di andare avanti
dal 2013-2014 e' entrata esempio di prepotenza l'intelligenza artificiale che sta cambiando tutto e cambiera' ancora

cosa fanno per mettere allo spiedo + gente possibile ? non guardano + analisi tecnica ecc che e' difficile anche da gestire per un algoritmo

ma ste robe qua

ottengono dei numeri, facilmente elaborabili e sanno perfettamente come ottimizzare la risposta, efficienza massima

prendiamo le ultime giornate
con tutti i dati che hanno, sanno benissimo dove si alzerebbe la temperatura del paziente e dove andrebbe in farmacia
prima di arrivare alla febbrona , se la distribuzione non e' finita, si fermeranno

Users who are viewing this thread

Back
Alto