Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Arena (ARE)DIRITTI RONCADIN UNA REPLICA DI RETI BANCARIE?
Certo questo forum si caratterizzava dagli altri per un'impronta tutta personale, col molti elementi di spicco primo tra questi Voltaire, che ci illuminava con le sue opinioni sulle varie operazioni che il mercato offriva, e le sue opinioni sulle entrate era poi sviscerate anche da altri + che autorevoli membri: run, fernando, rapi, e tanti altri.
Purtroppo mi sembra che i bei tempi sono finiti e si nota una diffusa stanca, saranno le ferie vicine?
A questi livelli di prezzo dell'azione i diritti non dovrebbero valere praticamente nulla.....e borsa italiana gli ha pure appioppato un prezzo iniziale di riferimento pari a 0.1....(con l'azione appena sotto a 0.25.........)
A questi livelli di prezzo dell'azione i diritti non dovrebbero valere praticamente nulla.....e borsa italiana gli ha pure appioppato un prezzo iniziale di riferimento pari a 0.1....(con l'azione appena sotto a 0.25.........)
In caso di non adesione, l'effetto diluizione sarebbe nullo se la quotazione si mantenesse sotto il valore di esercizio del diritto....ossia 0.26! Giusto Voltaire?
Osservatorio bond - Roncadin, conclusa l'offerta
12:37:32 - 20/07/2006
Agria Holding, l’azionista di riferimento di Roncadin, ha pagato il corrispettivo dell’offerta pubblica di acquisto e scambio rivolta dalla propria controllata lussemburghese Agria Finance S.A. a tutti i portatori delle obbligazioni emesse da Agria Finance. L’offerta si è perfezionata a seguito del verificarsi di tutte le condizioni di efficacia. Il controvalore complessivo delle Notes portate in adesione che è stato corrisposto è pari a circa 50 milioni di euro in nuove azioni di Roncadin e circa 85 milioni di euro in Notes Modificate. L’ammontare in linea capitale delle Notes Modificate, congiuntamente ai relativi interessi pari a circa 51,8 milioni di euro, saranno corrisposti al 15 giugno 2011. L’ammontare complessivo dovuto a scadenza sarà pari a circa 136,8 milioni. La quota di interessi maturata al 15 giugno 2006, pari a 9,45 milioni, è stata corrisposta in Nuove Azioni. Inoltre, sono stati assegnati 33.885.000 warrant emessi da Agria Finance, che conferiscono il diritto a ricevere gratuitamente azioni di Roncadin ed esercitabili a partire dal 17 dicembre 2007 per un periodo di un anno. I Noteholders hanno ricevuto il pagamento direttamente sui propri conti attraverso i relativi intermediari e banche depositarie. Le nuove azioni assegnate in corrispettivo ai Noteholders sono contraddistinte dal seguente codice ISIN IT0004070188, diverso da quello delle altre azioni ordinarie di Roncadin per un periodo pari a 90 giorni dalla data odierna, ossia la Data di Pagamento. Il Lock-up avrà termine il 17 ottobre 2006. A seguito dell’avvenuto pagamento del corrispettivo, ai Noteholders sono state assegnate 290.015.032 azioni di Roncadin, che rappresentano circa il 42,43% del capitale sociale. Al termine dell’Offerta, Agria Holding, tramite Bioagri S.r.l., società dalla stessa controllata al 100%, detiene 333.571.723 azioni di Roncadin pari a circa il 48,81%% del capitale sociale.
Per la prima volta nella storia (potrei sbagliarmi, ma non credo) assistiamo a pubblicità (un'intera pagina di MF) tesa a far comprare i diritti inoptati di un aumento di capitale