Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

il carcarlo

only etf
Non penso che la questione sia incastrati a vita oppure liberi nel 2013. Se la situazione migliora ok, allora ci disincastriamo, altrimenti sarà haircut. L'Italia non può rimanere a lungo (neanche sei mesi) a questi tassi.
gia' detto che l' italia a questi tassi puo' resistere anche un par di anni.....
l' italia ha un debito con una scadenza media di 10 anni e questo ci mette parzialmente al sicuro.....
quello che preoccupa di piu' e' questa politica del chiacchierare tanto ma poi non si fa' nulla che preoccupa....
ora la cricca e' tra germania e francia e noi siamo nel mezzo, in quanto la francia vuole che la bce soccorra i mercati e le banche, monti non vuole lo stampaggio a nastro della bce ma e' favorevole agli eurobonds, mentre la merkel non vuole nulla......

da qui' non se ne esce......
se avessimo i conti in ordine si potrebbe ipotizzare un' uscita dall' euro, ma come siamo messi sarebbe un suicidio.....:sad::sad:

poi incastrati sui btp/i si fa' per dire....
incassiamo le cedole...pensate alle azioni in questo momento...
stavo dando un' occhiata al listino principale ieri...c'e' solo da piangere:sad::D
in moltissimi casi titoli dimezzati, no dvd,adc alle porte....

peggio di cosi'.........:wall::wall::wall:
 

Dupondius

Forumer storico
La versa colpa di Silvio è stata quella di non essersi dimesso prima, così i politici europei avrebbero smesso di nascondersi dietro un dito e forse forse avrebbero iniziato a pensare ad una soluzione con qualche mese di anticipo.
se vi pare poco
Piu' o meno come le altre illuminate dichiarazioni riportate da simpatici giornali

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=160Z1V

Io non posso fare altro che ripetere una posizione che non è mai cambiata

http://www.investireoggi.it/forum/2526341-post54580.html
Toh, adesso tutti dicono che colpa dell'euro - Interni - ilGiornale.it

"Quando nelle crisi si arriva al momento delle decisioni ecco che, come per magia, spariscono le cortine di fumo e di falsità che la nostra informazione malata ci ha somministrato in dosi massicce." :up:

"Ci ha forse mai portato vicino al fallimento la lira? I nostri titoli di Stato sono mai stati considerati «a rischio» prima dell’euro?" domande retoriche :-?

Ma secondo voi sarà possibile che a seguito di un certo corso futuro di eventi la Merkel e Schaeuble possano essere processati per crimini contro l'umanità? :-?
invochi l'intervento della magistratura :-?
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico

Allegati

  • dito.jpg
    dito.jpg
    49,8 KB · Visite: 208
  • luna.jpg
    luna.jpg
    22,4 KB · Visite: 214

sebacame

1200 fusomilioni di $!
L'unico motivo per cui non posto il pmc dei miei BTP è che non vorrei causare un down del server che ospita IO per la fila di gente che accorrerebbe per SPERNACCHIARMI pubblicamente. :D

Forza e coraggio ... ha da passà 'a nuttata!
 

il carcarlo

only etf
L'unico motivo per cui non posto il pmc dei miei BTP è che non vorrei causare un down del server che ospita IO per la fila di gente che accorrerebbe per SPERNACCHIARMI pubblicamente. :D

Forza e coraggio ... ha da passà 'a nuttata!

non c'e' ne' da meravigliarsi e ancora meno da vergognarsi....
nessuno si aspettava una cosa simile....
i brevi sono quasi piu' tartassati dei lunghi e questo la dice lunga, come se l' italia fallisse domani.....

l' importante e' rimanere tranquilli e incassare le cedole:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto