Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

:-?

"l'invenzione posteriore è un delirio tutto nostro": "lex posterior derogat priori" è un brocardo latino, c'è un po' di storia dietro. il principio "tempus regit actum" è contenuto in leggi ordinarie, ergo... (ne abbiamo già trattato quest'estate). cmq la norma tributaria può assumere a presupposto dell'imposta fatti accaduti nel passato (lo so, c'è il limite della capacità contributiva).

"favor rei": non mi pare riguardi il caso in questione, almeno che non lo si intenda come orientamento politico... effettivamente negli ultimi anni il legislatore ha privilegiato l'imputato.

varda che nen tuit a parlu latin si drinta.
Mia mari a l'a mustami mac 'l piemunteis e capisu nen lonch'it disi.
:lol:

varda che nen tuit a parlu latin si drinta.
Mia mari a l'a mustami mac 'l piemunteis e capisu nen lonch'it disi.
:lol:
anche se non sono stato tirato su a bagna càuda, credo di aver compreso il messaggio: non ti piace la nuova rubrica brocardi alla rinfusa.

per chi non conosce il latino ho messo i link, ma sono disponibile per chiarimenti ;)

x tutti

le agenzie di rating stanno facendo mattanza alle nostre banche . w iran w iraq w la siria w il vietnam w putin e la russia spaccateci il culo alla clinton a piu' corna lei che uno stambecco

anche se non sono stato tirato su a bagna càuda, credo di aver compreso il messaggio: non ti piace la nuova rubrica brocardi alla rinfusa.

per chi non conosce il latino ho messo i link, ma sono disponibile per chiarimenti ;)

Dai che scherzo :D.
Ero reduce da intervento un pò pessimista su altro forum e, viste le vostre citazioni, l'ho buttata lì.
Continuate pure che è sempre un piacere (e, nel mio caso, si impara anche qualcosa) leggervi :up:

"l'invenzione posteriore è un delirio tutto nostro": "lex posterior derogat priori" è un brocardo latino, c'è un po' di storia dietro.

C'e' storia ma non c'entra

Se la tassa è una sanzione (e lo è) non si puo' applicare perche' vale quella a suo tempo applicata. Se è una tassa non si applica perchè dei beni "regolarizzati" sono indistinguibili dagli altri e non possono essere tassati ad hoc.

le agenzie di rating stanno facendo mattanza alle nostre banche . w iran w iraq w la siria w il vietnam w putin e la russia spaccateci il culo alla clinton a piu' corna lei che uno stambecco

logico che ce lo spaccano il culo....
glielo offriamo in un piatto d' argento........
anzi.....siamo alla pecora e gridiamo:

puo' venire mezza africa ad aprirci per bene......

a sto punto mi chiedo che ci stiamo a fare in questa europa di mer.da.....
andiamocene e succeda quel che succeda, tanto di questo passo non si va' da nessuna parte.....

e' piu' di un anno che fanno summit...ora sono pure ridicoli.......

se io fossi i vari capi di governo manco mi presenterei......

se per accontentare sti mangiacrauti di mer.da uno deve fare il pagliaccio se ne vadano a fkl.......

tanto sono gia' falliti varie volte, ma dalla storia non hanno imparato un kazzo..........

Dai che scherzo :D.
Ero reduce da intervento un pò pessimista su altro forum e, viste le vostre citazioni, l'ho buttata lì.
Continuate pure che è sempre un piacere (e, nel mio caso, si impara anche qualcosa) leggervi :up:
:up: anche il mio intervento era scherzoso... dovevo mettere più faccine.
C'e' storia ma non c'entra

Se la tassa è una sanzione (e lo è) non si puo' applicare perche' vale quella a suo tempo applicata. Se è una tassa non si applica perchè dei beni "regolarizzati" sono indistinguibili dagli altri e non possono essere tassati ad hoc.
:eek:

lo prendo per un lapsus freudiano ;)

il 5% gli scudati lo pagarono a titolo di imposte, interessi e sanzioni. il nuovo prelievo si configura come imposta di bollo.
ma non godevano di anonimato? come vanno a stanarli? i soldi li trovano ancora?
Manovra: Tecnici Camera, Difficile Applicazione Tassa Capitali Scudati

logico che ce lo spaccano il culo....
glielo offriamo in un piatto d' argento........
anzi.....siamo alla pecora e gridiamo:

puo' venire mezza africa ad aprirci per bene......

a sto punto mi chiedo che ci stiamo a fare in questa europa di mer.da.....
andiamocene e succeda quel che succeda, tanto di questo passo non si va' da nessuna parte.....

e' piu' di un anno che fanno summit...ora sono pure ridicoli.......

se io fossi i vari capi di governo manco mi presenterei......

se per accontentare sti mangiacrauti di mer.da uno deve fare il pagliaccio se ne vadano a fkl.......

tanto sono gia' falliti varie volte, ma dalla storia non hanno imparato un kazzo..........

carca non so che dirti ho sentito il telegiornale e' hanno detto che il prossimo anno i conti correnti saranno inviati mensilmente all'agenzia delle entrate siamo proprio arrivati non siamo padroni di niente ti faccio vedere che nel 2012 il pil cala del -2% la gente sara preda della paura

Users who are viewing this thread

Back
Alto