Io spero che l'azione di Monti faccia aprire gli occhi agli italiani e che li faccia comprendere che la politica puo' essere fatta anche seriamente e senza magna magna.
Spero che i giovani abbiano in Monti un modello da imitare dimodochè fra un po di anni, quando quelli che abbiamo adesso saranno andati fuori dalle @@, spuntera' qualcuno con la stoffa di Monti.
La vera lezione di Monti sta nel modo di comportarsi.
.. gli taglierei i polpastrelli allo zio pianista della foto, non sarei orgoglioso di un figlio pluribocciato agli esami di maturità, né vorrei avere un nonno che mantiene un harem di giovanette ventenni...tuttavia in politica anche una squadra di morigerati confratelli può organizzare un disastro... milioni di giovani italiani aspettano invano un lavoro, il loro futuro sarà di convivere con i genitori....mi chiedo: di chi la colpa?..di Scilipoti? del Trota? Del Berlusca?...ripeto, per me il responsabile del grande disastro si chiama PDP-Partito della Spesa Pubblica.
Per non fermarmi alle chiacchiere, tento di delineare il programma di un partito nuovo di zecca: lo chiamerò PRC-Partito per la riduzione del 50 % della spesa pubblica- e questi sono i 5 punti del suo programma elettorale:
1) riduzione (progressiva e fino al massimo del 50% ) degli emolumenti complessivi netti dovuti a stipendi e pensioni (+ TFR e bonus di uscita ) di amministratori pubblici o dipendenti pubblici per la quota eccedente 1500 euro netti (camera senato regioni comuni ..dirigenti e consigli di amministrazione di enti vari..magistrati, militari,ecc)
2) riduzione del 50% del numero dei componenti di ogni organo pubblico elettivo (camera senato regioni comuni enti vari ..ecc
3) riduzione del 50% delle spese militari, delle spese per le auto blù, delle spese per le scorte, delle spese per la protezione dei pentiti.
4) riduzione del 50% del finanziamento pubblico ai giornali e alla RAI
5) riduzione del 50% degli enti statali o parastatali
Nel programma non trova posto il divieto di voto-bis fraudolento, né il divieto di eleggere in regione gli incompetenti, né di vietare ai nonni di aver voglia di fare all'amore con le fanciulle giovani...perchè a confronto dei 5 punti precedenti sono virgolette. ciao