Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

saggie parole....ma questa legge deve essere approvata da dei ladri come lui.....:rolleyes:

e quindi picche....:(

carca me ne stavo andando e' ho visto una lucina verde oro dal brasile come va.
hai sentito quel fango di berlusca a cui io ho dato il voto dire la cura monti non serve a nulla siamo al punto di partenza ci vuole coraggio dire queste cose :(

l'uomo piu' tontolone del mondo

Il Trota sta studiando

200.jpg
Incredulo di come unendo un mandarino ad un arancio sia sia potuto creare un
mandarino.JPG
mandarancio ,

sta pensando di fare la stessa cosa con un
pompelmo.jpg
pompelmo

ed un pino
pino_cembro.JPG

tro.JPG

Io spero che l'azione di Monti faccia aprire gli occhi agli italiani e che li faccia comprendere che la politica puo' essere fatta anche seriamente e senza magna magna.

Spero che i giovani abbiano in Monti un modello da imitare dimodochè fra un po di anni, quando quelli che abbiamo adesso saranno andati fuori dalle @@, spuntera' qualcuno con la stoffa di Monti.

La vera lezione di Monti sta nel modo di comportarsi.;)

.. gli taglierei i polpastrelli allo zio pianista della foto, non sarei orgoglioso di un figlio pluribocciato agli esami di maturità, né vorrei avere un nonno che mantiene un harem di giovanette ventenni...tuttavia in politica anche una squadra di morigerati confratelli può organizzare un disastro... milioni di giovani italiani aspettano invano un lavoro, il loro futuro sarà di convivere con i genitori....mi chiedo: di chi la colpa?..di Scilipoti? del Trota? Del Berlusca?...ripeto, per me il responsabile del grande disastro si chiama PDP-Partito della Spesa Pubblica.
Per non fermarmi alle chiacchiere, tento di delineare il programma di un partito nuovo di zecca: lo chiamerò PRC-Partito per la riduzione del 50 % della spesa pubblica- e questi sono i 5 punti del suo programma elettorale:

1) riduzione (progressiva e fino al massimo del 50% ) degli emolumenti complessivi netti dovuti a stipendi e pensioni (+ TFR e bonus di uscita ) di amministratori pubblici o dipendenti pubblici per la quota eccedente 1500 euro netti (camera senato regioni comuni ..dirigenti e consigli di amministrazione di enti vari..magistrati, militari,ecc)
2) riduzione del 50% del numero dei componenti di ogni organo pubblico elettivo (camera senato regioni comuni enti vari ..ecc
3) riduzione del 50% delle spese militari, delle spese per le auto blù, delle spese per le scorte, delle spese per la protezione dei pentiti.
4) riduzione del 50% del finanziamento pubblico ai giornali e alla RAI
5) riduzione del 50% degli enti statali o parastatali

Nel programma non trova posto il divieto di voto-bis fraudolento, né il divieto di eleggere in regione gli incompetenti, né di vietare ai nonni di aver voglia di fare all'amore con le fanciulle giovani...perchè a confronto dei 5 punti precedenti sono virgolette. ciao

200.jpg

homus sapiens pirlus padanus.........
l' espressione intelligente ce l' ha......
sono i professori terroni che non sono sufficientemente intelligenti per capire le possibilita' cerebrali del soggetto.....:D
solo i professori del nord e espressamente della lega possono capire....:D

200.jpg

homus sapiens pirlus padanus.........
l' espressione intelligente ce l' ha......
sono i professori terroni che non sono sufficientemente intelligenti per capire le possibilita' cerebrali del soggetto.....:D
solo i professori del nord e espressamente della lega possono capire....:D

Mamma mia!!! Dio ce ne liberi!!!!:D:D:lol:

Ciaooo

Mamma mia!!! Dio ce ne liberi!!!!:D:D:lol:

Ciaooo

In Italia abbiamo 2 tipologie di lavoratori dipendenti:
1- i lavoratori dipendenti garantiti (tutti i dipendenti statali a posto fisso), la cui retribuzione non è legata a nessun criterio di produttività o risultato economico.
2- i lavoratori dipendenti non garantiti (l'operaio e l'impiegato di una impresa privata che opera nel mercato globale ma anche tutti i lavoratori precari) la cui retribuzione è strettamente legata alla capacità dell'azienda di generare utili.

In questi mesi assistiamo al licenziamento di molti lavoratori non garantiti, e nell'ipotesi realistica che la crisi economica mondiale duri non meno di 5/8 anni, mi chiedo cosa succederà fra qualche tempo quando mancheranno le risorse della cassa integrazione.
Avremo i dipendenti garantiti che, pur sovrabbondanti e cronicamente incapaci di generare ricchezza, avranno diritto allo stipendio e alla pensione e i dipendenti non garantiti che, avendo prodotto in massima parte la ricchezza di cui gode l'Italia, non avranno stipendio e perciò neanche pensione.
Se qualcuno si illude che nei prossimi anni i lavoratori licenziati e senza cassa integrazione se ne staranno buoni buoni ...sottostima la polveriera sopra cui stiamo seduti...ripeto, per me serve subito una riduzione del 50% della spesa pubblica, prima che sia troppo tardi.

1- i lavoratori dipendenti garantiti (tutti i dipendenti statali a posto fisso), la cui retribuzione non è legata a nessun criterio di produttività o risultato economico.
2- i lavoratori dipendenti non garantiti (l'operaio e l'impiegato di una impresa privata che opera nel mercato globale ma anche tutti i lavoratori precari) la cui retribuzione è strettamente legata alla capacità dell'azienda di generare utili.

In questi mesi assistiamo al licenziamento di molti lavoratori non garantiti, e nell'ipotesi realistica che la crisi economica mondiale duri non meno di 5/8 anni, mi chiedo cosa succederà fra qualche tempo quando mancheranno le risorse della cassa integrazione.
Avremo i dipendenti garantiti che, pur sovrabbondanti e cronicamente incapaci di generare ricchezza, avranno diritto allo stipendio e alla pensione e i dipendenti non garantiti che, avendo prodotto in massima parte la ricchezza di cui gode l'Italia, non avranno stipendio e perciò neanche pensione.
Se qualcuno si illude che nei prossimi anni i lavoratori licenziati e senza cassa integrazione se ne staranno buoni buoni ...sottostima la polveriera sopra cui stiamo seduti...ripeto, per me serve subito una riduzione del 50% della spesa pubblica, prima che sia troppo tardi.

concordo al massimo su quello che hai scritto ti faccio i miei complimenti, ma su l'ultima cosa sara' durissima ma ci spero tanto. ciao buona domenica a te e famiglia

come possiamo cacciarlo dalla terra

"Il governo Monti non funziona, dovrò tornare io"
1535549d1327102993-quel-grande-eroico-insostituibile-capezzone-1.jpg

Non ci sarebbe nulla da meravigliarsi se lo spread dovesse di nuovo “misteriosamente” (
59.gif
) decollare e oltrepassare la soglia di guardia.

Non è per niente rassegnato, non può arrendersi nell’assistere ogni giorno ad un nuovo crollo di share nei sondaggi. Possiede e controlla nei paradisi fiscali decine di società segrete off-shore, controlla banche, compagnie di assicurazioni, media radio-televisivi, quotidiani, magazines, ha in pugno le caste, legioni di avvocati e ha schiere di politici a libro paga….
eek.gif

Le pendenze penali potrebbero avvitarsi e c’è da temere che si giochi tutto con il fatidico “muoia Sansone con tutti i Filistei”….
eek.gif
eek.gif

STIAMO IN GUARDIA.

Aggiungerei, senza polemica, i lavoratori dipendenti con un secondo lavoro in nero. Pubblici e privati. Colf, idraulici, imbianchini, tappezzieri, tuttofare ecc... Che "arrotondano" a zero tasse e che, nonostante tutto, vanno avanti e fanno andare avanti le famiglie di un paese che, altrimenti, con le statistiche ufficiali sarebbe finito da tempo.
Leggete le statistiche ufficiali dei redditi 2010 e resterete basiti.

Ripeto, sempre senza polemica alcuna, quali sarebbero le Tue proposte per la riduzione della spesa pubblica al 50% ?
Io penso sia semplice, dimezzare tutto. Ospedali, scuole, polizia, medici di base, treni, trasporto locale.
Lasciando inalterato il carico fiscale di circa il 45 % ?
Si pone un problema. Il cittadino dovrà ricorrere al privato per i servizi prima forniti dal pubblico. Difficile ammalarsi meno o non usare più il treno per i pendolari.
I dipendenti pubblici lasciati a casa (teoricamente) non avrebbero diritto ad una sorta di "cassa integrazione". Quindi spesa pubblica ridotta di poco e disagio per il cittadino aumentato di molto. Boh...

:ciao:

Ultima modifica:
grazie silvio che ti ho votato

berlusconi_di_spalle_pelata_304x254.jpg

Non è affatto scontato che arriveremo al default. Siamo ancora la settima potenza industriale del mondo, niente a che vedere con i pastori e imbroglioncelli greci. Possediamo ricchezze multiple del debito tra cui la III^ riserva aurea del mondo. Potremmo anche minacciare di uscire dall’Euro, vorrei vedere allora la faccia della rubiconda tedesca scoperta a bluffare...
redface.gif

Ma abbiamo ancora una palla al piede capace di condizionare pesantemente il parlamento visto che la maggioranza che sorregge il governo tecnico è ancora dalla sua parte. Non ha più nulla da perdere, ci sono altri processi che l’aspettano, è furioso perché il governo di un Paese sull’orlo della bancarotta non gli regala altre frequenze di proprietà pubblica mentre oltre 8 milioni di poveri fanno la fame…
mad.gif

Potrebbe fare ancora danni, mooolti danni, facciamocene una ragione.

(Pro memoria)

DEBITO PUBBLICO DAL 2001 AL 2011

2001 Berlusconi 1.358,351 mld 108,8% Pil
2002 Berlusconi 1.368,897 mld 105,7% +10,546
2003 Berlusconi 1.394,339 mld 104,4% +25,442
2004 Berlusconi 1.445,826 mld 103,9% +51,487
2005 Berlusconi 1.514,408 mld 105,9% +68,582
2006 Prodi. . . 1.584,096 mld 106,6% +68,688
2007 Prodi. . . 1.602,115 mld 103,6% +18,019
2008 Berlusconi 1.666,603 mld 106,3% +64,488
2009 Berlusconi 1.763,864 mld 116,1% +97.261
2010 Berlusconi 1.843,227 mld 119,0% +79,363