Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Allegati

  • monti-rajoy.jpg
    monti-rajoy.jpg
    107,8 KB · Visite: 429
Ormai non c'è più da meravigliarsi se le aziende italiane (e i capitali) fuggono all'estero. Questo è il coronamento del fallimento del nostro bel paese lasciato andare alla deriva in mezzo all'oceano come la "Costa Allegra".

Liberalizzazioni/ Nuovo balzello per le imprese
Martedì, 28 febbraio 2012 - 11:30:00

In arrivo un nuovo balzello per le societa' di capitale all'Antitrust. Per il funzionamento dell'Autorità garante della concorrenza viene infatti istituito a partire dal 2013 un contributo da parte delle grandi imprese con ricavi totali superiori a 50 milioni di euro pari allo 0,08 per mille del fatturato risultante dall'ultimo bilancio approvato.

Lo prevede un emendamento al decreto liberalizzazioni approvato ieri notte dalla commissione Industria del Senato. Il testo prevede comunque che "la soglia massima di contribuzione a carico di ciascuna impresa non può essere superiore a cento volte la misura minima".

Dal 2014 sarà versato entro il 31 luglio ed "eventuali variazioni" della misura e delle modalità di contribuzione "possono essere adottate dall`Autorità medesima con propria deliberazione, nel limite massimo dello 0,5 per mille del fatturato risultante dal bilancio approvato precedentemente all`adozione della delibera". Resta tuttavia ferma la soglia massima di contribuzione che non può essere superiore a cento volte la misura minima.

Intanto, si apprende che saranno 20 i tribunali delle imprese su tutto il territorio. E' quanto prevede l'emendamento del governo. Dodici le sezioni specializzate esistenti alle quali si aggiungeranno altre 8. I tribunali delle imprese avranno sede nel capoluogo di regione. La Lombardia ne avra' due, a Milano e a Brescia. Per Valle D'Aosta e Trentino Alto Adige saranno competenti rispettivamente Torino e Venezia. (AG

0,08 per mille sono 80 euro ogni milione.
Non farà piacere, ma è un po' poco per fuggire all'estero...
 
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=bD3KlC5h_-A]8/03/12 MUTUI AGLI ONOREVOLI: L'ON BARBATO CON TELECAMERA NASCOSTA ALLA BNL DEL SENATO - YouTube[/ame]

i vertici ABI sono ancora dimessi? :D

la convenzione senatori... il presidente tedesco Wulff non sarebbe caduto in tentazione :-o
 
Disertiamo le società e gli Stati in Default

Disertiamo le società e gli Stati in Default

Piccola e forse inutile strategia: Disertare tutti gli strumenti finanziari emessi da società e Stati in default, presente e passato.

Argentina, Parmalat, Bank of Ireland, Grecia......nessuno, anche se molto "appetitosi", acquisti più titoli e/o strumenti finnziari emessi dalle stesse!!!!!!!!!

Lasciamo che siano sempre e solo loro a cantare e portare la croce.

Tutti fuori....................azioni, warrant, certificati, cds, bond; fuori tutto il retail.

Da domani in portafoglio solo titoli di società "serie", non truffaldine.
 
guarda che anche l'Italia e' nella fase pre default

piu' che disertare ti conviene espatriare :D


non hai capito che stanno distruggendo appositamente la struttura economica/sociale dei vari paesi della europa per raggiungere degli obiettivi


piano piano ci arrivano
 
guarda che anche l'Italia e' nella fase pre default

piu' che disertare ti conviene espatriare :D


non hai capito che stanno distruggendo appositamente la struttura economica/sociale dei vari paesi della europa per raggiungere degli obiettivi


piano piano ci arrivano


Fin quando stiamo (o stavamo) sul pre-default,,,,,,,

Sono felice, aspettavo proprio un tipo come te che mi spiegasse più che gli obiettivi, i veri obiettivi.........

Scusa la domanda: struttura economica/sociale; sei proprio sicuro di sapere di cosa parli???

espatriare, dove???; siamo tutti sotto attacco, di chi: bhòòòò

Mi sono lasciato andare,,,,,ti invito a capire il senso della provocazione in atto.

Ciao
 
Tutto il sistema economico occidentale e' arrivato al suo limite massimo di espansione. Solo l'asia ha un potenziale di espansione con un limite molto piu' lontano (credo 20/30 anni)

Se non ci puo' essere piu' crescita in Usa ed Europa e' probabile che il sistema controllato dalle banche imploda su se stesso.
L'unica cosa che per ora evita l'implosione e' la fiducia sulla carta che permette di immettere liquidità e imporre austerity ai popoli. Operazioni che per conto mio servono solo a ritardare la nascita di un nuovo sistema economico.

Dopo la fine del comunismo siamo arrivati alla fine del capitalismo. Cosa ci sara' dopo? Cosi' a spanne sembra un sistema ibrido comunista/capitalista/aristocratico, almeno questo e' quello che mi sembra di vedere.

In pratica vogliono un sistema che gli permetta di mantenere i privilegi di potere e di controllo sulle masse, concedendo tutti i diritti sul singolo cittadino (quelli che volete) ma non sulla societa' e sulla economia.

Siamo ad una specie di facebook society che permettera' poi di arrivare alla globalizzazione del mondo. (per me non ci riescono :-o )


adesso vado a dormire che e' tardi
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto