Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Comportamento perfettamente razionale. Se evitiamo di ubbidire al sovrano di Francoforte il timore che dalla BCE parta una scarica di avvertimento aumenta.
Giusto, venderei anch'io BTP.
Meglio tenere il capo bello chino e lasciare che gli illuminati ci conducano su questo luminoso percorso di crescita senza pari al mondo

No, è meglio riaffidarci al videoclown, che assicurerà per tutti la rivoluzione liberale (fase 2, perchè la fase 1 è stata completata nel decennio e oltre di governo con maggioranze post elettorali a volte senza precedenti)!

Scherzi a parte, uno stornino non mi dispiacerebbe, vista la liquidità disponibile, per cui confido in ulteriori danni :lol:

OT

Comportamento perfettamente razionale. Se evitiamo di ubbidire al sovrano di Francoforte il timore che dalla BCE parta una scarica di avvertimento aumenta.
Giusto, venderei anch'io BTP.
Meglio tenere il capo bello chino e lasciare che gli illuminati ci conducano su questo luminoso percorso di crescita senza pari al mondo

Vedi l'allegato 201116

A Mario (Draghi) il Grande dovrebbero intitolare delle vie.
Su Mario il Doroteo la penso come te.

Nessuno di noi due è una mammoletta .Ai mercati ci si deve adeguare : Berlusconi non lo può vedere più nessuno.

Nella lista Forza Italia.2 ci sei anche tu ? :up:

P.S. fai uscire il Filippo Facci che alberga in ognuno di noi.:lol::lol:

Ultima modifica:
Sono felice che Berlusconi sia back...in questo modo salverá il paese...chi era indeciso se votare per il centrosinistra a questo punto non avrá dubbi pur di fare rimanere il Cavaliere a casa ed il centrosinistra riuscirá a raggiungere oltre il il 40% di consensi e salirá al governo...

grazie Silvio...

PS Il centrodestra sembra una barzelletta...che ridicoli che sono...mi viene da ridere anzi rido proprio...:lol::lol::lol:

Ultima modifica:
No, è meglio riaffidarci al videoclown, che assicurerà per tutti la rivoluzione liberale

Meglio che vada in pensione perché dopo aver iniziato lui ad alzare le tasse per compiacere Francoforte (sport proseguito ottimamente da Monti con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti) non è più credibile.

Fatto sta che quando c'era lui il FMI (non Fede eMIlio ma quei cattivoni del Fondo Monetario Internazionale) prevedeva per il 2012 +1,3% del pil

Italia: Fmi, +1,1% Pil 2011 e +1,3% in 2012 - Milano Finanza Interactive Edition

I conti erano quelli, nessun buco di bilancio, niente di niente e magicamente chiuderemo il 2012 a, boh, -2,4? -2,6?

Eh si, ci ha proprio salvato dal baratro... (lo spread in compenso si è chiuso -per tutti- quando la BCE ha cominciato a fare il suo mestiere, non appena si è fermata tornava serenamente a 500 anche con Monti, per ben 2 volte)

Sono felice che Berlusconi sia back...in questo modo salverá il paese...chi era indeciso se votare per il centrosinistra a questo punto non avrá dubbi pur di fare rimanere il Cavaliere a casa ed il centrosinistra riuscirá a raggiungere oltre il il 40% di consensi e salirá al governo...

Tranquillo, se rimane l'attuale legge elettorale il terzo (o quarto o quinto) è spacciato, il voto utile va al primo o al secondo, quindi PD o Grillo... Vedi te...

grazie Silvio...

PS Il centrodestra sembra una barzelletta...che ridicoli che sono...mi viene da ridere anzi rido proprio...:lol::lol::lol:

Io invece mi rattristo. In un paese appena appena dignitoso il ritorno del nostro avrebbe dovuto suscitare ilarità : invece spuntano di nuovo, e numerosi, i suoi supporters, un po' imbolsiti ma sempre convinti che ci darà la rivoluzione liberale (lui poi...un monopolista). Oggi c'è un articolo esemplare al riguardo su Bloomberg.

Meglio che vada in pensione perché dopo aver iniziato lui ad alzare le tasse per compiacere Francoforte (sport proseguito ottimamente da Monti con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti) non è più credibile.

Fatto sta che quando c'era lui il FMI (non Fede eMIlio ma quei cattivoni del Fondo Monetario Internazionale) prevedeva per il 2012 +1,3% del pil

Italia: Fmi, +1,1% Pil 2011 e +1,3% in 2012 - Milano Finanza Interactive Edition

I conti erano quelli, nessun buco di bilancio, niente di niente e magicamente chiuderemo il 2012 a, boh, -2,4? -2,6?

Eh si, ci ha proprio salvato dal baratro... (lo spread in compenso si è chiuso -per tutti- quando la BCE ha cominciato a fare il suo mestiere, non appena si è fermata tornava serenamente a 500 anche con Monti, per ben 2 volte)

Claudio, la si può rigirare da qualunque parte, ma è chiaro che agli occhi degli investitori internazionali B (non il centrodestra) è la peggiore delle soluzioni possibili per l'Italia (assieme a Grillo, verosimilmente, ma quello, non facendo alleanze, era ed è relativamente considerato).
Punto e a capo.
Su un forum di finanza questo è l'elemento centrale, e B ha credibilità internazionale sotto zero. Purtroppo la credibilità, la faccia, sono carte per altri totalmente irrilevanti, per noi un pò meno, dato il debito che ci portiamo dietro e il potere contrattuale che abbiamo.
Sul resto delle tue interpretazioni posso non essere d'accordo, c'è un margine di opinabilità nella lettura dei dati, ma non ha forse molto senso discuterne su un forum finanziario - o almeno su questo 3d.
L'effetto che ogni rientro presunto di B ha invece sui titoli italiani è un dato di fatto, che non si può saltare a pié pari.

già mi chiedevo se fosse possibile replicare i guadagni fatti quest'anno che qualcuno ha pensato bene di tendermi un assist :up:
il caimano in campo? ma bene! io un giro sui titoli italiani bassini bassini lo rifarei
okkio però a darlo per spacciato, costui è morto e risorto almeno una volta più di Cristo quindi, almeno per quello merita rispetto
Certamente non avremo da annoiarci :lol:

Per rimanere OT

Un semplice grafico mostra che, come ben sappiamo, non c'è nulla da ridire, benchè i mercati grazie a Mario il Grande siano a buoni livelli

Operativamente direi di evitare Italia per un po' di tempo.

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    199 KB · Visite: 171
Ultima modifica:
già mi chiedevo se fosse possibile replicare i guadagni fatti quest'anno che qualcuno ha pensato bene di tendermi un assist :up:
il caimano in campo? ma bene! io un giro sui titoli italiani bassini bassini lo rifarei
okkio però a darlo per spacciato, costui è morto e risorto almeno una volta più di Cristo quindi, almeno per quello merita rispetto
Certamente non avremo da annoiarci :lol:

basta che permetta ai mercati di riprendersi ancora un paio di mesetti così da essere sufficientemente sazi

Users who are viewing this thread

Back
Alto