Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Berlusconi: "Monti sia federatore dei moderati" - Repubblica.it

E aggiunge : "Per i moderati occasione storica"

Evidentemente Berlusconi non la pensa, su Monti, nè come me , nè come il Professor Borghi.

Sono sicuro che Berlusconi sia sincero. ;)

Oltretutto, fino a poco fa, non riteneva , legittimamente, che i "professori" non si potessero (meglio: non fosse opportuno) candidare ?

Solo gli asini non cambiano idea...OK ; La coerenza è la virtù degli imbecilli...OK.

Ultima modifica:
Berlusconi: "Monti sia federatore dei moderati" - Repubblica.it

E aggiunge : "Per i moderati occasione storica"

Evidentemente Berlusconi non la pensa, su Monti, nè come me , nè come il Professor Borghi.

Sono sicuro che Berlusconi sia sincero. ;)

Oltretutto, fino a poco fa, non riteneva , legittimamente, che i "professori" non si potessero (meglio: non fosse opportuno) candidare ?

Solo gli asini non cambiano idea...OK ; La coerenza è la virtù degli imbecilli...OK.

Io la vedo così:
Sta facendo dei test x vedere come reagiscono i sondaggi, mi candido anzi no, no monti anzi sí monti... poi sceglierà la VIA che gli da piu probabilità di stare nella coalizione di governo.

Ai referendum ci sono sempre andato (ho patito anche dei bei freddi , e mi sono beccato dei vaffa, per raccogliere le firme tanto tanto tempo fa).

Non condivido il (legittimo) pensiero di coloro che ritengono che non andando a votare danneggeranno , in qualche modo, Lorsignori.
Non mi ricordo più chi disse : "non preoccuparti che se tu non ti interessi di Politica (P maiuscola), la politica (P minuscola), comunque, si interesserà a te"

Condivido, io vado sempre a votare, mi dichiaro non rappresentato e annullo...
Quando ci sarà qualcuno degno di rappresentarmi lo voterò.

si parla di aumentare la nuova tarsu, forse perchè dopo le elezioni dovranno smaltire la casta negli inceneritori? Allora pago volentieri però bastava radunarli in una discarica e cacciabombardarli con i nuovi aerei che hanno commissionato a nostre spese. Non credo a una parola di quello che promettono, hanno dimostrato finora di che pasta son fatti, destra e sinistra tutti ladri (rarissime le eccezioni, le chiamerei martiri dell'epurazione che si dovrà fare).

Per chi fosse interessato a conoscere meglio la nuova "fidanzata" del signor B., "bella fuori, ma ancora più bella dentro", ecco un video di qualche tempo fa.
Già la TV presso la quale si esibiva (Telecafone) faceva capire che la fanciulla aveva azzeccato un filone ricco di potenzialità:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=2OcEgcR4tGc[/ame]

Ultima modifica:
Per chi fosse interessato a conoscere meglio la nuova "fidanzata" del signor B., "bella fuori, ma ancora più bella dentro", ecco un video di qualche tempo fa.
Già la TV presso la quale si esibiva (Telecafone) faceva capire che la fanciulla aveva azzeccato un filone ricco di potenzialità:

Francesca Pascale, Ecco gli esordi della fidanzata di Berlusconi su Telecafone - YouTube

Ecco che è arrivato il Moralista di Sinistra ! :-o

Manca solo che tu dica: "potrebbe essere sua figlia"...oooops questo non lo puoi dire , visto che Piersilvio Berlusconi ha una figlia di 23 anni : quindi potremmo dire più correttamente "potrebbe essere sua nipote ."

W l'Italia.

Ecco che è arrivato il Moralista di Sinistra ! :-o

Manca solo che tu dica: "potrebbe essere sua figlia"...oooops questo non lo puoi dire , visto che Piersilvio Berlusconi ha una figlia di 23 anni : quindi potremmo dire più correttamente "potrebbe essere sua nipote ."

W l'Italia.

Funziona più o meno così:

Espressione di mamma sulla figlia (anche minorenne) che si fidanza con Mr. B o altro Mr. facoltoso anziano:
"Che fortuna che ha avuto la mia piccola a fidanzarsi con questo gentiluomo!!!, c'è un po' di differenza di età ma in amore non conta!!!!"

Espressione di mamma sulla figlia (anche minorenne) che si fidanza con un Mr. senza portafoglio anziano:
"Sporco viscido vecchio pedofilo senza vergogna hai abbindolato la mia piccola, ma io ti denuncio!!!

Beato chi ci crede

Tagli alle Province, meno parlamentari, divorzio breve… le leggi incompiute | Blitz quotidiano

Bene, per colpa di Berlusconi che ha fatto chiudere la Legislatura un mesetto prima, non ci saranno i tagli alle Province, ai Parlamentari, etc. etc.

Sicuri sicuri che Monti avrebbe adottato tali provvedimenti ? Proprio nell'ultimo mese e non prima ?

Avendo rimandato-postposto- rinunciato a praticamente tutto quello che aveva messo in cantiere ?

Intimorito da potentissime lobbies (non ultima quella , cattivissima, dei proprietari di stabilimenti balneari ai quali si è praticamente arreso), siamo così certi che avrebbe fatto passare queste riforme ?

Non ci credo neanche un po'.

Lo spread ? Chiedere a Mario il Grande (Draghi).

Draghi avrebbe potuto fare il discorso inglese ("whatever it takes") se in Italia non ci fosse stato Monti ? Bastava che non ci fosse più Berlusconi.

Monti : adesso scende, non scende, non scende ma scende, scende ma non scende, esclude di non escludere...

Abbasta. Doroteismo scaduto.

Preferivo Dini (moglie affarista inclusa) e la sua "Lista Dini-Rinnovamento Italiano"...:lol:

Immagino che gli "adoratori di Monti" siano tutti in buona fede (non ultimo Mastella, che vede in Monti lo slancio del miglior Berlusconi ;)), non lo facciano perchè disperatamente attaccati a qualsiasi cosa pur di non scomparire tra i flutti.

Se dovessi votare non avrei dubbi su chi non votare.

Agenda Monti ? E' più bella l'agenda "lusso" della mia banchetta.

Ultima modifica:
Tagli alle Province, meno parlamentari, divorzio breve… le leggi incompiute | Blitz quotidiano

Bene, per colpa di Berlusconi che ha fatto chiudere la Legislatura un mesetto prima, non ci saranno i tagli alle Province, ai Parlamentari, etc. etc.

Sicuri sicuri che Monti avrebbe adottato tali provvedimenti ? Proprio nell'ultimo mese e non prima ?

Avendo rimandato-postposto- rinunciato a praticamente tutto quello che aveva messo in cantiere ?

Intimorito da potentissime lobbies (non ultima quella , cattivissima, dei proprietari di stabilimenti balneari ai quali si è praticamente arreso), siamo così certi che avrebbe fatto passare queste riforme ?

Non ci credo neanche un po'.

Lo spread ? Chiedere a Mario il Grande (Draghi).

Draghi avrebbe potuto fare il discorso inglese ("whatever it takes") se in Italia non ci fosse stato Monti ? Bastava che non ci fosse più Berlusconi.

Monti : adesso scende, non scende, non scende ma scende, scende ma non scende, esclude di non escludere...

Abbasta. Doroteismo scaduto.

Preferivo Dini (moglie affarista inclusa) e la sua "Lista Dini-Rinnovamento Italiano"...:lol:

Immagino che gli "adoratori di Monti" siano tutti in buona fede (non ultimo Mastella, che vede in Monti lo slancio del miglior Berlusconi ;)), non lo facciano perchè disperatamente attaccati a qualsiasi cosa pur di non scomparire tra i flutti.

Se dovessi votare non avrei dubbi su chi non votare.

Agenda Monti ? E' più bella l'agenda "lusso" della mia banchetta.

Sui tagli alle province, Mario Monti mi prega (:D) di passare un messaggio ad Amorgos, traendolo dall'odierna intervista a Scalfari:

"Proporrò un programma che a mio avviso dovrebbe essere attuato fin dall'inizio, nei primi cento giorni del nuovo governo". E cioè? "Una legge aggiuntiva contro la corruzione; quella varata poche settimane fa è stata di fatto concordata con la cosiddetta "strana maggioranza", ma è manchevole, consapevolmente manchevole di alcuni punti importanti. Bisogna completarla. Altrettanto bisogna fare con le liberalizzazioni. Bisogna rendere più penetrante l'azione antitrust in favore della libera concorrenza. Portare a termine l'impegno di abolizione delle Province. Cambiare la legge elettorale basandola sui collegi. Dimezzare il numero dei parlamentari. Portare avanti al riforma fiscale. Difendere fino in fondo la riforma delle pensioni. Cambiare il welfare e creare un sistema generale di ammortizzatori sociali. E soprattutto investire nelle scuole superiori, nell'università e nella ricerca".

Ecco il memorandum di Monti: "Qualcosa mi dice di non candidarmi. Ma insieme va ricostruito il paese" - Repubblica.it

All'accusa di "doroteismo", il Professore ha risposto scuotendo la testa e sorridendo :lol::lol:

Sui tagli alle province, Mario Monti mi prega (:D) di passare un messaggio ad Amorgos, traendolo dall'odierna intervista a Scalfari:

"Proporrò un programma che a mio avviso dovrebbe essere attuato fin dall'inizio, nei primi cento giorni del nuovo governo". E cioè? "Una legge aggiuntiva contro la corruzione; quella varata poche settimane fa è stata di fatto concordata con la cosiddetta "strana maggioranza", ma è manchevole, consapevolmente manchevole di alcuni punti importanti. Bisogna completarla. Altrettanto bisogna fare con le liberalizzazioni. Bisogna rendere più penetrante l'azione antitrust in favore della libera concorrenza. Portare a termine l'impegno di abolizione delle Province. Cambiare la legge elettorale basandola sui collegi. Dimezzare il numero dei parlamentari. Portare avanti al riforma fiscale. Difendere fino in fondo la riforma delle pensioni. Cambiare il welfare e creare un sistema generale di ammortizzatori sociali. E soprattutto investire nelle scuole superiori, nell'università e nella ricerca".

Ecco il memorandum di Monti: "Qualcosa mi dice di non candidarmi. Ma insieme va ricostruito il paese" - Repubblica.it

All'accusa di "doroteismo", il Professore ha risposto scuotendo la testa e sorridendo :lol::lol:

Ciao Rott,

ti do atto che ieri Monti si è un po' giocato il Quirinale (rimane ancora in pole position) con certe stilettate a B.
Un doroteo puro sarebbe stato più sulle sue.

Ma come si fa (testuale dalla conference), per esempio, a dire :

a) "Non mi sento minimamente non terzo..."

b) " Sarei anche pronto ad assumere, un giorno, forse, se le circostanze lo volessero, le responsabilità che mi venissero affidate dal Parlamento..."

Essenza di doroteismo.:D

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto