Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Flash! - si avvisano i naviganti che i principali leader hanno chiesto, ciascuno per vie diverse, lumi alla ragioneria generale dello stato sulla necessita' di una manovra aggiuntiva - la risposta, per vie diverse, e' stata la stessa: Sì, non sara' di 14 miliardi ma qualcuno in meno - avviso ai risparmiatori: Attenti a quanto avete sui conti correnti…

Secondo me in condizioni normali tutti se ne sbattono larghissimamente di chi vince da noi. BTP sale o scende a seconda di quello che dice Draghi o decidono i tedeschi. E dato che a Berlino non hanno nessuna intenzione di far scoppiare qualche bomba prima delle elezioni vedrete che non si muoverà foglia anche se dovesse vincere Magdi Allam.

Sono convinto anch'io, salvo piccole turbolenze "speculative", che l'esito elettorale nostrano influenzerà poco (direi per nulla) gli strumenti non domestici.
Sull'Italia si potrebbe ballare un attimino. Ma il timone non è in mano nostra (o se è in mano nostra è sotto tutela)

Occhio : Magdi Cristiano Allam (il ragazzo ci tiene parecchio :cool:)

Ultima modifica:
Sono convinto anch'io, salvo piccole turbolenze "speculative", che l'esito elettorale nostrano influenzerà poco (direi per nulla) gli strumenti non domestici.
Sull'Italia si potrebbe ballare un attimino. Ma il timone non è in mano nostra (o se è in mano nostra è sotto tutela)

Occhio : Magdi Cristiano Allam (il ragazzo ci tiene parecchio :cool:)

sperem ma qualche dubbio personalmente ce l'ho, questa nazione è una polveriera e mancano gli artificieri, se esplodesse ci porteremmo dietro un bel pezzo d'Europa; a questo punto secondo me meglio aspettare gli esiti elettorali.

Mercati finanziari ed elezioni italiane...

E' giusto che su un forum si confrontino le opinioni, di noi forumers o di altri, anche le più divergenti.

Ad esempio io sono convinto che i mercati reagiranno in maniera drammaticamente diversa, se gli Italiani faranno vincere Cetto Laqualunque oppure qualcuno più affidabile e "credibile".

Siccome ritengo che nessuno debba attribuire un peso particolare alla mia convinzione personale (così come faccio io, salvo rari casi, nei confronti di altri), cerco di corroborarla con l'opinione, più o meno qualificata, di commentatori sparsi in giro per il mondo.
E' noto infatti che certe parole (ne scelgo una a caso: bunga-bunga) ci hanno reso popolari in ogni angolo del globo: ovunque ci sia un investitore, è probabile che costui una sua idea sulle elezioni italiane se la sia fatta.
Questi link li ho raccolti in pochi minuti: mi piacerebbe sapere quanti articoli sono stati scritti, in giro per il pianeta, che considerano neutro per la finanza europea e mondiale il risultato della nostra consultazione elettorale...

The Two Scariest Words In Europe: "Silvio Berlusconi" | Zero Hedge
Everybody fears Berlusconi, who keeps climbing in the polls for Italian elections — MercoPress
http://www.nytimes.com/2013/02/20/w...ials-hint-berlusconi-isnt-their-man.html?_r=0
http://atlanticsentinel.com/2013/02/british-germans-fear-italians-to-return-berlusconi/
Surge in Support for Berlusconi Raises Fears About Italy
Financial #Times blames Berlusconi for plunge in markets. Chance of ex-premier returning to office 'raising fears'. | #News24 TT
Watch out, Berlusconi could crash the markets - Matthew Lynn's London Eye - MarketWatch
Italy stocks slump as Berlusconi gains ground - MarketWatch
Worries that Berlusconi is gaining in Italy put markets on edge - The Tell - MarketWatch
Berlusconi's Vow Puts Fear in Europe's Investors reports ACE Penny Stock Picks - MENAFN
Sober, folksy and not a fan of bunga bunga: Italy's 'quiet man' Bersani holds key to country's future | World news | The Observer

E' giusto che su un forum si confrontino le opinioni, di noi forumers o di altri, anche le più divergenti.

]

Caro Rott,

rapidamente : ai pennivendoli (non li stimo e non li ho mai stimati) preferisco guardare chi investe e scommette veramente (la dura trincea del lavoro, come dice Quello) .

Dal mio punto di osservazione non ho visto nessuna fuga, un paio di volte, o forse più, in questi giorni, mi è capitato di parlare in inglese e i miei interlocutori non erano troppo agitati (i mercati lo stanno dimostrando).

I sondaggi si sa benissimo dove andarli a vedere (sappiamo tutti che Larry Fink :bow::bow: in questi giorni ha mandato alcuni suoi dirigenti a intervistare i sondaggisti italiani : per ora nessun nuovo caso Saipem :bow:), non li commento.

Con i grillini eletti Bersani inizierà, parole sue, lo scouting : te capì ? :-o

Io son contento perchè a ore mi arriverà a casa una lettera con dicitura "avviso importante" dove Isso si impegnerà a restituirmi IMU e controvalore SNS (con rateo).

Disclaimer : di italiano ho in ptf solo delle perpetual Generali (euro-gbp) e delle Fondiaria Risp. A. (e due lotti marci di Seat)

Ultima modifica:
Caro Rott,

rapidamente : ai pennivendoli (non li stimo e non li ho mai stimati) preferisco guardare chi investe e scommette veramente (la dura trincea del lavoro, come dice Quello) .

Dal mio punto di osservazione non ho visto nessuna fuga, un paio di volte, o forse più, in questi giorni, mi è capitato di parlare in inglese e i miei interlocutori non erano troppo agitati (i mercati lo stanno dimostrando).

I sondaggi si sa benissimo dove andarli a vedere (sappiamo tutti che Larry Fink :bow::bow: in questi giorni ha mandato alcuni suoi dirigenti a intervistare i sondaggisti italiani : per ora nessun nuovo caso Saipem :bow:), non li commento.

Con i grillini eletti Bersani inizierà, parole sue, lo scouting : te capì ? :-o

Io son contento perchè a ore mi arriverà a casa una lettera con dicitura "avviso importante" dove Isso si impegnerà a restituirmi IMU e controvalore SNS (con rateo).

Amor, se si impegna a restituirmi i miei 20 anni...allora sì, lo voto :eeh:

mi piacerebbe sapere quanti articoli sono stati scritti, in giro per il pianeta, che considerano neutro per la finanza europea e mondiale il risultato della nostra consultazione elettorale...

Con gli articoli dei commentatori esteri (spesso in leggero conflitto di interessi, vedi tuoi link che riportano i desiderata della germania) non si va lontano, ricordiamo bene

{0} - La Repubblica

E comunque voci assai autorevoli che la pensano diversamente non mancano, vedi per esempio

Monti is not the right man to lead Italy - FT.com

Ma la prova provata e che si tratta solo di isterismi è nelle cose, a parte la pagliacciata del singolo giorno iniziale di vendite "a comando" ecco come nei due mesi dall'annuncio delle dimissioni la nostra borsa ha reagito all' "insano e irresponsabile gesto" di far cadere monti e al costante declino suo e di bersani nei sondaggi

Borsa post monti.JPG

Quando si dice, un grafico vale di più di mille parole ;)

Ultima modifica:
Con gli articoli dei commentatori esteri (spesso in leggero conflitto di interessi, vedi tuoi link che riportano i desiderata della germania) non si va lontano, ricordiamo bene

{0} - La Repubblica

E comunque voci assai autorevoli che la pensano diversamente non mancano, vedi per esempio

Monti is not the right man to lead Italy - FT.com

Ma la prova provata e che si tratta solo di isterismi è nelle cose, a parte la pagliacciata del singolo giorno iniziale di vendite "a comando" ecco come nei due mesi dall'annuncio delle dimissioni la nostra borsa ha reagito all' "insano e irresponsabile gesto" di far cadere monti e al costante declino suo e di bersani nei sondaggi

Vedi l'allegato 217177

Quando si dice, un grafico vale di più di mille parole ;)

ciao, quel grafico è solo la conseguenza del fatto che i sondaggi attribuiscono una bassa probabilità al fatto che berlusconi possa vincere..

se noti sempre dai grafici, appena monti cadde e berlusconi torno' alla ribalta si sprofondò.. (e mediaset era l'unico titolo che invece saliva..)

inoltre se ci fai caso siamo andati a salire forte appena monti disse che si sarebbe candidato..

infine quando pdl ha riguadagnato qualcosa nei sondaggi siamo andati ricalando un po..

io questo almeno ho osservato nel mio trading quotidiano..

poi è chiaro che cmq il grosso dell'impennata dal baratro di agosto lo abbia fatto mario draghi, ma quella è stata solo la prima componente (maturata ad agosto/settembre... ma che già a ottobre era stata ben digerita dai mercati..)

infine è abbastanza evidente che i btp siano decisamente rilevanti nella situazione generale dei debiti sovrani, quindi la situazione italiana finisce per impattare anche nel resto del globo

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto