Non amo parlare di politica e non ho molta fiducia in ciò che dicono TUTTI i politici.
Però, se devo scegliere tra chi dice che metterà una patrimoniale da 40 miliardi (il doppio dell’IMU!) sul mio c/c, sul mio deposito titoli e sui miei immobili e chi dice mi renderà quanto già ho pagato di IMU … scusate, ma, come investitore, mi sembra non ci sia confronto!
Poi possiamo discutere dello spread, dei tassi, … di tutto ciò che si vuole, ma se la volatilità sarà più elevata, vorrà dire ci saranno più occasioni di trading e noi non avremo nulla da temere.
Invece, la vera differenza per tutti noi investitori, sarà tra pagare la nuova pesante patrimoniale voluta da vendola, oppure vederci ridare l’IMU (peraltro, se solo ci evitassero questa nuova patrimoniale, anche senza la restituzione dell’IMU, già mi accontenterei).
Spero davvero che nessuno dei lettori sia così ideologicamente masochista da votare per qualsiasi governo che voglia aumentare l’insostenibile pressione fiscale che ha già spinto al suicidio decine di persone disperate.