Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

vedo che ti stupisci anche tu dell'enormità che hai scritto:D

Martedì tutti in Posta a riprenderci l'IMU ! :V
Mercoledì mi condono il piano in più (e mi porto avanti con la piscina sull'attico).
Giovedì : tombeggio i problemini fiscali.
Venerdì : trasformazione sede Equitalia della mia città in club-con-signorine
Sabato : il ritorno di Emilio Fede su la 7 (Cairizzata), spero con Filippo Facci (:up:) a far da badante.
Domenica : tema libero.

Ultima modifica:
Martedì tutti in Posta a riprenderci l'IMU ! :V
Mercoledì mi condono il piano in più (e mi porto avanti con la piscina sull'attico).
Giovedì : tombeggio i problemini fiscali.
Venerdì : trasformazione sede Equitalia della mia città in club-con-signorine
Sabato : il ritorno di Emilio Fede su la 7 (Cairizzata), spero con Filippo Facci (:up:) a far da badante.
Domenica : tema libero.
Imu: Berlusconi, "pronto a restituire 4 miliardi di tasca mia"

lo prendiamo in parola?

ANSA) - ROMA, 22 FEB - Un eventuale governo Bersani non
porra' patrimoniali sulla ricchezza mobile.
Lo ha detto ad
Unomattina Pierluigi Bersani.
''Una patrimoniale sulla ricchezza mobile - ha spiegato - non
intendo metterla semplicemente perche' non si sa a chi farla
pagare. Ci sono in Italia 800 persone che guadagnano piu' di un
milione di euro: vogliamo far pagare tutto a loro? L'operazione,
piuttosto - ha concluso il leader del centrosinistra - e' far
emergere, far tracciare la ricchezza''. (ANSA).

-0- Feb/22/2013 9:19 GMT

Diciamolo: qualcun altro ha già introdotto una patrimoniale "fissa" pari allo 0,15%
Invece di mandare soldati in mezzo mondo li avessero usati per far pagare le tasse immobiliari dove non esiste nessuna regola edilizia rispettata, ancora oggi l'abusivismo edilizio dilaga nonostante i condoni, tra l'altro non sono stati capaci nemmeno di incassare le rate dell'ultimo dove hanno gia importi e beni tangibili, come pensano di tracciare i beni mobili che sono molto piu numerosi e volatili?

Lascia fare allo scouting...;)

Gli ultimi sondaggi ippici su "notapolitica"...

Troppo forti:D

PS: by the way, la legge elettorale è quello che è.... ma "politicamente" non puoi governare se hai poco più del 30% dei voti (pur avendo la maggioranza dei seggi). Lo dico indipendentemente da chi vinca.

Ultima modifica:
nei giorni scorsi alcuni investitori si sono chiesti cosa sarebbe accaduto se monti nn raggiungeva i 10%

essendo le elezioni market driver, apro il post per fare chiarezza:

la coalizione di monti nn è che se nn arrivasse al 10% allora monti è fuori come a volte qualcuno scrive..

monti è in coalizione alla camera, e nn al senato

se coalizione monti facesse il 9,99% alla camera, ossia ad es. monti il 7%, udc il 2,5% e fli 0,49%, allora semplicemente monti prenderebbe il 7% alla camera, mentre udc e fli prenderebbero 0%. totale coalizione monti incassa il 7%

ma la camera NON è problematica, dato che cmq lì il pd ha già a priori una solida maggioranza grazie al premio di maggioranza, con o senza monti..

la legge è qui:
Legge Calderoli (n. 270/2005) - Il Sole 24 ORE

cito: <<Se la coalizione non arriva al 10 % ottengono seggi solo le liste della coalizione che hanno raggiunto il 4 % dei voti.>>

>> ergo monti passa in ogni caso e quella su monti è stata l'ennesima pippa mentale.. dato che alla camere la vittoria pd sarà netta..

>> lo scopo dell'alleanza del pd con monti è per avere solida maggioranza anche al senato, ma al senato monti+fli+udc sono in lista unica, quindi il problema nn si pone..

ciao
Andrea

Ultima modifica:
la coalizione di monti nn è che se nn arrivasse al 10% allora monti è fuori come a volte qualcuno scrive..

Certo che no, l'enorme vantaggio di far arrivare monti sotto il 10% è "solo" far sparire in un sol colpo udc e fli

A margine verrebbe da dire che per il nostro salvatore della patria prendere solo il 10% insieme a due partiti che avevano l'8% suggerirebbe di andare a nascondersi in un buco

Sempre a margine in un paese serio quando si faranno i conti dei danni dell'euro e dell'austerità occorrerebbe apprestare la corte marziale

Paul De Grauwe and the Rehn of Terror - NYTimes.com

Users who are viewing this thread

Back
Alto