Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Poi la smetto, se no mi metti nel kill filter... :D

P.S. francamente non capisco tanto entusiasmo per Renzi, e tanta antipatia per il suo partito. Forse la cosa meriterebbe una riflessione...

... però ci tenevo a darti una risposta separata a questo. In effetti è una domanda che mi sono posto al momento di andare alle urne. La risposta migliore che ti posso dare è:

- Tutto sommato le mie idee non sono così rigide come può apparire da una discussione su forum. Per cui, se è vero che dovendo dare una risposta sintetica (il voto) tendo a riconoscermi nelle istanze di una destra liberale (averne... :rolleyes:), cionondimeno trovo che certe istanze e certe battaglie portate avanti dai partiti socialdemocratici siano non sono sensate, ma necessarie. Per cui, non escludo a priori di poter votare per un partito che si riconosca in quest'area, qualora il suo programma e la sua leadership mi convincano

- Non nutro la minima stima nei confronti dell'attuale classe dirigente del PD. Su questo non ti tedio oltre, sai come la penso e sai che (a ragione o a torto) ritengo i suddetti corresponsabili del ventennio berlusconiano che forse non si è ancora concluso. Non pretendo che nessuno condivida questa mia opinione, ma sarà molto difficile che chiunque possa farmi cambiare idea ;)

- Ritengo però che un ricambio drastico ai vertici potrebbe portare il PD ad avere un ruolo positivo per il paese, molto più di quanto ora non possano fare altri partiti. In presenza di un ricambio del genere, sarei disposto a dare fiducia ad una nuova classe dirigente, pur senza aspettarmi di trovare il salvatore della patria.

Sbagliando, forse, ma correrei volentieri il rischio... :)

Rott...Nixon sosteneva che se si fosse chiamato Kennedy, se avesse avuto l'immagine di John, il suo fascino...tante cose gli sarebbero state perdonate
Io la metto giù più dura: Renzi mi sembra il fratello "studiato" di Pieraccioni
E' possibile che tu abbia ragione. Ma è comunque qualcosa di diverso rispetto a quel che c'è stato finora.
Considerando i risultati ottenuti da quelli che abbiamo avuto fin qui :lol:, gli darei comunque una possibilità.
Male che vada, penserete mica che possa fare peggio di B. :D

P.S. francamente non capisco tanto entusiasmo per Renzi, e tanta antipatia per il suo partito. Forse la cosa meriterebbe una riflessione...

Credo che questo racchiuda la sintesi della sconfitta del PD (e ovviamente di Monti e Berlusconi) a queste elezioni: delusione per l'attuale classe dirigente, unita ad una forte voglia di rinnovamento.:)

Credo che questo racchiuda la sintesi della sconfitta del PD (e ovviamente di Monti e Berlusconi) a queste elezioni: delusione per l'attuale classe dirigente, unita ad una forte voglia di rinnovamento.:)

Concordo in toto.
Il paese non sa più cosa farsene dei vecchi partiti così come sono concepiti da sempre.
Servono uomini e donne nuovi con idee diverse e con un concetto più alto di "fare politica".

Le urla di Grillo sono le urla di chi, nauseato da una casta che si arricchisce a dismisura con i nostri soldi creando una voragine senza fine, invece di scendere in piazza a manifestare applaude chi rappresenta come nessuno la loro rabbia ed il loro disgusto ...

oggi l'uomo mascherato era in forma,direi però che sta esaurendo in fretta il repertorio,ha parlato di referendum sull'euro (da fare online),di sei mesi ancora poi non ci saranno più i soldi per stipendi e pensioni,di non pagare più il debito ,poi di farcelo finanziare da francia e germania abassando il tasso d'interesse.pensavo fosse più abile a centellinare le sue cazzate

in serata ha inteso rassicurare pensionati e dipendenti pubblici,gli ha concesso sei mesi in più «In verità l'Italia è persa da tempo. In un anno non avremo più soldi per pagare le pensioni e gli stipendi dei dipendenti pubblici. Non c'è più molto da salvare».

Ultima modifica:
oggi l'uomo mascherato era in forma,direi però che sta esaurendo in fretta il repertorio,ha parlato di referendum sull'euro (da fare online),di sei mesi ancora poi non ci saranno più i soldi per stipendi e pensioni,di non pagare più il debito ,poi di farcelo finanziare da francia e germania abassando il tasso d'interesse.pensavo fosse più abile a centellinare le sue cazzate

Se i suoi lo seguono, andiamo direttamente dalla padella nella brace...

Mi chiedo quanti tra coloro che lo hanno votato hanno mai analizzato il programma elettorale e le "strane affermazioni" (definiamole così, va...) di quello che chiami "l'uomo mascherato"....

Purtroppo sembra che su tutto prevalga il rancore per uomini e partiti (facendo di tutte le erbe un fascio) in apparenza o in realtà riconducibili alla politica tradizionale.
Pare quindi sufficiente promettere una nuova moralità (sacrosanto!) e lanciare poderosi "vaffa" agli altri: qualsiasi altra affermazione, per quanto folle (come quelle che hai citato), scivola via acriticamente...

Non siamo messi bene...

Se i suoi lo seguono, andiamo direttamente dalla padella nella brace...

Mi chiedo quanti tra coloro che lo hanno votato hanno mai analizzato il programma elettorale e le "strane affermazioni" (definiamole così, va...) di quello che chiami "l'uomo mascherato"....

Purtroppo sembra che su tutto prevalga il rancore per uomini e partiti (facendo di tutte le erbe un fascio) in apparenza o in realtà riconducibili alla politica tradizionale.
Pare quindi sufficiente promettere una nuova moralità (sacrosanto!) e lanciare poderosi "vaffa" agli altri: qualsiasi altra affermazione, per quanto folle (come quelle che hai citato), scivola via acriticamente...

Non siamo messi bene...

Sotto la maschera c'è il volto di Grillo

il mio pensiero su grillo è che vive in un universo onirico.qualunque contatto con la realtà lo vede come un rischio ,lui vende sogni e promesse.quindi entrare a far parte di una qualsivogli compagine di governo sarebbe letale perchè lo ricondurebbe a scontrarsi con la realtà.con le sue sparate sta cercando di spingere gli altri partiti a emarginarlo,lui così potrebbe continuare a vendere sogni scricando il lavoro sporco agli altri partiti e così va avanti ancora un po'

Users who are viewing this thread

Back
Alto