Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Grillo mi sembra in palese affanno (logico) in questi primi giorni.
Le sue dichiarazioni sono un coacervo di banalità, sciocchezze e contraddizioni.
Non lo rileva nessuno perchè sono tutti presi dalla novità e dai suoi aspetti più esteriori, ma spero che il dibattito parlamentare inizi a mettere i puntini sulle "i".
Lui (o chi gli scrive la parte) deve ancora capire esattamente cosa fare ed anche cosa dire.

Trovo particolarmente infelice (o forse rivelatrice) la battuta su Napoleone e Wellington (al NYT), il cui obiettivo era di distruggersi a vicenda, mentre lui oggi ha un compito ineludibile di tutela del lavoro e del risparmio di milioni di famiglie italiane.

Ultima modifica:
Ho dato un occhio alla presentazione dei futuri deputati e senatori...

Molti avranno bisogno di tempo, per capire come funziona il meccanismo.
Tipo ho fatto il ragioniere,mi piacerebbe occuparmi della contabilità' di stato.
Non semplice capire come funziona il parlamento, proporre leggi ecc...
Vedremo.

Grillo mi sembra in palese affanno (logico) in questi primi giorni.
Le sue dichiarazioni sono un coacervo di banalità, sciocchezze e contraddizioni.
Non lo rileva nessuno perchè sono tutti presi dalla novità e dai suoi aspetti più esteriori, ma spero che il dibattito parlamentare inizi a mettere i puntini sulle "i".
Lui (o chi gli scrive la parte) deve ancora capire esattamente cosa fare ed anche cosa dire.

Trovo particolarmente infelice (o forse rivelatrice) la battuta su Napoleone e Wellington (al NYT), il cui obiettivo era di distruggersi a vicenda, mentre lui oggi ha un compito ineludibile di tutela del lavoro e del risparmio di milioni di famiglie italiane.

Concordo. Ripeto, non sopravvalutiamo Grillo, è un megafono, forse un catalizzatore. Se avesse più coraggio e fosse veramente un leader, direbbe ai "suoi" di uscire al senato in numero sufficiente a far avere ad un governo PD la maggioranza. E poi si giocherebbero la partita delle proposte e delle contro-proposte.
Il problema credo sia trovare le competenze necessarie sia negli eletti M5S che tra i ghost writer del comico. Ergo, conviene per ora interpretare il ruolo dell'oppositore o alla meglio quello dei sorveglianti.

Ultima modifica:
Doveroso seguire gli sviluppi, per capire cosa ci si può attendere da questi "innovatori":

Vertice M5S, Crimi e Lombardi capigruppo "Valuteremo alternative a governo dei partiti" - Repubblica.it

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...egli-eletti-m5s-che-sara-in-streaming/519568/

http://www.liberoquotidiano.it/news...se-aveva-un-altissimo-senso-dello-Stato-.html

http://www.ilgiornale.it/news/inter...rcano-roma-siamo-qui-dare-fiducia-892175.html

I Cinque Stelle aprono al governo tecnico Grillo e Crimi: «Nessuna fiducia nei partiti» - Corriere.it

Interessante leggere come sono giunti all'elezione dei capigruppo...

Ho comunque l'impressione che nessuno (ma proprio nessuno...) sappia dove andranno a parare...
Nel frattempo non mancheranno i polveroni: per capirci qualcosa ci vorrà un po' di tempo....

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Le generalizzazioni sono sterili e non portano da nessuna parte ...

Qui si tratta di nuovo, non di meno peggio. Perché dà così fastidio ? Giudicheremo i loro risultati, dategli almeno il tempo di cominciare. Intanto i precedenti governi non potevano fare peggio ...

quali generalizzazioni scusa?

se ti riferisci ai grillini mi spiace ma non ho nulla da condividere, fanno parte del menopeggio, semplicemente populisti ed ignoranti

nella mia vita ho conosciuto persone lungimiranti, semplici, stupide, oneste, ...
affiderei un governo solo a persone appartenenti alla prima categoria, normalmente però la loro integrità morale risulta incompatibile con la politica italiana... temo che dovrò chiedere l'annullamento delle schede per il resto dei miei giorni, ma mai e poi mai darò il mio voto a persone che non ritengo all'altezza

Ho dato un occhio alla presentazione dei futuri deputati e senatori...

Molti avranno bisogno di tempo, per capire come funziona il meccanismo.
Tipo ho fatto il ragioniere,mi piacerebbe occuparmi della contabilità' di stato.
Non semplice capire come funziona il parlamento, proporre leggi ecc...
Vedremo.

bhè dai è quello che volevano gli italiani no?
è come andare all'ospedale per operarsi ed alla visita presala ti arriva il fruttivendolo di fiducia col camice, siamo in una botte di ferro

Concordo. Ripeto, non sopravvalutiamo Grillo, è un megafono, forse un catalizzatore. Se avesse più coraggio e fosse veramente un leader, direbbe ai "suoi" di uscire al senato in numero sufficiente a far avere ad un governo PD la maggioranza. E poi si giocherebbero la partita delle proposte e delle contro-proposte.
Il problema credo sia trovare le competenze necessarie sia negli eletti M5S che tra i ghost writer del comico. Ergo, conviene per ora interpretare il ruolo dell'oppositore o alla meglio quello dei sorveglianti.

ma figurati se uno che poggia il cu.lo su una di quelle poltrone si alza:lol::lol:

bhè dai è quello che volevano gli italiani no?
è come andare all'ospedale per operarsi ed alla visita presala ti arriva il fruttivendolo di fiducia col camice, siamo in una botte di ferro

francamente non capisco perchè ORA si da tanto peso alla formazione politica dei nostri rappresentanti in parlamento...non mi pare che la cricca leghista o pidiellina fosse scesa a Roma in condizioni migliori

Users who are viewing this thread

Back
Alto