Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Allora: come previsto la direzione del PD si avvia a sostenere la linea del segretario Bersani.

Cosa può succedere ora?

Napolitano non potrà evitare di conferirgli l'incarico, esplorativo o meno.
La domanda è una sola: come reagirà, nei fatti e dopo i polveroni verbali, il fronte grillino?

Possibilità:
a)accetterà gli 8 punti. Probabilità: zero.
b)si spaccherà, e Bersani raccoglierà un numero di consensi sufficiente a partire. Probabilità: modeste.
c)risponderà picche. Probabilità: elevate.

Se l'esito sarà c), cosa può succedere, next?

Napolitano conferirà l'incarico ad un secondo personaggio, necessariamente di area PD (le boutades di Emiliano sono, a mio avviso, semplici provocazioni). Il candidato sarà quello che Napolitano considererà, sulla base dei colloqui con Grillo&C, il "meno sgradito" a M5S.
Immaginiamo si tratti di Renzi, anche se potrebbe essere un altro soggetto.
Costui non potrà che rispolverare gli 8 punti di Bersani (o giù di lì) e tornare in Parlamento.

Possibilità:
a)i grillini accettano. Probabilità: zero.
b)i grillini si spaccano. Probabilità: modeste. Se devono spaccarsi, si spaccheranno con Bersani.
c)rispondono picche. Probabilità: non elevate. I loro elettori potrebbero pensare che sono dei semplici sfasciacarrozze.
d)non concedono la loro fiducia, ma permettono al nuovo governo di insediarsi (basta che 21 di loro rimangano in aula al Senato). Il nuovo governo parte per un breve viaggio...

Ecco: mi sono sbilanciato nelle mie previsioni. Qualcuno ha in mente un quadro più probabile?

E se gli sviluppi fossero quelli ipotizzati, come dovrebbero comportarsi gli investitori avveduti?

Napolitano non potrà evitare di conferire l'incarico ad una personalita' di spessore non inviso al M5s, il quale non potra' negargli la fiducia.

Si potrà non essere d'accordo sui contributi forniti, ma mi sembra di capire il discorso di Sam fosse sulla competenza....

Un po' come se uno, deluso dal consulente finanziario, si affidasse al salumiere per i propri investimenti....

Si possono fare delle battute ("almeno è più onesto" e simili), ma non mi sembra una soluzione...

boh, sempre lì, a sguazzare nei pregiudizi siamo...uno dei meno peggio dei leghisti era Calderoli, un medico...ha fatto pure il ministro...cos'aveva in più di questi?

Per provare a rispondere alla domanda precedente:

Bersani... impossibile;
Governo di breve durata con personalità gradite a M5V... possibile;
Voto....possibile;
Governo con Pdl poco probabile.

boh, sempre lì, a sguazzare nei pregiudizi siamo...uno dei meno peggio dei leghisti era Calderoli, un medico...ha fatto pure il ministro...cos'aveva in più di questi?
Sembra che il risultato incredibile di Grillo abbia spiazzato chi sosteneva i quantomeno imbarazzanti governi precedenti.

Io non so quanto sia realizzabile il suo programma o se saranno all'altezza ma, disgustata come milioni di persone esasperate, vedo in loro una possibile svolta per uscire dal degrado. Continuerei piuttosto ad attaccare chi è responsabile di questo degrado e giudicherei i grillini sui risultati.

Che senso ha demonizzare qualcosa che deve ancora cominciare ?

Ultima modifica:

Nessuno demonizza.:) (se si fosse voluto demonizzare...tutti hanno degli scheletri nell'armadio)

Non giochiamo però a fare i superiori : il voto di chi ha votato Grillo odora (o puzza) come quello di chi ha votato SEL-PD-PDL-Monti-...

Basta che ci si ricordi che si deve applicare il "non-statuto" (art. 4 comma III) .

Andrea Bassi: Il non-statuto inchioda Grillo. Per decidere sull'accordo con il Pd deve fare un referendum on line. Aperto a tutti

Ultima modifica:
Ma porca zozza, che cavolo ci fanno tutti quei deputati se poi devono spegnere il cervello e fare quello che gli dice un sondaggio sul web? Loro sono stati eletti e si devono prendere le responsabilità di ciò che fanno altrimenti non ha senso la loro presenza né la loro paga... sono veramente onesti e puri? se né vadano a casa!
E scusate una cosa, con chi me la.prendo se decidono minchiate? Bel modo di lavarsene le mani...
E poi chi mi garantisce la legittimità di questi sondaggi? Non potrebbero essere truccati o sabotati da altri partiti o macchinette?

Ma vi rendete conto della gravità dell cosa santo dio?
Chi non può o non sa usare il web non ha più diritti?
Smetto di pensarci perché poi mi viene in mente il fascismo
Ma questi non sono solo ignoranti, sono proprio idioti

Per quanto mi riguarda siamo già sotto al livello dei politici degli ultimi anni... che ovviamente non erano degno del mio voto

Ultima modifica:
Sembra che il risultato incredibile di Grillo abbia spiazzato chi sosteneva i quantomeno imbarazzanti governi precedenti.

Io non so quanto sia realizzabile il suo programma o se saranno all'altezza ma, disgustata come milioni di persone esasperate, vedo in loro una possibile svolta per uscire dal degrado. Continuerei piuttosto ad attaccare chi è responsabile di questo degrado e giudicherei i grillini sui risultati.

Grillo insieme ai politici è il più sparapalle degli ultimi 20 anni.
Non fa altro che parlare di complotti senza sapere di cosa parla ed ovviamente l'italiano medio ignorante e deluso ci sguazza:
-circa 20 anni fa parlava del complotto delle case automobilistiche sullo sfruttamento del petrolio, a suo dire esisteva un'auto che facevano 100km/l ma non venivano commercializzate... dato che 16 Anni fa ho fatto la tesi alla magneti marelli ingegneria meccanica sul controllo motore ti posso garantire che non è assolutamente possibile commercializzare auto di quel tipo... secondo te GM sarebbe fallita con una tale soluzione in tasca?
-pannelli solari e risolviamo il problema energetico... peccato che abbia dimenticato di dirci di trasferirci in all'equatore. Il bilancio energetico di un pannello nelle nostre zone è pressoché nullo se non negativo (prova a fare il conto economico senza incentivi)
-no al nucleare... ah scusate i pannelli non bastano... ok centrali a carbone (a non Lo sapevate?)
-no alla tav... effettivamente non abbiamo bisogno di collegarvi al circuito europeo, le nostre merci viaggiano già benissimo e non fi serve rafforzare i nostri scambi commerciali... Francia Germania and Co sono tutti cogl.oni
-pensa di poter ricattare l'europa... ma se fosse così facile secondo voi perché la Grecia non se ne è uscita?
...

Avevo letto altre minkiate nel "programma" ma faccio basta o qualcuno pensa che sia contro grillo e finisce che mi trovo Lo squadrone di invasati sotto casa

Ultima modifica:
Si potrà non essere d'accordo sui contributi forniti, ma mi sembra di capire il discorso di Sam fosse sulla competenza....

Un po' come se uno, deluso dal consulente finanziario, si affidasse al salumiere per i propri investimenti....

Si possono fare delle battute ("almeno è più onesto" e simili), ma non mi sembra una soluzione...

Rot, tu hai il dono della chiarezza,io con questo smartphone mi sono ormai rimbambito

"con il solo buon senso non si guidano gli elicotteri"
chi ha affrontato situazioni complesse sa cosa voglio dire

Users who are viewing this thread

Back
Alto