Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Carlo,

Dici molte cose sensate... ma la domanda che mi viene è: perché soltanto adesso? Per quale motivo soltanto a Grillo si contestano tutte quelle cose che sono state accettate - per decenni - dagli altri?
Rapidamente, entro nel merito di alcune:

-pannelli solari e risolviamo il problema energetico... peccato che abbia dimenticato di dirci di trasferirci in all'equatore. Il bilancio energetico di un pannello nelle nostre zone è pressoché nullo se non negativo (prova a fare il conto economico senza incentivi)

D'accordo, al 101%. Ma non è stato Grillo a gettare via miliardi - pubblici, di cui ora ci sarebbe disperato bisogno - per finanziare non dico la ricerca, ma una pletora di installatori e padroncini che in nessun modo hanno giovato al paese. Chi stanziò i fondi era quel Prodi che molti qui vedono come illuminato statista, ed alcuni auspicano addirittura al Colle... non ricordo nel 2007 di aver letto commenti di questo tenore.

-no al nucleare... ah scusate i pannelli non bastano... ok centrali a carbone (a non Lo sapevate?)

Al referendum di due anni fa votai NO, e nel mio piccolo cercai di fare informazione in merito. Ricordo ancora gli insulti ricevuti da più parti, e ricordo bene il silenzio - trasversale, assordante - dei partiti, che non avevano il coraggio di opporsi alla demagogia venuta fuori nel dopo-Fukushima. Davvero è colpa di Grillo se non abbiamo il nucleare?

-no alla tav... effettivamente non abbiamo bisogno di collegarvi al circuito europeo, le nostre merci viaggiano già benissimo e non fi serve rafforzare i nostri scambi commerciali... Francia Germania and Co sono tutti cogl.oni

Anche qui, sono Pro-TAV circa da sempre, e a chi blatera dell'inutlità della Torino-Lione generalmente oppongo un paio di domande sulla teoria dei grafi. Ti faccio però presente che il movimento notav esiste da ben prima del M5S, che un ex Presidente della Camera ed un importante esponente della coalizione che si candida a governare sono stati sulle loro posizioni e che fin qui un gruppetto di facinorosi ha tenuto in ostaggio un intero paese senza che nessuno avesse la forza politica di imporre le regole basilari della democrazia.

-pensa di poter ricattare l'europa... ma se fosse così facile secondo voi perché la Grecia non se ne è uscita?

Forse potresti chiederlo al buon Berlusconi, che ha espresso recentemente posizioni non molto dissimili... again, soltanto di Grillo ci si scandalizza?

Grillo tutto sommato sta facendo capire alla gente un sacco di cose, dall'importanza delle competenze in giù... altre 3 settimane così, e passerà alla storia accanto a coloro che alfabetizzarono il paese, mi sa :lol:

Carlo,

Dici molte cose sensate... ma la domanda che mi viene è: perché soltanto adesso? Per quale motivo soltanto a Grillo si contestano tutte quelle cose che sono state accettate - per decenni - dagli altri?
Rapidamente, entro nel merito di alcune:

D'accordo, al 101%. Ma non è stato Grillo a gettare via miliardi - pubblici, di cui ora ci sarebbe disperato bisogno - per finanziare non dico la ricerca, ma una pletora di installatori e padroncini che in nessun modo hanno giovato al paese. Chi stanziò i fondi era quel Prodi che molti qui vedono come illuminato statista, ed alcuni auspicano addirittura al Colle... non ricordo nel 2007 di aver letto commenti di questo tenore.

Al referendum di due anni fa votai NO, e nel mio piccolo cercai di fare informazione in merito. Ricordo ancora gli insulti ricevuti da più parti, e ricordo bene il silenzio - trasversale, assordante - dei partiti, che non avevano il coraggio di opporsi alla demagogia venuta fuori nel dopo-Fukushima. Davvero è colpa di Grillo se non abbiamo il nucleare?

Anche qui, sono Pro-TAV circa da sempre, e a chi blatera dell'inutlità della Torino-Lione generalmente oppongo un paio di domande sulla teoria dei grafi. Ti faccio però presente che il movimento notav esiste da ben prima del M5S, che un ex Presidente della Camera ed un importante esponente della coalizione che si candida a governare sono stati sulle loro posizioni e che fin qui un gruppetto di facinorosi ha tenuto in ostaggio un intero paese senza che nessuno avesse la forza politica di imporre le regole basilari della democrazia.

Forse potresti chiederlo al buon Berlusconi, che ha espresso recentemente posizioni non molto dissimili... again, soltanto di Grillo ci si scandalizza?

Grillo tutto sommato sta facendo capire alla gente un sacco di cose, dall'importanza delle competenze in giù... altre 3 settimane così, e passerà alla storia accanto a coloro che alfabetizzarono il paese, mi sa :lol:

;)

Detto tutto questo,

lo applichiamo l'articolo 4 comma III del "non statuto" ?

E' una provocazione chiederlo ?

Per ora il dibbattito on-line langue.

Ultima modifica:
Roma, 7 mar. (TMNews) - "E' indispensabile creare una sola televisione pubblica, senza alcun legame con i partiti e con la politica e senza pubblicità. Le due rimanenti possono essere vendute al mercato". Lo ha scritto sul suo blog il leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, in un post nel quale ha stigmatizzato quella che giudica una campagna di "sputtanamento" condotta dalle reti nazionali nei confronti del suo movimento.

"E' necessario - ha aggiunto - rivedere anche i contratti di concessione per le televisioni private e definire un codice deontologico al quale devono attenersi".

questo è il grillo che mi piace

questo è il grillo che mi piace

Caro Fabri,

Grillo , anche se non previsto dal "non-statuto" è ormai il leader di un movimento politico.

Il tempo del comizio è finito.

Deve assumersi le sue responsabilità, non fare dichiarazioni più o meno fosche (tipo quella al Time delle 15.03).

Cosa ne pensa dei punti proposti dal PD?
Lo schifano, che lo dica.
L'articolo 4 comma III del non statuto verrà applicato ?

Caro Fabri,

Grillo , anche se non previsto dal "non-statuto" è ormai il leader di un movimento politico.

Il tempo del comizio è finito.

Deve assumersi le sue responsabilità, non fare dichiarazioni più o meno fosche (tipo quella al Time delle 15.03).

Cosa ne pensa dei punti proposti dal PD?
Lo schifano, che lo dica.
L'articolo 4 comma III del non statuto verrà applicato ?

il mio pensiero su grillo è noto,cionondimeno rilevo con piacere che per la prima volta da molto tempo a questa parte qualcuno ha osato parlare di rivedere le concessioni televisive berlusconiane

lo applichiamo l'articolo 4 comma III del "non statuto" ?

Non sono membro nè attivista del M5S, per cui - mutatis mutandis - vale la risposta che diedi a Rott, in merito alle primarie del PD ;)

Che questo statuto regoli la vita interna del partito, mi sta più che bene. Ma visto da fuori, una persona che nel PD non si riconosca può legittimamente pensare "va bene, ma è una questione vostra interna: questo vi aiuta ad esprimere un candidato passabile, oppure no?".

Quindi, rifrasando ti rispondo: che questo non-statuto regoli la vita interna del partito, mi sta più che bene. Ma visto da fuori, una persona che nel M5S non si riconosca può legittimamente pensare "va bene, ma è una questione vostra interna: questo vi aiuta ad combinare qualcosa di buono in parlamento, oppure no?".

Personalmente, li valuterò su quel che faranno o non faranno... come arrivare a destinazione, ritengo sinceramente che sia affar loro ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto