fabriziof
Forumer storico
più che beneDel punto 3 e 4 cosa dici ?
più che beneDel punto 3 e 4 cosa dici ?
è lecito, ma noto che li si attende al varco come se in parlamento fossero sbarcati dei marziani: questo mi rende perplesso visto che il metro di misura usato per altre forze politiche è stato, nel passato, differente
come ti dicevo la mia perplessità non è a cosa abbiano in testa i componenti del M5S (il loro programma mi è noto) ma su come vogliano renderlo usufruibile... grillo stesso deve fare un salto culturale, non è più il tempo delle piazze ma deve fare politica attiva, aldilà delle 10 paginette programmatiche
se sono coerenti dovrebbero NON votare la fiducia ad alcun governo e limitarsi ad un'azione propositiva; allo stesso tempo dovrebbero accogliere (=votare) le istanze più affini alle loro idee, da qualunque schieramento provengano
se grillo non sale di qualità il rischio è che il movimento si sfasci o venga riassorbito da altri partiti
Personalmente ritengo questa fase, decisiva per il futuro del paese e non solo. Quindi non è tanto importante sapere il futuro politico di M5S inteso come più voti, meno votiecc.Fondamentale è capire se questa nuova forza politica si muoverà per tutelare il bene comune invece dell'interesse particolare (inteso come interesse del movimento a non allearsi con nessuno).
ma secondo voi perchè i vari leader si portavano dietro una mandria di ignoranti? Forse perchè non dovevano pensare e votare a comando?
ok dai aspettiamo qualche anno che i nuovi abbiano capito cosa sia la politica, le procedure, il segreto di stato... e soprattutto cosa sia la COSTITUZIONE!
aspettiamo che si rendano conto di quali siano i mali veri che zavorrano l'italia...
nel frattempo faranno qualche altro danno
scusa ma mi scappa da ridere, fermati 5 minuti, chiudi gli occhi e prova ad immaginare cosa significhi per una persona comune cambiare vita ed avere tutti i privilegi immaginabili... e soprattutto il POTERE...
da domani non devi più svegliarti per andare al lavoro, tutto pagato, privilegi ovunque tu vada
entrando nei locali la gente ti sbircia e sussurra, capisci che sei famoso... ogni gesto è reverente
eh sì... penseranno al mio bene
a me sembra di sognare, ma dove volete che ci porti l'incompetenza?
Faccio fatica a capire quali competenze rendessero un Cicchitto o una Bindi a caso così indispensabili per il paese...
Qualcuno ha in mente un quadro più probabile?
Si potrà non essere d'accordo sui contributi forniti, ma mi sembra di capire il discorso di Sam fosse sulla competenza....
Un po' come se uno, deluso dal consulente finanziario, si affidasse al salumiere per i propri investimenti....
Allora: come previsto la direzione del PD si avvia a sostenere la linea del segretario Bersani.
Se l'esito sarà c), cosa può succedere, next?
Napolitano conferirà l'incarico ad un secondo personaggio, necessariamente di area PD (le boutades di Emiliano sono, a mio avviso, semplici provocazioni).
Ho letto le due ANSA di Prodi (16.41 e 16.45) . Sperem.