Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateDiscussioni metaperpetuali
... E' questa la sua grandezza.
Al posto del rogo l'hanno fatto Santo .
Al contrario dei dolciniani ... ma lo stesso succede nei mercati finanziari ... quando si fanno le proprie "puntate" ...
Questo è vero.
Ma ha avuto come sponda Innocenzo III che altro non poteva non fare.
Del resto, in un primo tempo, non aveva approvato la Regola Francescana ... ma i rapporti di forza lo indussero a cambiare "opinione".
La Chiesa è piena di episodi simili ... la linea tra "Santità" ed "Eresia" in diversi casi è molto sottile.
Al di là delle diverse opinioni, penso che si possa essere tutti concordi nel rilevare come ci siano ancora eventi che "vanno oltre" l'umana esistenza in grado di entusiasmare e commuovere così tante persone.
Io non ho la fede di tutti queli che ieri erano in Vaticano, però sono rimasto colpito dalle reazioni della gente... credo che in definitiva la loro vita sia più serena della mia!
Diciamo che dal punto di vista istituzionale esisteva prima dell'Impero Romano ed esiste ancora oggi ... entro lo stesso quadro territoriale e culturale.
ho portato questo episodio come paragone al comportamento di quell'imbonitore che è anche un bravo comico ma umanamente vale quanto una scatoletta di tonno avariato
oppure pensa di espiare le sue colpe e vergogne in questo modo
potrebbe essere
Caro Tommy,
mi ci porti tu a ricordare uno dei momenti più alti della Letteratura Mondiale (Il Grande Inquisitore, racconto all'interno de "I Fratelli Karamazov") nel quale si narra del ritorno di "Lui" (come viene denominato) sulla Terra e di come viene "accolto" dalla sua istituzione.
Con tutto il rispetto, confrontare il dramma di chi si deve assumere la responsabilità della morte di tre persone con il "gattino" mi pare leggermente fuori luogo. E anche esprimere giudizi di merito.
Il dramma è umano, non ha nulla di politico, la condanna non è stata inflitta per guida in stato di ubriachezza o altre avventatezze, bensì perchè avrebbe dovuto far scendere i passeggeri in quel tratto di strada.
Se vi ci foste trovati voi siete proprio sicuri che avreste agito meglio?
Io no.