Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

wagenbach

Forumer attivo
La settima inizia male. A Tel Aviv meno 7%

1312719412telaviv.jpg
 

Topgun1976

Guest
:up:

Sono d'accordo!!!

Per questo dico che se anche breakuppassimo non saremmo affatto un sell...

Mica siamo noi, è il sistema sbagliato. Senza garanzia di monetizzazione nessun debito si tiene. Chi dice che la colpa è del debito a 120% del pil e che non abbiamo messo fieno in cascina quando potevamo IMHO dice semplici balle. La Spagna ha il debito a 60 e ha messo via surplus dopo surplus negli anni buoni.

Spain is the perfect example of a country that never should have joined the euro zone | Credit Writedowns

Vedi differenza negli spread? Nope. Nel guano tanto quanto noi.

Eh, ma loro hanno avuto la bolla immobiliare... eh, ma loro hanno la disoccupazione...

.
Claudio io non entro in tema economico con te che sei un maestro,io dico solo che L'Italia ha cose che tanti altri paesi non hanno(Patrimonio Culturale unico al Mondo,Eccellenze Enogastronomiche,Posti fantastici,Inventiva ,Storia ecc),la scorsa crisi è stata gestita ottimamente dal settore bancario ecc eppure siamo trattati a pesci in faccia...
Io dico solo che abbiamo un Paese troppo fermo,dove non si premiano le qualità,ma si premiano le conoscenze.
Un Paese dove non ci sono liberalizzazioni e dove cè troppa evasione.
Ora credo che sia arrivato il momento di cambiare ,di fare le riforme che servono,e di ripartire.E sono sicuro che con pochi cambiamenti strutturali saremmo un ottima economia molto variegata

Non scarichiamo tutto il peso sulla "classe politica", anche se questo genere di generalizzazioni mi piace poco.
Non è che i "tecnici" o la "società" siano immuni dal degrado delle ultime decadi.
Le classi dirigenti sono lo specchio fedele dei tempi.

In ogni caso, ben venga un "commissariamento" da parte degli organismi UE sotto forma di "sollecitazioni", sarà un elemento nuovo in grado di far evolvere la situazione.
Ciao Tommy.........ti faccio solo un esempio...Nell'Ultima Manovra si voleva liberalizzare le professioni chiuse(notai,farmacisti ecc)e al dunque un gruppo di parlamentari ha chiaramente ricattato il governo opponendosi al cambiamento..dicendo se lo fai passare facciamo cadere il governo..Dimmi se questi sono Politici o Parassiti

Il Nostro Papandreu li avrebbe mandati via a calci:rolleyes::)
 

Topgun1976

Guest
Errore, le patrimoniali non hanno mai nemmeno tamponato l'emergenza.

La rapina di Amato sui conti correnti fu a luglio del '92 e prontamente fummo costretti a svalutare pochi mesi dopo, non certo aiutati dal deflusso di valuta dei risparmiatori spaventati.

La rapina di Tremonti sui depositi titoli avete visto anche voi come ha efficacemente arrestato la fuga dai titoli di stato...

E ci sono pure dei geni in parlamento che ne chiedono altre o l'anticipo della tassazione piu' elevata sui risparmi :wall:

Soldi nel forno, ne piu' ne meno.

Gli unici secondo me a poter tifare per la patrimoniale con un minimo di ragione sono le banche off shore e gli invidiosi del tipo di quelli che ti rigano la macchina perchè è piu' grande della loro (che non mancano mai), ma in una situazione come l'attuale e' solo il secchio nella vasca senza fondo.

Vacanza qualche giorno!

A presto!
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::bow: Da far leggere a molti sx del fol..che vogliono la Patrimoniale comesoluzione:lol:
 

fidw99

100% perpetual
La conferenza stampa di Venerdì (tipo l'armistizio "corto" di Cassibile...)è solo il primo "tempo". Mi immagino sia già pronta una finanziaria eterodiretta .Badoglio,ha fatto un bel fondo oggi sul Corrierone: è già pronto se serve ;)).

Vi rendete conto di che intervento massivo dovrà porre in essere la BCE per tenere il nostro spread a livelli decenti ? (a meno che non basti l'effetto annuncio)

......

secondo me potrebbero non spendere una lira.. ops un euro... è una questione di moral suasion, secondo me si è parlato del sesso degli angeli per troppo tempo, sono due anni di tritamenti di p.

una bella conferenza stampa con Trichet, il presidente della bundesbank, la merkel e qualche altro politico con il portafoglio:

dicono che l'euro non si tocca, che chi ha sgarrato deve rimettere in conti in ordine e che chi si adegua a fare le riforme e tirare la cinghia avrà la protezione della Germania e soprattuto che ci gioca al ribasso si potrà far molto male mettendosi contro la Germania

da quando diranno queste parole, senza spendere un euro, ci dimenticheremo del problema dei periferici e ci concentreremo sul fare le riforme. Ovvio che se poi uno sgarra bisogna prevedere delle vere sanzioni, ma non economiche, sanzioni politiche e di sovranità

e' quello che potevano già dire 2 anni fa ma i tempi della politica sono sempre più lunghi e poi fa gioco alla stessa Germania tirare la corda per ottenre le riforme senza spezzarla.

Comprare i btp alla bce e alla Germania rende pure bene, hanno bel tasso ora :up:

buona domenica
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
secondo me potrebbero non spendere una lira.. ops un euro... è una questione di moral suasion, secondo me si è parlato del sesso degli angeli per troppo tempo, sono due anni di tritamenti di p.

una bella conferenza stampa con Trichet, il presidente della bundesbank, la merkel e qualche altro politico con il portafoglio:

dicono che l'euro non si tocca, che chi ha sgarrato deve rimettere in conti in ordine e che chi si adegua a fare le riforme e tirare la cinghia avrà la protezione della Germania e soprattuto che ci gioca al ribasso si potrà far molto male mettendosi contro la Germania

da quando diranno queste parole, senza spendere un euro, ci dimenticheremo del problema dei periferici e ci concentreremo sul fare le riforme. Ovvio che se poi uno sgarra bisogna prevedere delle vere sanzioni, ma non economiche, sanzioni politiche e di sovranità

e' quello che potevano già dire 2 anni fa ma i tempi della politica sono sempre più lunghi e poi fa gioco alla stessa Germania tirare la corda per ottenre le riforme senza spezzarla.

Comprare i btp alla bce e alla Germania rende pure bene, hanno bel tasso ora :up:

buona domenica

Ad una latitudine inferiore alla nostra dicono: "VEDERE CAMMELLO PAGARE MONETA".
Ecco io spero che PRIMA siano state date garanzie di riforme strutturali e tagli. (spero in pratica che la cattivissima Angela non si sia fatta infinocchiare un' altra volta).
 

wagenbach

Forumer attivo
Claudio io non entro in tema economico con te che sei un maestro,io dico solo che L'Italia ha cose che tanti altri paesi non hanno(Patrimonio Culturale unico al Mondo,Eccellenze Enogastronomiche,Posti fantastici,Inventiva ,Storia ecc),la scorsa crisi è stata gestita ottimamente dal settore bancario ecc eppure siamo trattati a pesci in faccia...

Bisognerebbe sopratutto guardare in avanti e non sempre indietro. Qui si sta facendo una speculazione forse anche dovuta per motivi fondamentali e non penso che il signor Anshu Jain della DB, che finanza l`azione, si lasci intenerire dal fatto che la Brianza sia stata terra d`elezione di Sant Agostino. Per restare poi nei dintorni del lago di Como, la colpa della crisi p.e. delle piccole imprese brianzole non è dell`euro o della globalizzazione ma forse degli attori economici locali. Imprese in una situazione simile p.e. nel Baden Würtenberg vanno a gonfie vele. Se uno legge l`ultimo lavoro del signor Nesi ( Premio Strega 2011 ) puo`forse apprezzarne il valore culturale, la logica economica e industriale e`difficile da digerire.

Insomma penso che il signor Monti abbia in parte ragione. Per il resto i mercati si attendono per prima cosa che l`Italia apra il portafolio senza troppe discussioni. Per quanto riguardo il costume politico bisognera riparlarne quando i ministri venderanno le BMW e le AUDI per andare in giro con una Fiat multipla, come in Danimarca
 
Ultima modifica:

Mais78

BAWAG fan club
sono in controtendenza rispetto a voi e claudio borghi...ora serve una scossa dall'interno del nostro paese e non dall'esterno...PATRIMONIALE...una bella patrimonialona da 100 bio con cui decurtare immediatamente parte del debito...

anche io sono d'accordo, forse perche' ne io ne te la paghiamo visto che viviamo all estero :D

Difatti la patrimoniale l'hanno fatta anche in UK alzando l'aliquota marginale piu' alta da 40 a 50% (si, dieci punti) e introducendo una flat tax di 30 mila pound sui redditi esteri non tassati in uk. Tutti zitti e paghiamo :d:

In Italia cosa hanno fatto per raddrizzare i conti? Quasi nulla...e il mercato si stufa...perche' UK che e' messa meglio dell italia come debito su GDP fa tutto questo per ridurre il debito mentre l'italia tira a campare?

E vi lamentate sempre, aumentano il bollo e subito si ci scervella per capire come fare a pagare meno, questa e' l'Italia!

Una bella patrimoniale secca da 60bn oppure un bel prelievo da 120bn con pagamento in btp trentennali al 2.5% (non riduce il debito pero' almeno manda un segnale forte al mercato sulla solvibilita' del sistema Paese).
Con tutti gli evasori che ci sono nessuno avrebbe titolo per lamentarsi, dispiace pero' per i lavoratori dipendenti che le tasse le pagano. Esclusa questa categoria la % di evasori (chi piu' chi meno) secondo me arriva al 99%.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
E vi lamentate sempre, aumentano il bollo e subito si ci scervella per capire come fare a pagare meno, questa e' l'Italia!
.

Lasciamo perdere. (volevano fare una patrimoniale . Ok, la facessero sul valore dei titoli in ptf. Non una porcata come quella che è venuta fuori)

Penso che tu vivendo a Londra ti sia giustamente disinteressato (si vede da come affronti il problema) della tematica.
 
Ultima modifica:

Dupondius

Forumer storico
anche lui non è disfattista :up:

dall'intervista a Renato Brunetta del Sole 24 Ore:

"Riguardo al PIL io confido ancora, anche dopo il dato non positivo di venerdì, che quest'anno si possa fare +1,1%".

"...la privatizzazione delle public utilities, senza l'acqua". "Ma s'è appena votato un referendum". "La dimensione della crisi fa passare in fretta certe ubriacature".

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=ICza-8RcxuY&feature=related[/ame]

oops, erronea associazione di idee :p. il video corretto è:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=xpo6GKQoHPM&playnext=1&list=PL2D5ABCC49B5EC0DF[/ame]
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto