Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (3 lettori)

Topgun1976

Guest
anche io sono d'accordo, forse perche' ne io ne te la paghiamo visto che viviamo all estero :D

Difatti la patrimoniale l'hanno fatta anche in UK alzando l'aliquota marginale piu' alta da 40 a 50% (si, dieci punti) e introducendo una flat tax di 30 mila pound sui redditi esteri non tassati in uk. Tutti zitti e paghiamo :d:

In Italia cosa hanno fatto per raddrizzare i conti? Quasi nulla...e il mercato si stufa...perche' UK che e' messa meglio dell italia come debito su GDP fa tutto questo per ridurre il debito mentre l'italia tira a campare?

E vi lamentate sempre, aumentano il bollo e subito si ci scervella per capire come fare a pagare meno, questa e' l'Italia!

Una bella patrimoniale secca da 60bn oppure un bel prelievo da 120bn con pagamento in btp trentennali al 2.5% (non riduce il debito pero' almeno manda un segnale forte al mercato sulla solvibilita' del sistema Paese).
Con tutti gli evasori che ci sono nessuno avrebbe titolo per lamentarsi, dispiace pero' per i lavoratori dipendenti che le tasse le pagano. Esclusa questa categoria la % di evasori (chi piu' chi meno) secondo me arriva al 99%.
Mais te dice cosi perchè sei in Uk e hai Btp in Ptf:D

Lasciamo perdere. (volevano fare una patrimoniale . Ok, la facessero sul valore dei titoli in ptf. Non una porcata come quella che è venuta fuori)

Penso che tu vivendo a Londra ti sia giustamente disinteressato (si vede da come affronti il problema) della tematica.
;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Almeno quelli di sinistra quando hanno fatto la patrimoniale l'hanno fatta bene.

Non l'hanno nascosta dietro al cd superbollo (che oltretutto non è neppure una tantum)
 

yellow

Forumer attivo
Per ottenere buoni risultati c'è solo l'imbarazzo della scelta
(senza impoverire i meno abbienti):

l'8x1000 della Chiesa

ICI di nuovo per tutti (compresa la Chiesa)

MLD EUR potrebbero essere risparmiati sulle MEGA-RUBERIE area ANAS&C:
un km di strada in Italia costa mediamente il 25/30% in PIU' di Francia e

Germania, e :eek: non abbiamo l'orografia del Perù!

In campo sanitario-ospedaliero discrepanze abnormi di spese per stesse prestazioni o medicinali tra le varie Regioni

La politica italiana "tutta" costa un 25 MLD eur circa,
- 20% per tutti e ...non muore nessuno,
se paragonati agli operai o gli impiegati in cassa integrazione che percepiscono 700 Euro circa.

Ovviamente une "seria lotta all'evasione fiscale" dove recuperare un + 10% dai livelli attuali sarebbe certamente non impossibile.

0,05 cent per ogni transazione finanziaria.

etc. etc.
 

Dupondius

Forumer storico
meglio continuare a tenersi aggiornati: ECB eyes decision on Italy bond purchase to ease debt | Reuters

Difatti la patrimoniale l'hanno fatta anche in UK alzando l'aliquota marginale piu' alta da 40 a 50% (si, dieci punti) e introducendo una flat tax di 30 mila pound sui redditi esteri non tassati in uk. Tutti zitti e paghiamo :d:
komunisti gli inglesi, speculatore tu che muovi soldi da Londra :D
Almeno quelli di sinistra quando hanno fatto la patrimoniale l'hanno fatta bene.

Non l'hanno nascosta dietro al cd superbollo (che oltretutto non è neppure una tantum)
non sono certo io a dare la patente di "liberale", ma tu lo sembri proprio :up:
 
Ultima modifica:

METHOS

Forumer storico
Almeno quelli di sinistra quando hanno fatto la patrimoniale l'hanno fatta bene.

Non l'hanno nascosta dietro al cd superbollo (che oltretutto non è neppure una tantum)

Bè l'isi doveva essere straordinaria e poi l'han chiamata ici.

Diciamo che son più diretti e non fan tante storie per prenderti i soldi.

A prescindere da questo mi chiedo ma i risparmi della gente valgono così poco rispetto ai diritti acquisiti e sui quali magari si ha avuto dei privilegi?.

Qua stiamo parlando di allungare le età delle pensioni, di dare pensioni irrisorie a chi andrà in pensione tra 20 anni, di prendere i risparmi di gente che magari ha fatto di tutto per mettere qualcosa da parte per le vecchiaia o di gente che ha investito in case che valgono molto meno di quanto pensano e incominciano a costare molto di più di quanto possono permetterselo.

Non sarebbe ora di andare a ravanare un pò verso quelle persone che hanno dato poco e stanno ricevendo molto? Perchè non si va a chidere qualcosa a quelle persone che hanno lavorato solo 18 anni e sei mesi? Perchè non si va a chiedere qualcosa a quelle persone che sono andate in pensione con il sistema retributivo e manda noi con quello contributivo?

Perchè non si livellano le pensioni evitando che gente arrivi a prendere 100 mila euro di pensione annua?

Quando tocchi i risprmi della gente allora puoi anche andare a toccare i diritti acquisiti è una questione di perequazione sociale. Strano che non ho mai sentito i sindacati sollevare la questione.
 

Tobia

Forumer storico
quindici anni di governo quasi ininterrotto dei signorotti della dx e ancora si ha l'ardire di usare toni protervi
mi chiedo cos'abbia partorito l'intelligencija di destra in questi anni, o s è solo stata "politica dell'annuncio, della propaganda"
una patrimoniale seria andrebbe forse fatta: non la farà la corte del cavaliere per non giocarsi la rielezione, che è poi l'obiettivo vero, l'unico di questa classe politica
 

Dupondius

Forumer storico
io i miei soldi li muovo dall Italia, quello e' il bello, ci pago anche il superbollo...
azz, cornuto e mazziato allora

quindici anni di governo quasi ininterrotto dei signorotti della dx e ancora si ha l'ardire di usare toni protervi
mi chiedo cos'abbia partorito l'intelligencija di destra in questi anni, o s è solo stata "politica dell'annuncio, della propaganda"
una patrimoniale seria andrebbe forse fatta: non la farà la corte del cavaliere per non giocarsi la rielezione, che è poi l'obiettivo vero, l'unico di questa classe politica
ti accolgo con il link finalmente comparso di Sfruttiamo la crisi per cambiare - Il Sole 24 OREhttp://www.ilsole24ore.com/art/comm...si-cambiare-franco-135904.shtml?uuid=AalncZuD
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto