amorgos34
CHIAGNI & FOTTI SRL
Personalmente, piuttosto che scegliere il meno peggio, non scelgo proprio!
Poi ognuno la vede a modo suo!
Scegliamo in continuazione il meno peggio.
Il meglio è nemico del bene.
Personalmente, piuttosto che scegliere il meno peggio, non scelgo proprio!
Poi ognuno la vede a modo suo!
sono un po' preoccupato per il voto dei montiani
L'ultimo duello fra Napolitano e Monti "Mi spiace, non puoi presiedere il Senato" - Repubblica.it
Monti tira fuori dal dossier giuridico che si è portato dietro un precedente che è andato a ripescare: D'Alema vice presidente del Consiglio del governo Prodi, che con il premier di allora all'estero firma alcuni decreti, "e lei che era al Quirinale se lo dovrebbe ricordare - aggiunge poi rivolto a Napolitano - perché non trovò la scelta scorretta".
Non intendevo che tu votassi o meno FN.
Il senso del mio post è proprio questo : se vogliamo fare l'elenco di quanto sia stata "pesante" la retorica partigiana, di quanti partigiani più che fare i liberatori abbiano regolato conti propri ..etc. etc. penso di poter redigere un elenco non secondo a nessuno.
Ma ripeto: non è questo il punto.
Al Mondo si sceglie il meno peggio.
ti quoto millemila volte.
I partigiani liberarono l'Italia? no
I partigiani sacrificarono la vita combattendo? sì
I partigiani non tutti, alcuni tra cui Pertini in testa , si abbandonarono a vere proprie mattanze? sì (le ammise candidamente e pubblicamente e venne pure applaudito per aver, sue testuali parole, messo al muro senza tanti complimenti intere famiglie che potevano aver collaborato o anche solo sospettati di aver forse collaborato; non era tempo di approfondire disse, a loro bastava una delazione e agivano senza fare domande)
Anche dopo che fu firmato l'armistizio? sì, e se qualcuno si ricorda cosa avvenne nel triangolo rosso sa di cosa parlo.
Eppure uno divenne presidente di questa repubblica, altri fecero carriera politica sino a ricoprire i più alti scranni delle nostre istituzioni.
Se questi sono gli esempi dell'alto profilo morale da cui i bersani&C. attingono quali esempio di immacolata virtù.....siamo a posto
Vorrei proprio vedere Grillo che determina l'elezione di Schifani al Senato ...
secondo me non li capirebbe nessuno nel proprio bacino elettorale
ti quoto millemila volte.
I partigiani liberarono l'Italia? no
I partigiani sacrificarono la vita combattendo? sì
I partigiani non tutti, alcuni tra cui Pertini in testa , si abbandonarono a vere proprie mattanze? sì (le ammise candidamente e pubblicamente e venne pure applaudito per aver, sue testuali parole, messo al muro senza tanti complimenti intere famiglie che potevano aver collaborato o anche solo sospettati di aver forse collaborato; non era tempo di approfondire disse, a loro bastava una delazione e agivano senza fare domande)
Anche dopo che fu firmato l'armistizio? sì, e se qualcuno si ricorda cosa avvenne nel triangolo rosso sa di cosa parlo.
Eppure uno divenne presidente di questa repubblica, altri fecero carriera politica sino a ricoprire i più alti scranni delle nostre istituzioni.
Se questi sono gli esempi dell'alto profilo morale da cui i bersani&C. attingono quali esempio di immacolata virtù.....siamo a posto
Forse non avete presente quello che è successo in Francia ... .
In Italia, salvo i giorni successivi al 25 aprile, non ci furono "mattanze". Solo episodi molto isolati di vendetta (peraltro giustificata dai terribili eventi della Guerra Civile).
Anzi ... fu proprio Togliatti, capo del PCI, con una lungimiranza da vero statista a concedere l'amnistia ai fascisti, rimettendoli in libertà. Primo passo verso una "pacificazione" nazionale.
episodi talmente isolati che di circa 15'000 persone si son perse le tracce
Scusa Tommy, non è mio costume parlare di politica o fare polemica sterile, ma su Togliatti proprio non sono d'accordo...mi permetto di evidenziare sua lettera scrittaForse non avete presente quello che è successo in Francia ... .
In Italia, salvo i giorni successivi al 25 aprile, non ci furono "mattanze". Solo episodi molto isolati di vendetta (peraltro giustificata dai terribili eventi della Guerra Civile).
Anzi ... fu proprio Togliatti, capo del PCI, con una lungimiranza da vero statista a concedere l'amnistia ai fascisti, rimettendoli in libertà. Primo passo verso una "pacificazione" nazionale.