Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

La differenza tra Giannino e la Dottoressa Grande c'è, eccome :

a) a Giannino le pulci gliele ha fatte un suo stesso collega di partito, e Giannino, si è scusato in maniera impeccabile ;

b) la quasi bilaureata con master si sente nel giusto e (insieme ai suoi colleghi di partito) accusa tutto e tutti (in particolare i pennivendoli, come, stranamente, con pacatezza, si rivolge ai giornalisti).

Sono sempre più convinto che tra Gianroberto e Marcellino preferirei il secondo.
Tra Rocco Casalino e Daniele Capezzone : tutta la vita il secondo.

Giannino lo preferivo scapigliato piuttosto che dandy. Intelligenza non comune, si vergognava però delle sue origini... peccato mortale.

Il nuovo che avanza deve accreditarsi (un pò come Giannino) quindi non possono mancare sul biglietto da visita lauree e master ... mi sarebbero stati più simpatici se avessero avuto qualche "ignorante" in più (non inteso come la sgarbiana "capra") e qualche laureato in meno :D.

Gianroberto chi? :lol:.

ot
50 e più anni di marketing ed autocelebrazioni
un breve periodo che permise a due compari di diventare l'uno Presidente della Repubblica e l'altro industriale a livello internazionale

Tu sai chi è Guy Moquet ?

Ha sacrificato la sua vita anche per te (anche per chi vota, eventualmente, Forza Nuova) .

Il punto è sempre quello: se vogliamo fare a gara a chi trova più difetti al PD, o alla cd lotta di liberazione sono pronto e non penso di trovare molti che mi possano sopravanzare. Il punto non è però questo.

Ultima modifica:
Giannino lo preferivo scapigliato piuttosto che dandy. Intelligenza non comune, si vergognava però delle sue origini... peccato mortale.

Il nuovo che avanza deve accreditarsi (un pò come Giannino) quindi non possono mancare sul biglietto da visita lauree e master ... mi sarebbero stati più simpatici se avessero avuto qualche "ignorante" in più (non inteso come la sgarbiana "capra") e qualche laureato in meno :D.

Gianroberto chi? :lol:.

Te lo ricordi il debutto dell'onorevole Peppone...:lol:

Don Camillo monsignore ma non troppo - Fascisti!! - YouTube

Però prima c'era questo
Peppone e la patria - YouTube
Presente !
Il liberale Gino Cervi da Oscar :bow: .

Ultima modifica:
...magari con una levatura morale leggermente superiore a quella attuale? :lol:
(l'industriale è Mattei? il presidente Pertini o Ciampi?)

Si può dire di tutto, ma che il "miracolo italiano" sia in parte dovuto alle persone uscite da quell'esperienza non si può negare.
Vogliamo paragonare la "vision" con quella di certe compagini attuali?

no un altro ...
di colpo dopo la guerra qualche ex-partigiano si ritrovò straordinariamente benestante e mantenne un ruolo di primo piano nel tessuto politico ed economico per oltre 10 lustri
curiosamente sempre partecipe alle manifestazioni in ricordo della resistenza

nel dopoguerra ci fu anche un miracolo tedesco

quanto sopra detto con distacco emotivo - ovviamente

La grillina Grande come Giannino Giallo sulle lauree all'estero - marta grande, grande, marta, grillina, m5s, movimento cinque stelle, lauree, laurea, master, curriculum, oscar giannino, giannino - Libero Quotidiano

Che squallore, ma ammettilo e basta (Bersani se la sarebbe tranquillamente votata)

Capita a tutti di sbagliare , è il comportamento successivo che urta (mi riferisco principalmente al suo leader, che mai si è scusato, invece si permette di moraleggiare su qualsiasi cosa.)

A Piero Ricca preferisco Filippo Facci tutta la vita.

Può darsi che alla fine il comportamento formale della cittadina (si chiamano così, giusto ?) Grande non sia passibile di censure, se effettivamente ha conseguito un Bachelor of Arts in "Foreign Languages and International Trade" (corso di studi biennale). Lei traduce il tutto con "Laurea"; può essere una traduzione discutibile ma non me la sentirei di criticarla troppo.

Mi sembra abbastanza bizzarro che lei affermi che "il titolo che ho preso in Alabama non è valido per i concorsi pubblici, ma per qualsiasi altro tipo di professione ed è equivalente a una laurea presa a Yale o Harvard" (voi quale titolo preferiretse per voi o vostro figlio ?)

E' invece seriamente preoccupante che una che vanta anche la frequenza di un corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (a Roma Tre) e si iscrive ad un Master in Studi Europei alla LUISS affermi che "questa situazione (immagino il fatto che il BA USA non sia riconosciuto in Italia) si deve dal fatto che gli Stati Uniti non stanno in Schengen e dunque non c'è un riconoscimento automatico".

no un altro ...
di colpo dopo la guerra qualche ex-partigiano si ritrovò straordinariamente benestante e mantenne un ruolo di primo piano nel tessuto politico ed economico per oltre 10 lustri
curiosamente sempre partecipe alle manifestazioni in ricordo della resistenza

nel dopoguerra ci fu anche un miracolo tedesco

quanto sopra detto con distacco emotivo - ovviamente

Non solo ex-partigiani ... ma tutta l'Italia.
"Miracolo economico" ... do you remember?

Tu sai chi è Guy Moquet ?

Ha sacrificato la sua vita anche per te (anche per chi vota, eventualmente, Forza Nuova) .

Il punto è sempre quello: se vogliamo fare a gara a chi trova più difetti al PD, o alla cd lotta di liberazione sono pronto e non penso di trovare molti che mi possano sopravanzare. Il punto non è però questo.

la tua vasta e profonda cultura mi umilierebbe
per il resto ero ot ed era solo un breve inciso

premettendo che non voto Forza Nuova, spero ammetterai che nei 50 anni successivi al conflitto mondiale, il tema della Resistenza sia stato usato ed esaltato anche con fini propagandistici, presumibilmente non meno della marcia su Roma nel ventennio precedente
fortunatamente il tempo copre tutto con la sua polvere attenuando conflitti e sentimenti opposti

premettendo che non voto Forza Nuova, spero ammetterai che nei 50 anni successivi al conflitto mondiale, il tema della Resistenza sia stato usato ed esaltato anche con fini propagandistici, presumibilmente non meno della marcia su Roma nel ventennio precedente
fortunatamente il tempo copre tutto con la sua polvere attenuando conflitti e sentimenti opposti

su un metaforum non si può andare OT :)

sull'anche per fini propagandistici siamo d'accordo, credo in molti.

da qui a definire il tutto "un breve periodo che permise a due compari di diventare l'uno Presidente della Repubblica e l'altro industriale a livello internazionale", se permetti, ce ne corre

Non intendevo che tu votassi o meno FN.
Il senso del mio post è proprio questo : se vogliamo fare l'elenco di quanto sia stata "pesante" la retorica partigiana, di quanti partigiani più che fare i liberatori abbiano regolato conti propri ..etc. etc. penso di poter redigere un elenco non secondo a nessuno.
Ma ripeto: non è questo il punto.
Al Mondo si sceglie il meno peggio.

su un metaforum non si può andare OT :)

sull'anche per fini propagandistici siamo d'accordo, credo in molti.

da qui a definire il tutto "un breve periodo che permise a due compari di diventare l'uno Presidente della Repubblica e l'altro industriale a livello internazionale", se permetti, ce ne corre

mi permetto di intervenire in una discussione che non mi coinvolge direttamente perchè sono costernato da un atteggiamento che vedo di rifiuto di tutto quello che ci circonda e che bene o male abbiamo costruito

ieri un amico (medico, colto, mezza età, benestante) sospettato di simpatie grilline mi ha detto con la massima serietà che "il sistema è marcio, non si può riformare, deve essere distrutto e ricostruito"

se la borghesia italiana inizia a ragionare come Renato Curcio non abbiamo più speranza

Users who are viewing this thread

Back
Alto