Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Ma questi qua non erano il Sole dell'Avvenire ?
L'hai sentita la Lombardi parlare ?
Avesse, la Carfagna, detto quello che ha detto la Lombardi sarebbe stata messa in croce.

Siamo già, per cercare di "assolverli", a fare i confronti con i "momenti più oscuri del berlusconismo" ?

Tra un po' giustificheremo Crimi pensando a Brunetta e Rocco Casalino pensando a Capezzone ?

La Carfagna, l'ho sentita da Porro nel WE, è una delle migliori (fa un baffo a Santanchè-Biancofiore-Gelmini...).

Se mi invii la foto di Dell'Utri ribadisco : tra Gianroberto e Marcellino preferisco il secondo.

Ciao !

alla carfagna riconosco due virtù: la bellezza e la memoria, nel senso che spesso la lezioncina che ripete sembra non averla capita fino in fondo
i peones del M5S non fanno una figura degnissima, ma -figura per figura -non è questo il punto
il punto è che gli stati generali del movimento peccano di strategia: se vai al voto consegni il paese a silvietto vostro (non mio perchè grazie a Dio dispongo di un'altra cittadinanza)
quindi l'occasione esiste ed è forse irripetibile
sarebbe risultato insuperabile accompagnare con la (presunta) iniziativa riformatrice un governo di scopo? - per i dettagli ci sarebbe stato tempo e modo
direi epilogo finora deludente

(ANSA) - NEW DELHI, 27 MAR - Un'agenzia di pubblicita' in
India ha licenziato gli autori di un messaggio promozionale
della Ford che mostra Silvio Berlusconi al volante di un'auto
con tre ragazze nel portabagagli
. Lo riferiscono oggi i media
indiani. (ANSA).

Non potremmo chiedere l'estradizione in Italia ?

(ANSA) - NEW DELHI, 27 MAR - Un'agenzia di pubblicita' in
India ha licenziato gli autori di un messaggio promozionale
della Ford che mostra Silvio Berlusconi al volante di un'auto
con tre ragazze nel portabagagli
. Lo riferiscono oggi i media
indiani. (ANSA).

Non potremmo chiedere l'estradizione in Italia ?

delle ragazze immagino :-o

(ANSA) - PALERMO, 27 MAR - Dopo il maestro Franco Battiato
si
conclude la breve esperienza come assessore ai Beni culturali in
Sicilia anche per lo scienziato Antonio Zichichi. Il governatore
della Sicilia, Rosario Crocetta, ha deciso di revocargli
l'incarico. (SEGUE)

A Zichichi l'ha revocato perchè anche se non l'ha detto lo pensava...

Povera Patria (citazione inclusa)

Crocetta dice che lavorava poco e pensava solo ai raggi cosmici ... :-o

Ma l'articolo 95 non prevede che il Presidente del Consiglio "coordina l'attività dei ministri" ?

Stava coordinando l'avanti-indrè ?
Era impegnato a far fare il bisognino ad Empy ?

Ma ci rendiamo conto ?
Non verrà dato particolare peso alla questione perchè i voti di Monti servono un po' a tutti, ma spero che questo ultimo colpo di scena faccia cambiare idea (sono sicuro di no ;)) anche ai fans del "Salvatore della Patria" che albergano anche in questo 3d.

Dice di meglio, in realtà:

Costituzione Italiana ha scritto:
Il Presidente del Consiglio dei ministri dirige la politica generale del Governo e ne è responsabile. Mantiene l'unità di indirizzo politico ed amministrativo, promuovendo e coordinando l'attività dei ministri.

Sono in attesa che qualcuno tragga le conseguenze dovute; invero, temo che l'attesa sarà lunga, e probabilmente infruttuosa... :rolleyes:

La "cathedrae sacra fames" in questo caso va ringraziata, perché se non si candidava sarebbe stato candidato ed era altamente probabile che ce lo tenessimo per altri sette anni...

Per una volta, è andata bene... :lol:

alla carfagna riconosco due virtù: la bellezza e la memoria, nel senso che spesso la lezioncina che ripete sembra non averla capita fino in fondo

Trovo invece che la tanto vituperata Carfagna sia stato uno dei migliori Ministri per le Pari Opportunità che la Repubblica ricordi.

Intanto, è stata messa in croce sulla base di fatti non provati (anche io sono stato a letto con la Carfagna: come, a B. credete e a me no?), non suffragati da alcun riscontro e osservo con piacere che è stata un'altra donna a mettere la voce in giro, cosa che peraltro non mi sorprende.

Una legge come quella che ha voluto sullo stalking è qualcosa che si aspettava da tempo, e se "chiunque avrebbe potuto proporla" mi chiedo come mai le ineffabili Pollastrini, Prestigiacomo, Belillo, Balbo e Finocchiaro (in ordine cronologico inverso) non fossero riuscite in un'impresa tanto banale.

Proseguo registrando che è stato uno dei rarissimi (unico? forse la memoria storica di qualche altro utente potrà venirmi in soccorso ;)) casi in un un Ministro della Repubblica ha sconfessato se stesso, ammettendo pubblicamente di aver avuto in precedenza posizioni motivate da pregiudizi. Per come la vedo io, chapeau.

Concludo dicendo che lo stesso Franceschini aveva poi dichiarato pubblicamente di essersi ricreduto sulle qualità politiche della suddetta. E osservo senza stupore che i quotidiani facenti parte delle "Armate del Bene" hanno mantenuto un imbarazzante silenzio sulla cosa, visto che non era funzionale alla causa.

Riprendendo da una vecchia intervista de La Stampa, parole che condivido una per una.

Dario Franceschini ha scritto:
Ti dirò una cosa su cui mi prenderò degli insulti: la Carfagna. Gli uomini italiani hanno mostrato tutto il loro razzismo inconsapevole, il loro tardo-maschilismo. Se la Carfagna fosse brutta, tutti ne parlerebbero bene. Siccome è bella, si esclude che possa essere brava. Io l’ho vista, parla a braccio, dice cose approfondite... Dice spesso cose sbagliate. Però è preparata

come diceva un giornalista (non ricordo chi e in quale trasmissione) "quelli del M5S sono sempre per il +1". Vogliono una commissione d'inchiesta, vogliono i questori alle camere (e li hanno ottenuti), vogliono un governo 5 stelle, vogliono le prove (de chè???); di questo passo fra poco diranno che vogliono nuove elezioni e che vorranno la maggioranza totale e globale dei voti dagli italiani; poi vorranno la presidenza BCE, la GreenEconomy solo con il marchio 5 stelle... etc etc etc ho brutte sensazioni e anche allora come oggi c'era crisi e dissocupazione :(
effettivamente la Lombardi un salto in birreria forse ogni tanto lo fa :eek:

La Carfagna, l'ho sentita da Porro nel WE, è una delle migliori (fa un baffo a Santanchè-Biancofiore-Gelmini...).
come tutto cominciò: Massimo Coppola intervista Mara Carfagna - YouTube (nella stessa puntata di "Avere Ventanni" intervista a Giorgia Meloni)

Dice di meglio, in realtà:

Caro Yunus,

mi ero limitato alla parte relativa al coordinamento perchè si parlava del simpatico avanti-indrè al quale sono stati sottoposti i due militari (la mia opinione sulla vicenda la tengo per me).

Se leggiamo la seconda parte dell'articolo della Costituzione, per decenza, il Salvatore della Patria se ne sarebbe dovuto andare da quel dì.

Users who are viewing this thread

Back
Alto