Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Dopo la "diretta" dell'incotro Bersani - M5S che dite?
Governo di larghe intese (PD - PDL) più vicino?

In cauda venenum

(ANSA)
++ MARO': MONTI,VERO OBIETTIVO TERZI E' ALTRO E SI VEDRA' ++
NEI PROSSIMI TEMPI SARANNO EVIDENTI
(ANSA)

Nostradamus...:up:

Se leggiamo la seconda parte dell'articolo della Costituzione, per decenza, il Salvatore della Patria se ne sarebbe dovuto andare da quel dì.

Al ruolo di Salvatore della Patria ambiscono in molti ultimamente... :lol:
Quel che dici è per molti versi condivisibile (personalmente penso che chi è in posizione di comando deve comandare, se "non ci riesce" o "non lo lasciano comandare" la strada maestra è quella indicata da Benedetto XVI, che dovrebbe essere preso ad esempio da molti in questo sciagurato Paese); faccio però presente che se un governo eletto fallisce, c'è una soluzione molto efficace per impedirgli di nuocere ancora, che si chiama "voto". Se il governo non è eletto, ma nominato, questa soluzione perde parte della sua efficacia...

Personalmente, comunque, ritengo ogni Presidente del Consiglio responsabile di ogni atto compiuto dal Governo che presiede. Questo mi porta a scontrarmi con persone provenienti dalle posizioni politiche più variegate... ;)

immagino che in una decina d'anni o poco più di attività del ministero non sia stato così difficile :-o
Può darsi, ma vorrei risposta a queste due domande:

1. Il Ministro Mara Carfagna ha ricoperto il proprio incarico meglio dei suoi predecessori?
[ ] SI
[ ] NO, ritengo _____________ migliore per aver fatto _____________

2. Il Ministro Mara Carfagna è stato trattato con il rispetto usato nei confronti dei suoi predecessori?
[ ] SI
[ ] NO

Caro Yunus,

mi ero limitato alla parte relativa al coordinamento perchè si parlava del simpatico avanti-indrè al quale sono stati sottoposti i due militari (la mia opinione sulla vicenda la tengo per me).

Se leggiamo la seconda parte dell'articolo della Costituzione, per decenza, il Salvatore della Patria se ne sarebbe dovuto andare da quel dì.

giusto!

e se leggiamo il codice penale e militare molti di questi signori avrebbero dovuto essere giudicati e condannati per altro tradimento avendo preso denaro dall'unione sovietica ai tempi che furono
poi una leggina ad personam e un po' di amnesia li salvò

Cioè se andiamo a ben vedere non se ne salva uno, o quasi

Può darsi, ma vorrei risposta a queste due domande:

1. Il Ministro Mara Carfagna ha ricoperto il proprio incarico meglio dei suoi predecessori?
[ ] SI
[ ] NO, ritengo _____________ migliore per aver fatto _____________

2. Il Ministro Mara Carfagna è stato trattato con il rispetto usato nei confronti dei suoi predecessori?
[ ] SI
[ ] NO

:up: (concordo e mi piace questo metodo, ovviamente)

Occhio che GML è contrario ai giudizi complessivi, bisognerebbe sempre contestualizzare e osservare argomento per argomento.

La critica che nel mio piccolo mi sento di imputarle è la stessa che un po' di tempo fa le indirizzò Mengacci : la cercò, lei si fece negare e venne richiamato da un segretario.
Avrebbe dovuto mostrare (eufemisticamente) il petto , essere più orgogliosa del suo passato e non nascondersi dietro la Laura (che effettivamente ha preso)

Caro Yunus ,
ti faccio una domanda io :
SB l'ha portata al Governo perchè riteneva (come è stata) che fosse capace ? O per un fattore "estetico" ?

Ultima modifica:
:up: (concordo e mi piace questo metodo, ovviamente)

Occhio che GML è contrario ai giudizi complessivi, bisognerebbe sempre contestualizzare e osservare argomento per argomento.

La critica che nel mio piccolo mi sento di imputarle è la stessa che un po' di tempo fa le indirizzò Mengacci : la cercò, lei si fece negare e venne richiamato da un segretario.
Avrebbe dovuto mostrare (eufemisticamente) il petto , essere orgogliosa del suo passato e non nascondersi dietro la Laura (che effettivamente ha preso)

Non che mi offenderei se fosse altrimenti... :lol: riguardo all'episodio che citi mi spiace, ma devo chiederti di essere meno criptico :mmmm:
Riguardo ai giudizi complessivi... beh penso che in questo caso tentare una sintesi sia un filo meno complesso che in altri ;) e purtroppo il voto è un processo sintetico quanto pochi altri, per cui alla fine almeno in politica interna tocca procedere con la scure se non peggio.

Si, so che ti sono ancora debitore di una risposta... :help:

Users who are viewing this thread

Back
Alto