Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Di Franco Marini (il lupo marsicano ) mi sfugge :

- il prestigio internazionale (zero);
- titoli accademici (Accademia della Pipa);
- esperienza in campo economico ;

Potrei andare avanti...

Che tristezza...con Grillo che punta su Rodotà...
Per fortuna non ho votato PD :)
Io nei volumi arcani

Leggo del cielo; in pagine di morte

Della superba Roma è scritto il nome...

Ella un giorno morrà; ma non per voi.

Morrà pei vizi suoi;

Qual consunta morrà. L'ora aspettate,

L'ora fatal che compia il gran decreto.

Pace v'intimo... e il sacro vischio io mieto.

Maria Callas, Norma - Casta Diva - Bellini - YouTube

Sono sconcertato

Un candidato "condiviso",
prima deve essere "condiviso" all'interno del tuo partito. Invece spacchi il partito (Orfini-Renzi-Crocetta, quelli che rappresentano il "nuovo" sono diversi e si odiucchiano, ma, in comune, hanno votato No all'ipotesi. Vorrà dire qualcosa.).

Poi deve essere condiviso dal tuo alleato : SEL vota Rodotà (già Presidente dei DS).

Quindi, caro Bersani (addio :clap:) con chi condividi Marini, oltre che con SB ?

Quale sarà mai la logica di Bersani ? Odiando (persona insopportabile) così tanto Renzi-compro-una-vocale vorrà procedere alla vietnamizzazione del PD per metterlo in difficoltà ?

A questo punto se salta Marini, ci sarebbe Rutelli.

Sulla capacità degli elettori del centrodestra di digerire qualsiasi cosa non mi trattengo, salvo poi usare l'aggettivo dispregiativo "comunista" una decina di volte al dì.

Ultima modifica:
In effetti è l'uomo migliore per Silvio, in grado di dividere il PD ... :help:

Caro Tommy,
ma la cosa ridicola è che, nel gioco delle parti, è stato il PD a proporlo a SB.
Ma come gli salta in mente ? Senza aver prima consultato la direzione e SEL ?
Con i Pentastellati che vanno su Rodotà ?

Non dividi il PD, lo massacri (specialmente se non passasse Marini, come mi auguro).

In effetti Marini è l'uomo migliore per Silvio, in grado di dividere il PD ... :help:

silvio ha il vantaggio di essere straordinariamente coerente con la SUA percezione della politica, che è naturalmente la ricerca del privilegio personale: in questo c'è molta azione e istinto.
Sono vent'anni che la sx lo sottovaluta e i risultati si vedono.
La scelta di Bersani rimane inesplicabile: non avendo l'appoggio del suo partito, dirottare il settennato verso questo signore che oramai ha dato tutto DEVE avere per forza una ragione che ci sfugge.

Amorgos e Tobia ... Bersani non poteva escludere Marini dalla terna (o quaterna).
Silvio, dal suo punto di vista, ha scelto il cavallo a lui più dirompente.

L'unica altenativa è che non ci sia sotto qualche strana manovra (delle solite talpe vetero/comuniste) per impallinare Marini nelle prime votazioni.

Ma non vedo un grande stratega all'orizzonte ... salvo il Massimo che conosce (assieme a Silvio) un pò di politica.

Caro Tommy,
ma la cosa ridicola è che, nel gioco delle parti, è stato il PD a proporlo a SB.
Ma come gli salta in mente ? Senza aver prima consultato la direzione e SEL ?
Con i Pentastellati che vanno su Rodotà ?

Non dividi il PD, lo massacri (specialmente se non passasse Marini, come mi auguro).

Marini=takeover di Grillo sul Pd.
Sfugge anche a me qcs, la scelta bersaniana mi risulta totalmente inconcepibile, da qualsiasi punto di vista, devo essere cecato - in effetti sono miope :D
Pensando allo scrutinio segreto, temo che i renitenti piddini potrebbero essere controbilanciati da qualche franco tiratore esterno al "contrario", l'occasione di sfasciare un partito è ottima, sia tra (ex) alleati che tra pentastellati e, magari, leghisti e montiani.
Mi auguro cmq lo stesso esito di Amorgos, cioè una colossale trombatura del candidato :-o

Marini=takeover di Grillo sul Pd.
Sfugge anche a me qcs, la scelta bersaniana mi risulta totalmente inconcepibile, da qualsiasi punto di vista, devo essere cecato - in effetti sono miope :D
Pensando allo scrutinio segreto, temo che i renitenti piddini potrebbero essere controbilanciati da qualche franco tiratore esterno al "contrario", l'occasione di sfasciare un partito è ottima, sia tra (ex) alleati che tra pentastellati e, magari, leghisti e montiani.
Mi auguro cmq lo stesso esito di Amorgos, cioè una colossale trombatura del candidato :-o
anch'io

gentlemen's agreement... qualcuno potrebbe indicarmi i due gentlemen :help:

Amorgos e Tobia ... Bersani non poteva escludere Marini dalla terna (o quaterna).

L'unica altenativa è che non ci sia sotto qualche strana manovra (delle solite talpe vetero/comuniste) per impallinare Marini nelle prime votazioni.

Ma non vedo un grande stratega all'orizzonte ... salvo il Massimo che conosce (assieme a Silvio) un pò di politica.

Infatti non poteva, doveva; l'esito interno della candidatura proposta era prevedibilissimo.
A meno che non risponda ad esigenze superiori mettere la testa sul cippo.. la linea è, da qualunque punto di vista e sia a breve che a medio termine, perdente. Boh, a me l'autocastrazione non sembra mai una soluzione..

stamane leggevo di un D'Alema sottocoperta, pronto ad uscire per prendere in mano il timore qualora il capitano designato (marini) non riuscisse a dirigere la barca in rada

Users who are viewing this thread

Back
Alto