Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Mah, più che zerbinaggio mi sembra una scelta strategicamente corretta: possono distruggere un partito avversario, il rischio di nausea presso il proprio elettorato è per loro, almeno, controbilanciato dalla buona posta in palio..

non discuto la strategia ma fino a ieri dicevano che votavano per la Dal Lago
potevano risparmiarsi l'ennesimo voltagabbana

La terna a cui ti riferisci è quella Amato-D'Alema-Marini ?
Chi ha dato a Bersani mandato per trattare su questi tre pilastri ?
Non aveva detto che avrebbe seguito il metodo utilizzato con Boldrini-Grasso ?

Ripeto : quando offri una terna da "condividere" col tuo avversario (posto che SB sia il tuo avversario) prima deve essere condiviso dal tuo partito (diciamo al 99%) e dai tuoi alleati.

Risultato : SEL vota Rodotà
Crocetta-Orfini-Renzi (diciamo il "nuovo",declinato in forme diverse) hanno detto NO.

Risultato : se Marini non passasse (come mi auguro) ci sarebbe la vietnamizzazione del PD.
Se Marini passasse : :clap:

Quando dicevo che il PD fa tutto l'impossibile e pure di più, per rivitalizzare SB e negare le istanze di cambiamento che emergono dal Paese, molti qui non erano d'accordo... :-o :cool:

Grillo non ha alcuna strategia e nemmeno un'idea di dove andare, ma è un buon tattico, e la mossa di proporre Rodotà (qualcuno mica crede che "laggente" si sia davvero espressa così... :lol:) è stata un ottimo colpo (meglio ancora sarebbe stato Prodi, ma pure alla credulità popolare c'è un limite) nell'ottica di mettere in difficoltà il proprio avversario.
Il PD da parte sua mostra - come partito - di non avere alcuna intelligenza politica, tant'è vero che basta una mossa tattica, ben congegnata ma non supportata da alcuna strategia, per balcanizzare l'intero partito...

Insomma: una volta c'era la DC, e se le prendevano dalla DC. E pazienza, lottavano contro Satana e Satana si sa, è furbo.
Poi è venuto il pubblicitario, e nel giro di tre mesi se le sono prese dal pubblicitario. E pazienza, il pubblicitario in realtà era Satana, e Satana si sa, è furbo.
Ora è venuto il comico, e questi continuano a prendere sberloni pure dal comico. Ma l'idea di non essere furbi come si ritengono, non li sfiora mai? :rolleyes:

non discuto la strategia ma fino a ieri dicevano che votavano per la Dal Lago
potevano risparmiarsi l'ennesimo voltagabbana

Hai ragione, ma secondo me fino a ieri non si aspettavano il gentile omaggio piddino; forse qcn nel cdx stenta ancora a crederci... l'inverosimile prende forma :lol:

Insomma: una volta c'era la DC, e se le prendevano dalla DC. E pazienza, lottavano contro Satana e Satana si sa, è furbo.
Poi è venuto il pubblicitario, e nel giro di tre mesi se le sono prese dal pubblicitario. E pazienza, il pubblicitario in realtà era Satana, e Satana si sa, è furbo.
Ora è venuto il comico, e questi continuano a prendere sberloni pure dal comico. Ma l'idea di non essere furbi come si ritengono, non li sfiora mai? :rolleyes:

Non posso non quotarti :up:

Quando dicevo che il PD fa tutto l'impossibile e pure di più, per rivitalizzare SB e negare le istanze di cambiamento che emergono dal Paese, molti qui non erano d'accordo... :-o :cool:

:

Non so a chi ti riferisci :rolleyes:

Caro Yunus,
non mi strappo le vesti, nè mi metto il lutto al braccio (ho già dato con l'autodistruzione del PASOK e lo zerbinaggio a ND).

Politicamente il PD era al "centro".
Poteva giocarsela sia coi pentastellati (caro Fabri il neologismo non è mio) che con un SB "massacrato" dai processi.

Riesce a fare l'impresa : una colossale figura di guano.
Capisco che "Joe Mitraglia" (per alcuni, per me no :D) sia eccessivo, ma almeno : "canzone popolare" non suscita un cavolo di niente ?

Beati monoculi in terra caecorum.

Se saltasse Marini, io riconsiglio il mio candidato :
-donna
-magistrato
-cattolica (ha studiato dai gesuiti)
-incarichi di governo (sia con Prodi che con Berlusconi)
-liberale (ripeto : Hayek è morto, tutti possono dirsi "liberali")

Ha solo un problemino, ma la Lombardi mi dice che non conta.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto