Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

dagli sms cazzulliani:

13:38 Il Pd informa che non c'è nessun accordo fatto sul governo, per evitare franchi tiratori. In realtà l'accordo c'è: programma dei saggi e Amato favorito per Palazzo Chigi

13:33 Ci sarà ancora da attendere un momento da qui alle 15 per l'annuncio ufficiale, ma la rielezione di Napolitano è ormai sicura

ed è arrivata la benedizione CEI

W il cambiamento!

ps: cosa ha fatto di male Sabino Cassese?

Amato sicuro,
mi auguro che tutti i perpetualisti qui presenti venerdì abbiano comprato azioni italiane.

Hai letto il comunicato CEI ? usano il verbo: "consapevolizzare"...un Pater Noster per punizione :)

Nota personale : due comunisti che si contendono il Quirinale, un sogno che diventa realtà ! :clap:
Pietro Ingrao gioisce con me.

Ultima modifica:
Ma che figuraccia PD e PDL. potevano trovarsi su un nome di prestigio, invece hanno fatto fare un figurone a Grillo.

Alla fine, l'unico responsabile e' Napolitano.

Di fatto è nata la repubblica (semi)presidenziale.
L'elezione ddel Presidente port con se quella del governo. Napolitano si sarà fatto garantire la fiducia ad un premier scelto da lui. Quindi, governo appoggiato da PDL, Scelta Civica ed un pezzetto di PD

A questo punto una scissione dell'altra parte del PD, che non voleva assolutamente nessun accordo a destra, mi sembra inevitabile

Ma che figuraccia PD e PDL. .

Bersani (cercasi quarto per Tressette al Bar Sport a Bettola) ha ammesso che i voti del PD non sarebbero potuti convergere su nessun altro nome.

Il PDL sa che è necessario il voto anche del PD (diciamo un 55%) per arrivare alla maggioranza. Quindi non sento di incolparlo.
Il PDL (cioè SB) sa che Napolitano si dimetterà (non penso arrivi ai 94 anni al Quirinale, magari poi gli chiedono, avendo la benedizione della CEI, di rimanere fino a 101) e che , salvo riforma in senso presidenziale, si rivoterà il PDR con questo sistema, probabilmente dopo un passaggio elettorale : nuovo Parlamento a maggioranza PDL (pensa SB) e il fidanzatino della Pascale Presidente della Repubblica.

Ultima modifica:
la Pascale first lady con annesso dudù al seguito mi pare veramente tanta roba
auguri a chi resta

Lo so che non sei d'accordo, ma preferirei al Quirinale Dudù, piuttosto che Empy.

Silvio è decifrabile, quell'altro risponde a logiche diverse.

*** La CEI ha "benedetto" un pubblico mentitore. Nel comunicato di accettazione Giorgio Secondo (mandato) afferma : " Naturalmente, nei colloqui di questa mattina, non si è discusso di argomenti estranei al tema dell'elezione del Presidente della Repubblica."

Naturalmente :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Un Pater Noster e un Atto di Dolore.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto