Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Sono i parenti italiani di Alba Dorata. Non credo siano un'associazione per delinquere, nè nulla di legato alla violenza.
Un partito il cui programma, grossomodo, è:
lotta dura all'immigrazione clandestina e forte limitazione di quella legalizzata;
aborto illegale;
uscita dall'euro, che all'Italia ha dato solo danno, impedendole di attaccare il debito stampando moneta e costringendola a misure di austerità recessive e all'accettazione di forti limitazioni di sovranità.
A mio avviso encomiabile. Non l'ho mai votata solo perchè purtroppo non supera la clausola di sbarramento e quindi sprecherei il voto

:eek::eek::mmmm::mmmm::specchio::wall:

Bisognerebbe avere il coraggio di pensionare il Berlusca e ripartire con un gruppo veramente di destra. Ma purtroppo pochi hanno i suoi mezzi e la sua capacità comunicativa.
Inoltre, tali tesi sono antistoriche, in un mondo che tende - pare irrimediabilmente - sempre più verso sinistra.

Proponi la dittatura o meglio rimanere in regime democratico?

Bisognerebbe avere il coraggio di pensionare il Berlusca e ripartire con un gruppo veramente di destra. Ma purtroppo pochi hanno i suoi mezzi e la sua capacità comunicativa.
Inoltre, tali tesi sono antistoriche, in un mondo che tende - pare irrimediabilmente - sempre più verso sinistra.

...ma per caso il tuo nick si riferisce allo zio Potter di 'Tre uomini in barca' oppure è la versione anglicizzata del noto termine bergamasco?

...ma per caso il tuo nick si riferisce allo zio Potter di 'Tre uomini in barca' oppure è la versione anglicizzata del noto termine bergamasco?

ragionando per sillogismi

dalla domanda non sei in ogni caso giovane (<30)
nè di mezza età (40<x<50) con prole
nè oltre i 60 con nipoti

ergo potresti essere tra i 30 e i 40
o tra i 40 e 50 ma senza prole
o tra i 50 e 60
o oltre 60 ma senza nipoti

ho indovinato?

ragionando per sillogismi

dalla domanda non sei in ogni caso giovane (<30)
nè di mezza età (40<x<50) con prole
nè oltre i 60 con nipoti

ergo potresti essere tra i 30 e i 40
o tra i 40 e 50 ma senza prole
o tra i 50 e 60
o oltre 60 ma senza nipoti

ho indovinato?

I sillogismi sono pericolosi....infatti non hai indovinato :lol:

La ricostruzione storica di Marx...strutture e sovrastrutture...è difficilmente confutabile...è la conclusione sulla dittatura del proletariato che mi sembra al di fuori di ogni logica...ma d'altra parte il più celebre filosofo politico del Novecento, John Rawls, sostiene che se tutti conoscessimo l'esistenza delle posizioni sociali ma non quella che ci compete opteremmo all'unanimità per l'assetto sociale più favorevole per i meno avvantaggiati. Come dire: propensione al rischio pari a zero. O, in termini finanziari: compriamo tutti dei bund :lol:

Rawls non era comunista comunque

"antistorico", "mondo che tende---irrimediabilmente a sinistra" :cool:

Tra un po' arriviamo alla categoria della "necessità storica della dittatura del proletariato". :clap::clap:

Amor, questo zio Potter mi ricorda tanto una nostra vecchia conoscenza, il mitico Fenox che sembra sia missed in action.

Reincarnazione oppure si tratta solo di affinità elettiva? :mmmm:

Users who are viewing this thread

Back
Alto