Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Ieri ho visto "Piazza Pulita" con Friedman ... le rivelazioni sono talmente importanti che non appaiono neppure nella videata principale del Financial Times di questa mattina ... :-o.

Ho guardato per 10 minuti la trasmissione (ero di sopra a preparare il biberon, e mi sono divincolato da Peppa Pig), Friedman avrà detto non meno di 5 volte : "nel mio libro".

La baggianata l'ha compresa anche Forza Italia (o magari temono che indebolendo Napolitano si intraveda da dietro il faccione dell'odiatissimo Prodi ?)
Napolitano, Comitato boccia richiesta impeachment. Forza Italia non partecipa al voto - Il Sole 24 ORE

Ho guardato per 10 minuti la trasmissione (ero di sopra a preparare il biberon, e mi sono divincolato da Peppa Pig), Friedman avrà detto non meno di 5 volte : "nel mio libro".

La baggianata l'ha compresa anche Forza Italia (o magari temono che indebolendo Napolitano si intraveda da dietro il faccione dell'odiatissimo Prodi ?)
Napolitano, Comitato boccia richiesta impeachment. Forza Italia non partecipa al voto - Il Sole 24 ORE

Ieri altro spot ... da Vespa.

Lo scoop si trova a pagina 5 del "Financial Times", mentre il "Corriere della Sera" (stesso editore del libro) gli ha dedicato un articolo in prima pagina (di spalla).

Oggi il buon friedman addirttura ci propina sul corsera la sua dettagliata ricetta per abbattere il nostro debito pubblico.annuncia che nel suo libro ci sarà un suo decalogo per far ripartire la crescita .é nata una stella.

Oggi il buon friedman addirttura ci propina sul corsera la sua dettagliata ricetta per abbattere il nostro debito pubblico.annuncia che nel suo libro ci sarà un suo decalogo per far ripartire la crescita .é nata una stella.

Legge il "programma" di Passera ... armonizzazione delle rendite finanziarie al 20% ... patrimoniale al 2% ... IMU sulle prime case.

Vedrai che bel botto di entrate :lol:.

Se è sveglio ... deve stringere un asse con Letta, anzichè logorarlo.
Sinceramente: mi sembra si sia infilato in un cul de sac.
Ha preso la segreteria del PD in un momento pessimo, con scarse prospettive di elezioni a breve salvo affossare il suo stesso governo e ad un passo dalle europee dove le tematiche anti-euro faranno premio su qualsiasi istanza di rinnovamento interno lui possa rappresentare.
Per evitare di farsi stritolare da una situazione del genere si imbarca in un governo che dovrà avere la stessa - fallimentare, inconcludente - maggioranza di quello attuale, se tutto va bene. Se qualcosa va male, un po' di alfaniani si sfilano e lui si trova a governare con un voto di scarto al senato (Prodi, chi era costui?).

Se poi le cose precipitano, ci si trova a votare con un proporzionale che farebbe la fortuna di grillo, oppure con un Italicum che non capisco come possa essere compatibile con l'art.57 della Carta.
Ovviamente la risposta a quest'ultima domanda sarebbe l'abolizione del senato ... c'è solo da capire se ce la porterà Babbo Natale o la fatina dei denti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto