Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Sinceramente: mi sembra si sia infilato in un cul de sac.
Ha preso la segreteria del PD in un momento pessimo, con scarse prospettive di elezioni a breve salvo affossare il suo stesso governo e ad un passo dalle europee dove le tematiche anti-euro faranno premio su qualsiasi istanza di rinnovamento interno lui possa rappresentare.
Per evitare di farsi stritolare da una situazione del genere si imbarca in un governo che dovrà avere la stessa - fallimentare, inconcludente - maggioranza di quello attuale, se tutto va bene. Se qualcosa va male, un po' di alfaniani si sfilano e lui si trova a governare con un voto di scarto al senato (Prodi, chi era costui?).

Se poi le cose precipitano, ci si trova a votare con un proporzionale che farebbe la fortuna di grillo, oppure con un Italicum che non capisco come possa essere compatibile con l'art.57 della Carta.
Ovviamente la risposta a quest'ultima domanda sarebbe l'abolizione del senato ... c'è solo da capire se ce la porterà Babbo Natale o la fatina dei denti.

Doveva stringere l'asse con Letta ... ormai è troppo tardi.
Le strade potrebbero dividersi.
Non gli rimane che assumersi le responsabilità ... la nota positiva, in questo caso, è la rimessa all'angolo di Mister Silvio.

Doveva stringere l'asse con Letta ... ormai è troppo tardi.
Le strade potrebbero dividersi.
Non gli rimane che assumersi le responsabilità ... la nota positiva, in questo caso, è la rimessa all'angolo di Mister Silvio.
Pure l'asse con Letta imho era una strategia perdente, arrivati a questo punto ... il governo sta concludendo poco, è ricattabile dal primo degregorio di passaggio, e le europee sarebbero state una mannaia, se come sembra i movimenti anti-euro avranno il loro exploit.
Ha perso l'occasione a fine 2012, ha cercato di crearsene un'altra ... ma ho come l'impressione che abbia comunque perso il suo momento.

Vediamo, gli toccherà dimostrare il triplo del carattere ;)

Pure l'asse con Letta imho era una strategia perdente, arrivati a questo punto ... il governo sta concludendo poco, è ricattabile dal primo degregorio di passaggio, e le europee sarebbero state una mannaia, se come sembra i movimenti anti-euro avranno il loro exploit.
Ha perso l'occasione a fine 2012, ha cercato di crearsene un'altra ... ma ho come l'impressione che abbia comunque perso il suo momento.

Vediamo, gli toccherà dimostrare il triplo del carattere ;)

Non preoccuparti, Zingaretti è già pronto per essere macinato a sua volta.

Per me SB ha invece tutto da guadagnare.

Insuperabile Giannelli

Allegati

• giann-k2jB-U43010449692355q7C-410x450@Corriere-Web-Sezioni.jpg
    [email protected]
    49,2 KB · Visite: 177
La giravolta di Renzi, lo rende più apprezzabile ... nel solco della tradizione.

Non parliamo più di elezioni, guardiamo al 2018.

Ammazziamo il Gattopardo? :lol:.

Mi sforzo e faccio la personcina seria,
ma qual'è la maggioranza "costituente" ?

Torno in me : accetto scommesse sul colore delle scarpe al giuramento dell'Avvocato Boschi.

Mi sforzo e faccio la personcina seria,
ma qual'è la maggioranza "costituente" ?

Torno in me : accetto scommesse sul colore delle scarpe al giuramento dell'Avvocato Boschi.

Gira e rigira ... Letta e Renzi escono entrambi dallo stesso humus.

Il "dramma" vero (per alcuni) è la polverizzazione della classe dirigente ex-PCI... con la consolazione di tenere le chiavi del "tessssoro" ...

Guardiamo avanti ... Pippo Civati è telegenico, barba curata, farà strada.

Users who are viewing this thread

Back
Alto