Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

L'autorevole governo del Birichino

ammazza che nomi per il I governo Renzi...madia, boschi, lupi, franceschini, padoan :lol:

Il birichino fiorentino è incommentabile.

Diciamo che dai nomi non è "il governo dei professori".

Ha sbagliato apposta l'accento su Padoan per dimostrare che (l'unico che si salva) non l'aveva voluto lui, ma nonno ?

Federica Mogherini ? Ma in quale governo balneare della I Repubblica avrebbe potuto prendersi la Farnesina ?

La balla degli 8 ministeri per gli uomini e 8 per le donne...va molto bene per i titoloni del Corriere, ma a casa mia (e nei bilancini della I Repubblica) i Ministeri senza portafoglio (casualmente a 3 donne, birichino) nulla valevano (molto meglio un sottosegretario all'economia o all'interno). Quindi 8 uomini e 5 donne.

La Civatiana Lanzetta fatta ministro...povero Pippo.

Più birichino di Renzi vedo solo Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera grillino ), magari se Renzi fallisce potrebbe toccare a lui :
- è più giovane di Renzi (e non di poco) avendo 26 anni;
- non gli viene la bavetta quando parla;
- potrebbe nominare 4 donne ministri senza portafoglio, così avremmo un governo a maggioranza femminile.

Vado OT rispetto al tema del momento (sono snob se snobbo MR? ;))
Bella intervista da parte di Anna Luisa Santinelli allo storico Filippo Focardi, autore de "Il cattivo tedesco e il bravo italiano":

Il cattivo tedesco e il bravo italiano - Carmilla on line ®

Bel titolo, bella copertina, mi intriga. :)

Allegati

• La%2BGermania%2Be%25CC%2580%2Bveramente%2Bvostra%2Bamica....jpg
    La%2BGermania%2Be%25CC%2580%2Bveramente%2Bvostra%2Bamica....jpg
    30,9 KB · Visite: 184
invadeteci e facciamola finita... io intanto giro canale

Il birichino fiorentino è incommentabile.

Diciamo che dai nomi non è "il governo dei professori".

Ha sbagliato apposta l'accento su Padoan per dimostrare che (l'unico che si salva) non l'aveva voluto lui, ma nonno ?

Federica Mogherini ? Ma in quale governo balneare della I Repubblica avrebbe potuto prendersi la Farnesina ?

La balla degli 8 ministeri per gli uomini e 8 per le donne...va molto bene per i titoloni del Corriere, ma a casa mia (e nei bilancini della I Repubblica) i Ministeri senza portafoglio (casualmente a 3 donne, birichino) nulla valevano (molto meglio un sottosegretario all'economia o all'interno). Quindi 8 uomini e 5 donne.

La Civatiana Lanzetta fatta ministro...povero Pippo.

Più birichino di Renzi vedo solo Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera grillino ), magari se Renzi fallisce potrebbe toccare a lui :
- è più giovane di Renzi (e non di poco) avendo 26 anni;
- non gli viene la bavetta quando parla;
- potrebbe nominare 4 donne ministri senza portafoglio, così avremmo un governo a maggioranza femminile.

se il buondì si vede dal mattino il tacchino promesso dal governo di Happy Days (vastus animus immoderata, incredibilia, nimis alta semper cupiebat)
ha più la parvenza di un mesto brodino

Vado OT rispetto al tema del momento (sono snob se snobbo MR? ;))
Bella intervista da parte di Anna Luisa Santinelli allo storico Filippo Focardi, autore de "Il cattivo tedesco e il bravo italiano":

Il cattivo tedesco e il bravo italiano - Carmilla on line ®

Bel titolo, bella copertina, mi intriga. :)

Ciao GML:

a) sai benissimo che qui si è OT solo se si parla di obbligazioni perpetue;

b) sei andato giù bello pesante...Molto interssante, ma la discussione rischierebbe esacerbazioni (meglio MR o Narciso Parigi, IMHO).

Comunque gli italiani almeno non si sono proclamati vincitori, non hanno alzato, più di tanto, il dito moralista sui tedeschi, e nemmeno hanno avanzato la richiesta di un posto permanente all'ONU.

Le semplificazioni (c'è sempre Guy Moquet :bow:) e i luoghi comuni sono spesso pericolosi, ma perdonami : penso che i francesi in fatto di rimozione siano dei maestri.

Esemplificativo il vergognoso " Rastrellamento del Velòdromo d'Inverno", negato per anni dai francesi (dicendo che era opera dei tedeschi), poi Chirac nel '95, ammise la "complicità" delle Autorità francesi : in realtà l'azione fu pensata- coordinata-implementata e portata a termine solamente dai francesi.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto