Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Ieri pensavo che avrei voluto essere Giuliano Ferrara.
Un po' Ferrara, un po' Fugnoli...
Discorso imbarazzante.

Probabilmente pensa di essere ancora a Firenze, dove si bevono tutte le balle che racconta.
Come ripeto, fortunatamente all'estero non lo conoscono ... si leggono i resoconti del giovane impegnato a rinnovare l'Italia.

Attendo di vederlo all'opera... dove avrà modo di dispiegare tutte le sue energie e capacità.

un attore prestato alla politica...lo vedrei bene in un film di Pieraccioni, ha la svagatezza di francesco nuti e l'indolenza di ceccherini

Cari metaforumers,

avete sicuramente ragione, ma c'è una questione: che alternative abbiamo ?
So che Amorgos è tranquillo perchè si affida ad Angelino, ma per chi non riesce non è facile immaginare una realtà diversa da questa senza :rasta:.

Non è che Renzi debba fare molto. Togliere un po' di voti a Grillo e portare a casa qualche intervento istituzionale sarebbe già tanto. Per la dichiarazione dei redditi compilata dal fisco e spedita a casa toccherà aspettare.
Il resto (evitare che ci schiantiamo) lo faranno Draghi e Padoan.

Cari metaforumers,

avete sicuramente ragione, ma c'è una questione: che alternative abbiamo ?
So che Amorgos è tranquillo perchè si affida ad Angelino, ma per chi non riesce non è facile immaginare una realtà diversa da questa senza :rasta:.

Non è che Renzi debba fare molto. Togliere un po' di voti a Grillo e portare a casa qualche intervento istituzionale sarebbe già tanto. Per la dichiarazione dei redditi compilata dal fisco e spedita a casa toccherà aspettare.
Il resto (evitare che ci schiantiamo) lo faranno Draghi e Padoan.

L'alternativa era il tandem Letta/Renzi ... uno al governo, l'altro alle riforme.
Ma era una manovra troppo "fine" per il Matteo ... per uno "precoce" :lol:.

Ora si apriranno nuovi scenari, li vedremo prossimamente.
Nei prossimi mesi mi aspetto molto disincanto.

Però sbaglia Renzi nell'affermare che non c'è alternativa ... a parte lui... altrimenti per il PD ci sono le elezioni, con una netta sconfitta (per merito suo, altro che Bersani ...).
Le alternative ci sono sempre.

Dopo di lui, se perde la faccia, non c'è il diluvio universale.
Ci sarà un'altro imbonitore.

Ultima modifica:
L'alternativa era il tandem Letta/Renzi ... uno al governo, l'altro alle riforme.
Ma era una manovra troppo "fine" per il Matteo ... per uno "precoce" :lol:.

Ora si apriranno nuovi scenari, li vedremo prossimamente.
Nei prossimi mesi mi aspetto molto disincanto.

Però sbaglia Renzi nell'affermare che non c'è alternativa ... a parte lui... altrimenti per il PD ci sono le elezioni, con una netta sconfitta (per merito suo, altro che Bersani ...).
Le alternative ci sono sempre.

Dopo di lui, se perde la faccia, non c'è il diluvio universale.
Ci sarà un'altro imbonitore.

Devo confessare che con Letta ho un problemino personale ...
Si è infilato nel tunnel dell'eliminazione dell'IMU per il 2013, che conveniva elettoralmente soprattutto a FI, dando l'impressione di eseguire bovinamente le direttive di Brunetta ... da un punto di vista dell'immagine, un disastro.
Poi, per riuscirci, ha sabotato la fiscalità delle abitazioni con interventini nascosti nelle leggine di fine anno (e che mi hanno riguardato personalmente :wall:). Nonostante tutto sembra spunteranno problemi di copertura quest'anno. Lasciamo perdere il balletto delle sigle della nuova imposizione sugli immobili per il 2014.
Sulle riforme, completamente perso ...

E' vero che le alternative ci sono sempre, ma la più vicina mi sembra abbia un accento genovese che al momento trovo più indigesto del toscano. Poi, magari, fra tre mesi il nostro ci farà cambiare idea.

Ultima modifica:
A birichino...birichino e mezzo

Più birichino di Renzi vedo solo Luigi Di Maio (vicepresidente della Camera grillino ), magari se Renzi fallisce potrebbe toccare a lui :
- è più giovane di Renzi (e non di poco) avendo 26 anni;
- non gli viene la bavetta quando parla;
- potrebbe nominare 4 donne ministri senza portafoglio, così avremmo un governo a maggioranza femminile.

Carteggio fra Renzi e Di Maio, il grillino posta tutto su Facebook - Rai News

:up:

Una cosa che mi urta terribilmente sono quelli che mi dicono che "ci mettono la faccia".

Quasi tutti i "promoter" "privat" ecc. mi dicevano che ci mettevano la faccia, si mettevano in gioco personalmente, bla bla blaba ecc ... aldilà del rapporto con il gestore ... :down:.

La mia replica, semplice, era se potevano garantire personalmente con immobili di loro proprietà :eek: :lol:.

Troppo bella !:bow:
Piccolo personale sondaggio :

i lavoratori ( quelli che sudano ) dicono " lui ci mette la faccia noi il c...." in ufficio gli impiegati " lui ci mette la faccia noi il sangue " il mio titolare " lui ci mette la faccia e io i miei soldi " .........
io spero di non rimetterci la camicia

Troppo bella !:bow:
Piccolo personale sondaggio :

i lavoratori ( quelli che sudano ) dicono " lui ci mette la faccia noi il c...." in ufficio gli impiegati " lui ci mette la faccia noi il sangue " il mio titolare " lui ci mette la faccia e io i miei soldi " .........
io spero di non rimetterci la camicia

Infatti, della loro "faccia" ... non me ne faccio niente ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto