Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

beh Fabrizio.. ti ricordo che in Italia dopo pochi mesi dall'introduzione, tutto è aumentato a dismisura; men che meno le case, vedendo raddoppiare se non triplicare il loro valore.... quindi non so se alla fine, dal punto di vista immobiliare dobbiamo dire grazie o no alla moneta unica...

Non sono un esperto immobiliare ma se sono aumentate le case é perché la domanda legata ai bassi tassi dei mutui è esplosa.comunque la chiudo qua ,giustamente post del genere sono stati spostati altrove,poi si rischia la banalità da conversazione in treno.

Ieri sera visto e sentito il buon Claudio B.....mi pare su telenova, lodevole il suo intento di far capire agli astanti presenti in studio....la grossa trave che la Germania ci sta' infilando la dove non batte mai il sole dalla nascita dell'euro...e a supportare , quanto asseriva ,sono stati mostrati dei grafici....che non lasciavano dubbi dell'arricchimento della Germania dalla nascita dell'euro e dell'impoverimento dei paesi del sud europa.....davvero impressionante la differenza..rappresentata dai grafici......d'altronde è storia tutte le volte che ci siamo azzerbinati ai crucchi.....le conseguenze sono sempre state nefaste....ottimo esempio e' lo stato in cui versa la Grecia attualmente....però sono armati fino ai denti con carri armati germanici pagati con gli aiuti ricevuti per una grossa fetta dai noi italioti......

Eppure a metà degli anni 90, quando le decisioni sono state prese, qui ci si inquapzava contro i malvagi tedeschi che non ci volevano come compagni di viaggio ... ;)

UN FACCIA A FACCIA TRA CARLI E WAIGEL SULLA ' MONETA UNICA' - la Repubblica.it
Se l' Europa non ci vuole come partner

Ieri sera visto e sentito il buon Claudio B.....mi pare su telenova, lodevole il suo intento di far capire agli astanti presenti in studio....la grossa trave che la Germania ci sta' infilando la dove non batte mai il sole dalla nascita dell'euro...e a supportare , quanto asseriva ,sono stati mostrati dei grafici....che non lasciavano dubbi dell'arricchimento della Germania dalla nascita dell'euro e dell'impoverimento dei paesi del sud europa.....davvero impressionante la differenza..rappresentata dai grafici......d'altronde è storia tutte le volte che ci siamo azzerbinati ai crucchi.....le conseguenze sono sempre state nefaste....ottimo esempio e' lo stato in cui versa la Grecia attualmente....però sono armati fino ai denti con carri armati germanici pagati con gli aiuti ricevuti per una grossa fetta dai noi italioti......

Non direi proprio ...

Guarda da chi è stata finanziata l'industrializzazione in Italia una ventina d'anni dopo l'Unità d'Italia.

Guarda gli interscambi che ci sono ora tra Italia e Germania.

Non vorrei andare indietro nel tempo ... sino alla questioni tra Papato e Impero :lol:.

Era per dire che le vicende tedesco/italiane non sono riferibili al solo periodo (infausto) della Seconda Guerra Mondiale.

Molti si fermano lì ...

Ho capito :), e concordo con te.
Se prendiamo, come faranno gli storici del futuro, il periodo 1912-1946 come un periodo "unico", le vicende italo-tedesche potrebbero essere riviste in ottica diversa.

Senza ironia, non capisco perchè SB non abbia ancora chiamato Putin.

Sarebbe l'occasione per rientrare nell'agone internazionale.

Il nostro pacchetto di mischia : Renzi-Mogherini-Pinotti è, non vorrei offendere nessuno, "leggerino".

Senza ironia, non capisco perchè SB non abbia ancora chiamato Putin.

Sarebbe l'occasione per rientrare nell'agone internazionale.

Il nostro pacchetto di mischia : Renzi-Mogherini-Pinotti è, non vorrei offendere nessuno, "leggerino".

Altro che offendere, sei molto generoso...

Animo magnanimo :bow::D

Users who are viewing this thread

Back
Alto