Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (2 lettori)

nik.sala

Money Never Sleeps
Stasera poi mi intervistano alle 18.15 su radio24 e rincarerò la dose... Ma tanto... Acqua sul muro... :(

se interessati c'e' adesso claudio Borghi su radio24
Radio 24 Live

Sto ascoltando:up:

Borghi batte Drusiani 3:0:ola:

grande claudio, grazie a lui ci risparmiamo la patrimoniale :)

Ottimo intervento,:up::up: Drusiani di Albertini sim:eek::eek::eek::eek::down::down:.
:ciao:

Ottimo Claudio borghi su radio 24 a focus economia


grande Claudio, sempre il migliore :up:
 

fabbro

Forumer storico
mica scherzo....la pensione veramente non ce l'ho (ne' pubblica ne' privata), decidero IO quando andare in pensione sulla base dei miei risparmi e del tenore di vita che voglio avere.

Mi accontento di casa di proprieta' senza mutuo e 3 milioni di euro :specchio: e mi tolgo dalle balle...e non saro' un peso per la collettivita'....:D

Concordo sul primo punto e dissento sul secondo.
Se io dovessi aspettare la pensione da medico (ho sempre esercitato solo come libero professionista)starei fresco. Per iniziare a prenderla, non so neanche se dovrò aspettare i 60 o i 65 anni,ma tanto so che sarà poco più che una miseria. D'altronde se avessi amministrato io il patrimonio dell'Enpam , qualche soldo in più --scusate l'immodestia--sicuramente ci veniva fuori, mentre questi allocatori dei nostri versamenti previdenziali non sapranno neanche la differenza tra obbligazione e azione e si faranno "circuire"dalle banche ,mentre di solito con me avviene l'esatto contrario :sono io che inchiappetto le banche.
Sul secondo periodo ,invece,dissento, poiché credo che 3 milioni siano troppo pochi per "staccare".
Per la collettività ,pure avendo io smesso da anni di "produrre",non sono un peso,perchè ,ad esempio, non ho la faccia tosta di chiedere per mio figlio la borsa di studio eppure ne avrebbe tutti i requisiti (media quasi del 9) .Ed io-- non avendo reddito-- idem ,però la faccia da kulo di fare la domanda non ce la ho.
Unico problema è che quando chiedo una linea di fido (attualmente ne ho solo 2 mentre prima anche 4/5), mi chiedono sempre il 740: se fosse per il mio 740 ,non dovrebbero darmi una lira , però poi il fido me lo concedono sempre e non sulla fiducia, ma sui titoli che metto a pegno .Anzi, sto cercando banche che sui dossier a garanzia non fanno pagare il bollo .Se ne avete qualcuna, per cortesia segnalatemelo.
 

maxolone

Forumer storico
Concordo sul primo punto e dissento sul secondo.
Se io dovessi aspettare la pensione da medico (ho sempre esercitato solo come libero professionista)starei fresco. Per iniziare a prenderla, non so neanche se dovrò aspettare i 60 o i 65 anni,ma tanto so che sarà poco più che una miseria. D'altronde se avessi amministrato io il patrimonio dell'Enpam , qualche soldo in più --scusate l'immodestia--sicuramente ci veniva fuori, mentre questi allocatori dei nostri versamenti previdenziali non sapranno neanche la differenza tra obbligazione e azione e si faranno "circuire"dalle banche ,mentre di solito con me avviene l'esatto contrario :sono io che inchiappetto le banche.
Sul secondo periodo ,invece,dissento, poiché credo che 3 milioni siano troppo pochi per "staccare".
Per la collettività ,pure avendo io smesso da anni di "produrre",non sono un peso,perchè ,ad esempio, non ho la faccia tosta di chiedere per mio figlio la borsa di studio eppure ne avrebbe tutti i requisiti (media quasi del 9) .Ed io-- non avendo reddito-- idem ,però la faccia da kulo di fare la domanda non ce la ho.
Unico problema è che quando chiedo una linea di fido (attualmente ne ho solo 2 mentre prima anche 4/5), mi chiedono sempre il 740: se fosse per il mio 740 ,non dovrebbero darmi una lira , però poi il fido me lo concedono sempre e non sulla fiducia, ma sui titoli che metto a pegno .Anzi, sto cercando banche che sui dossier a garanzia non fanno pagare il bollo .Se ne avete qualcuna, per cortesia segnalatemelo.

Concordare o dissentire dal commento di Mais dei 3 Milioni e' molto soggettivo. Ad alcuni potrebbero bastare e ad altri no. Fabbro, conosco un sacco di persone a cui basterebbero...
 

Mais78

BAWAG fan club
Deutsche Bank,Italia resta fondamentale-Country Officer a stampa | Mercati | Bond | Reuters

DB considera ancora fondamentale l'investimento nel nostro Paese... mangiapatate a tradimento! :B

ps: sono un'europeista convinto, ma una società politica presuppone solidarietà tra i suoi membri.

Pensa te, Flavio, lo conosco bene anche se non lo vedo da un po' di anni, neanche sapevo che era diventato CEO di DB Italia, ero rimasto al precedente...:-o. Quando lo vedo.. :ciapet::prr::B:X
 

mavalà

Forumer storico
Concordare o dissentire dal commento di Mais dei 3 Milioni e' molto soggettivo. Ad alcuni potrebbero bastare e ad altri no. Fabbro, conosco un sacco di persone a cui basterebbero...

yes: se ti bastano 3mila euro/mese per vivere bene (ovvio, case e figli e altri quid vari ipotizzandoli già calcolati e a posto), 1 milione sono 330 mensilità pagate, ovvero 27 anni spesati ........... prova a vederla così
 

Mais78

BAWAG fan club
Concordo sul primo punto e dissento sul secondo.
Se io dovessi aspettare la pensione da medico (ho sempre esercitato solo come libero professionista)starei fresco. Per iniziare a prenderla, non so neanche se dovrò aspettare i 60 o i 65 anni,ma tanto so che sarà poco più che una miseria. D'altronde se avessi amministrato io il patrimonio dell'Enpam , qualche soldo in più --scusate l'immodestia--sicuramente ci veniva fuori, mentre questi allocatori dei nostri versamenti previdenziali non sapranno neanche la differenza tra obbligazione e azione e si faranno "circuire"dalle banche ,mentre di solito con me avviene l'esatto contrario :sono io che inchiappetto le banche.
Sul secondo periodo ,invece,dissento, poiché credo che 3 milioni siano troppo pochi per "staccare".
Per la collettività ,pure avendo io smesso da anni di "produrre",non sono un peso,perchè ,ad esempio, non ho la faccia tosta di chiedere per mio figlio la borsa di studio eppure ne avrebbe tutti i requisiti (media quasi del 9) .Ed io-- non avendo reddito-- idem ,però la faccia da kulo di fare la domanda non ce la ho.
Unico problema è che quando chiedo una linea di fido (attualmente ne ho solo 2 mentre prima anche 4/5), mi chiedono sempre il 740: se fosse per il mio 740 ,non dovrebbero darmi una lira , però poi il fido me lo concedono sempre e non sulla fiducia, ma sui titoli che metto a pegno .Anzi, sto cercando banche che sui dossier a garanzia non fanno pagare il bollo .Se ne avete qualcuna, per cortesia segnalatemelo.

Dipende dallo stile di vita....con 3 milioni, stando stretti (un bell inflation linked medio lungo) ci fai un 2% netto all anno quindi 60mila euro - 5 mila euro netti al mese - poi siccome non ho intenzione di morire con 3 milioni in banca posso anche rosicchiare un po' di capitale ogni anno. Ti assicuro che con una casa di proprieta' di vivrei benissimo....
 

Users who are viewing this thread

Alto