Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Concordare o dissentire dal commento di Mais dei 3 Milioni e' molto soggettivo. Ad alcuni potrebbero bastare e ad altri no. Fabbro, conosco un sacco di persone a cui basterebbero...

Certo... il problema è l'abitudine alla spesa (soprattutto delle mogli :D)... di solito chi ha un reddito tale da poter accantonare anche solo un milione più casa tende ad avere un tenore di vita molto alto che, per essere sostenuto, richiede un grande capitale. Io, sapendolo :cool:, ho sempre accantonato tutto mantenendo uno stile di vita sostenibile e quindi quando mi sono ritirato dall'allegro mondo dei superstipendi borsistici non ho praticamente avvertito la differenza.
Inoltre i tassi delle perpetue aiutano... :titanic:
 

fidw99

100% perpetual
Stiamo arrivando al nocciolo della questione....
aiutiamo la Grecia a tassi convenzionali e ci finanziamo a 350 bp sopra il bund, il meccanismo così non funziona,
i meccanismi compensativi di cui parla l'articolo sarebbe che la Germania ci deve aggiungere dei soldi, tanto vale che si facciano gli eurobond e tutti garantiscano tutti, se no lasciamola andare questa Grecia...

buona serata
 

camaleonte

Forumer storico
Stiamo arrivando al nocciolo della questione....
aiutiamo la Grecia a tassi convenzionali e ci finanziamo a 350 bp sopra il bund, il meccanismo così non funziona,
i meccanismi compensativi di cui parla l'articolo sarebbe che la Germania ci deve aggiungere dei soldi, tanto vale che si facciano gli eurobond e tutti garantiscano tutti, se no lasciamola andare questa Grecia...

buona serata



E' proprio questo il nocciolo: la Germania, e non solo, non credo che voglia
aumentare il suo debito, il Bund scenderebbe e i tassi salirebbero con grave danno per le sue imprese.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Stiamo arrivando al nocciolo della questione....
aiutiamo la Grecia a tassi convenzionali e ci finanziamo a 350 bp sopra il bund, il meccanismo così non funziona,
i meccanismi compensativi di cui parla l'articolo sarebbe che la Germania ci deve aggiungere dei soldi, tanto vale che si facciano gli eurobond e tutti garantiscano tutti, se no lasciamola andare questa Grecia...

buona serata


Ragionamento che non fa una piega, peccato che quelli che vengono chiamati Eurobond, sono in realtà dei Krauti-bond (nel senso che alla fine l'unico vero garante è la Germania, e l'Olanda)

Alla Signora Merkel hanno fatto digerire di tutto in quest'anno , non penso che riescano anche in questo. A meno che non facciamo vedere che , finalmente, siamo diventati dei bravi ragazzi (leggi "riforme strutturali")
 

fidw99

100% perpetual
E' proprio questo il nocciolo: la Germania, e non solo, non credo che voglia
aumentare il suo debito, il Bund scenderebbe e i tassi salirebbero con grave danno per le sue imprese.

credo che le sue amate imprese non ne gioverebbero da una spaccatura dell'euro e di una uscita dei paesi periferici.

Io sono convinto che la situazione alla fine si risolverà, ma in giornate come queste qualche dubbio affiora...

Ho visto un grafico storico dello spread btp-bund e un divario sopra ai 300bp c'era stato nel periodo 94-95 e 97 (mi sembra che nel 96 fossero intorno ai 500-600, da lì poi sono scesi strutturalmente), ma allora il differenziale si riferiva ai tassi della lira contro quelli del marco.

quasi quasi viene la voglia di mandarli a stendere questi tedeschi e a riprenderci la lira !! con la politica dei piccoli passi della Merkel ci stiamo perdendo soprattutto noi, se avessero fatto un intervento deciso e risolutivo saremmo a posto a quest'ora...

poi un altro dubbio, ma la BCE dove ? cosa sta facendo ? mi sa che per l'insediamento di Draghi ci saranno già pronte le carte da firmare per disfare l'euro !!!

:ciao:
 

camaleonte

Forumer storico
credo che le sue amate imprese non ne gioverebbero da una spaccatura dell'euro e di una uscita dei paesi periferici.

Io sono convinto che la situazione alla fine si risolverà, ma in giornate come queste qualche dubbio affiora...

Ho visto un grafico storico dello spread btp-bund e un divario sopra ai 300bp c'era stato nel periodo 94-95 e 97 (mi sembra che nel 96 fossero intorno ai 500-600, da lì poi sono scesi strutturalmente), ma allora il differenziale si riferiva ai tassi della lira contro quelli del marco.

quasi quasi viene la voglia di mandarli a stendere questi tedeschi e a riprenderci la lira !! con la politica dei piccoli passi della Merkel ci stiamo perdendo soprattutto noi, se avessero fatto un intervento deciso e risolutivo saremmo a posto a quest'ora...

poi un altro dubbio, ma la BCE dove ? cosa sta facendo ? mi sa che per l'insediamento di Draghi ci saranno già pronte le carte da firmare per disfare l'euro !!!

:ciao:

La BCE ...? Ma come non sai dov'è ? E' impegnatissima nel vigilare sull'inflazione!
 

fidw99

100% perpetual
La BCE ...? Ma come non sai dov'è ? E' impegnatissima nel vigilare sull'inflazione!

già già... potremmo aprire un nuovo capitolo di discussione...

oggi mi preoccupa un po' la chiusura del dax che rompe la media a 200 giorni e il livello statico a 7000. Anche se la black candle di oggi è talmente outside che potrebbe far pensare ad un esaurimento della tendenza negativa. In teoria, sulla base di un pattern di larry williams bisognerebbe comprare all'apertura successiva se negativa.... vediamo un po' come chiude lo s&p500 (anche questo comunque taglia la media a 200gg con una outside candle)
 

Users who are viewing this thread

Alto