Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

Sulla possibile candidatura di Mario Monti

Non capisco proprio perchè Bossi sia contrario alla candidatura di Mario Monti. Ma il professore non è nato a Varese? :lol::lol::lol:

Il compromesso di Carli fu quello di sacrificare la nostra competitività (data dalla rinuncia alla Lira) per un maggior rigore dei conti pubblici che sarebbe stato imposto dall'Europa.

IMHO l'ideale sarebbe stato la nostra moneta con una classe politica responsabile. Ma Carli giudico questo scenario poco probabile e portò l'Italia nell'Unione Europea.

Se la grecia fosse passata due anni fa alla dracma, prima di avvitarsi nella spirale che ben conosciamo adesso sarebbe messa meglio o peggio? Non avremo mai controprove ma secondo me starebbe molto meglio. Guarderebbe con il popcorn in mano i contorcimenti europei sull'efsf, avrebbe fatto il pienone di turisti per due anni e avrebbe fatto gestire le cause per la ridenominazione del debito in valuta locale dai suoi tribunali... con tanti auguri per i ricorrenti. Dubito assai che avremmo assistito ad un'implosione così spettacolare come quella che abbiamo visto. Oh, poi magari mi sbaglio eh?
Claudio tu hai tonnellate di ragione, ma purtroppo la situazione è che tutta l'europa è in mano ai poteri forti, gia negli stati uniti c'è un voto popolare di tutta la federeazione per scegliere tra due esponenti.

mi sembra che non abbiamo scelta papandrea scaltro levantino si era preparato l'escamotage del referendum e hai visto la fine che ha fatto.
Berluscconi l'hanno chiamato in una stanzetta con Tremonti e gli hanno detto pe rfilo e per segno ciò che doveva dire,
il mio amico mr bankitalia mi ha detto che anche la lettera che ha portato in europa in precedenza gliel'avevano scritta in bankitalia di concerto con la BCE

finchè non arriverà sulla scena politica qualcuno con carisma non cambierà questa situazione, il problema è speriamo che non arrivi un Adolfo.

Comunque se ti presenti alle prossime elezioni avrai il mio voto, anzi anche il mio sostegno, mi attivo per aprire la sezione di partito a Perugia

La Francia sta meglio di noi...sono piú seri...io li farei andare pure in pensione a 55 anni...noi stiamo ancora dietro a B. " The man who screw an entire country " e meritiamo di andare in pensione a 80 anni...siamo ridicoli...

Francia, per Sarkozy e il governo stipendio sospeso fino a conti in pari - Repubblica.it

Nel contesto del piano, la Francia anticiperà di un anno, a partire dal 2017, la sua riforma delle pensioni, che prevede un progressivo incremento dell'età pensionabile da 60 a 62 anni. Inoltre ci sarà l'aumento di un punto e mezzo dell'Iva (dal 5,5 al 7%) su molti prodotti e servizi e un incremento provvisorio del 5% delle tasse societarie per le imprese con ricavi superiori ai 250 milioni di euro.

e poi dicono a noi di innalzarla a 67....:rolleyes:

Germania, Italia potrebbe vendere riserve d'oro

lo sapevo che prima o poi ci arrivavamo

già....ma perchè allora non rivalutare le riserve d'oro di bankitalia e poichè bankitalia è in mano ai principali istituti di credito la rivalutazione delle riserve produrrebbe una rivalutazione della partecipazioni delle suddette banche italiane che possiedono di fatto bankitalia....quindi con un bel giochetto all'inglese o alla tedesca...aumentiamo il patrimonio delle banche private senza fare aumenti di capitale.....:lol::rolleyes::rolleyes:.......

Niente da dire: non ti manca il coraggio di andare controcorrente!
Oggi tutti i media del mondo correlano i su e giù di borsa con le notizie sulle dimissioni di B.....

Se noi dovessimo basare le nostre scelte di investimento su quanto dicono "tutti i media del mondo" :lol: a quest'ora saremmo morti pieni di tiscali e di finmatica.

Te la metto sotto un altro punto di vista: sono farcito come un tacchino di titoli, obbligazioni, azioni, perpetue. Non ho alcun beneficio personale dalla presenza del signore al governo dato che non sono ne' una gnocca ne' un deputato. Come editorialista fare i commenti di "opposizione" e' molto più divertente. Se pensassi che via Berluscon. La borsa sale a sparo e le perp vanno a 120 sarei per le strade con i fischietti e la bandiera del Che. Dato che invece penso che tutto andra' peggio passando per un veloce remake della Grecia a furia di patrimoniali, rendite e altre sciocchezze, sono qui a casa a scrivere sui forum.

sono farcito come un tacchino di titoli, obbligazioni, azioni, perpetue.
Dato che invece penso che tutto andra' peggio passando per un veloce remake della Grecia a furia di patrimoniali, rendite e altre sciocchezze

C'è qualcosa che non mi torna... :D

Cmq, Claudio, contento te...

Ultima modifica:
Oggi tutti i media del mondo correlano i su e giù di borsa con le notizie sulle dimissioni di B....
Ma questo e' dovuto al fatto che tutto quello che i corrispondenti della stampa estera conoscono della realta' italiana sono le loro camere d'albergo e qualche ristorante, e quindi non fanno altro che ripetere pappagallescamente quanto leggono su Repubblica e gli altri fogliacci di sinistra :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto