Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali

P.p.s. Non è che gli insulti non li capisco se camuffati da perifrasi o divisi in due post (mi ricordi il mio prof... ...quel cialtrone) semplicemente non mi fanno né caldo né freddo... ricevo ogni giorno una discreta dose di epiteti assai più fantasiosi da parte di chi non gradisce quello che scrivo quindi ci ho fatto il callo. ;)
sono avvezzo a misurare le mie parole e a non scadere nell'ingiuria. mi spiace che ti sia sentito tirato in ballo.

ci si può reciprocamente prendere in giro con arguzia
ho già dichiarato che il mio limite è il pacato sberleffo... e.g. ritratto della Sig.ra Carlucci in von Friedeburg :D:

COL PARACADUTE SULLE RETI MEDIASET ORA GIÙ DAL TRENO DEGLI ULTRÀ DI SILVIO - Filippo Ceccarelli per "la Repubblica"

Ecco, il treno è partito e d´ora innanzi bisognerà abituarsi a fughe tempestivamente ardimentose come questa dell´onorevole Gabriella Carlucci che appena due mesi fa aveva attaccato l´ufficio stampa “comunista” di Madonna, colpevole di aver emesso un giudizio negativo sul presidente Berlusconi.

Per difendere il quale, d´altra parte, nell´aprile scorso, in pieno sconvolgimento da bunga bunga, aveva speso – e oggi forse si può dire che aveva dissipato – la parola e l´affetto dei suoi più cari: “Per i miei figli adolescenti – ha spiegato alla radio – Berlusconi è un mito perché dicono: è simpaticissimo, è un politico che parla una lingua che loro capiscono, racconta le barzellette è anche super potente da un punto di vista sessuale”. Questo ultimo aspetto, in fondo lo poteva omettere.

Invece no: “I ragazzini lo ammirano. Quanti Italiani a 70 anni si sognano di andare con le donne dalla mattina alla sera? Pochissimi! Berlusconi sta conquistando anche i giovani, davvero. I miei figli hanno 14 e 15 anni, lo vedono come una persona che ha costruito dal nulla un impero, è riuscito a far diventare il Milan una delle squadre più importanti del mondo, ha fondato un partito che ha vinto più e più volte le elezioni. Poi dicono anche: è uno che a 74 anni, all´età dei loro nonni, ha tutte queste donne».

E no, e vai a sapere se Patrick e Angelica vanno o non vanno a sottilizzare. Ma al di là della pretesa fascinazione adolescenziale del bunga bunga il punto forse decisivo è che l´onorevole Carlucci, cui nel 2001 si deve anche un luttuosissimo adattamento del Libro nero del comunismo interpretato in abiti neri, integrato con testi di D´Alema e messo in scena per il Gotha di Forza Italia addirittura nel parlamentino personale del Cavaliere al piano terra di Palazzo Grazioli, ecco, la faccenda che almeno in parte può spiegare il repentino voltafaccia è che Gabriella Carlucci, pure a 52 anni, mostra da sempre una personalità assai più sanguigna e temeraria di quanto le pur vistose e distorte convenzioni dell´odierna politica lascino immaginare.

Per capirsi. Gli elettori di Margherita di Savoia, che nella primavera del 2010 l´hanno votata sindaco, non riescono a dimenticare l´emozione che gli regalò in un autentico cat-fight, nel senso che in campagna elettorale in un albergo l´attuale transfuga si azzuffò davanti a 200 persone con una dei suoi avversari. Che il motivo della tenzone fosse la sorte di una residenza per anziani appare oggi del tutto secondario.

Ciò che fa pensare è che il berlusconismo, per anni, sia andato alla ricerca di questi personaggi ad altissimo impatto emotivo, nati e cresciuti prima della prudenza, della pazienza, della modestia, della sobrietà e di qualsiasi altra virtù propagate dalle consuetudini per così dire borghesi.

Molto alta, molto taccuta, molto appariscente e determinata, Carlucci è arrivata nel Palazzo direttamente dalla televisione, cioè dallo spettacolo, certo di successo, anzi al massimo consentito (vedi Sanremo), ma nel suo caso alimentato con un sovrappiù di spericolatezza che finiva per la trasportarla quasi in un ambito di circense.

Nel suo ‘’Tribù spa” (Feltrinelli, 2005) Gian Antonio Stella ricostruisce il cursus honorum della responsabile Spettacolo di Forza Italia: “Si è lanciata col paracadute, ha provato il car-crash schiantandosi a cento all´ora su un muro armata solo di cinture e air-bag, ha disceso in gommone rapide da far spavento, si è buttata da un ponte legata a un elastico, si è fatta ipnotizzare da Giucas Casella” e qui Stella aggiungeva: “Famoso perché addormenta le galline”.

Ma l´elenco delle imprese continuava e vale senz´altro la pena di inseguirlo, sia pure con sgomento, magari per relativizzare il passaggio all´Udc. Per cui risulta che l´onorevole Gabriella ha anche camminato sui carboni ardenti, ha cavalcato per sei secondi un toro d´Aquitania di 900 chili e provato il brivido di un altro tremendo aggeggio tipo ascensore che però va giù in caduta libera per 100 metri prima di essere riacciuffato a un attimo dallo sfracello.

Aveva anche fatto richiesta di andare sulla luna, superando tutti i test attitudinali della Nasa. Questo genere di prestazioni, per il casting politico di Berlusconi, era fondamentale ai fini. Poi sì, certo, a Montecitorio era tutta un´altra vita. Con la sua Porsche cabriolet l´onorevole Carlucci aveva più modestamente speronato un autobus su via del Tritone, e accumulato una serie di controversie sempre di natura automobilistica con i vigili, posteggi, multe. Ma che ci vuoi fare? La prossima volta, prima di farla eleggere, Casini e Cesa ci penseranno un po´ su; o forse no perché gli italiani hanno bisogno di personaggi così.
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=LHZGKJFC30g"]Galline in Fuga - Chicken Run - Trailer Italiano (2000) - YouTube[/ame]

Mi piacerebbe anche, se potesse, che spiegasse all'attuale Presidente del Consiglio che non deve per forza uccidere Blondi (:sad:) e sposare la Signorina Eva Braun...non gli faranno niente di tutto quello che paventa. Non odo il rumore dell'Armata Rossa alle porte.
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Pq4gQPReH2E"]Walter Moers - Der Bonker - YouTube[/ame]

Ma questo e' dovuto al fatto che tutto quello che i corrispondenti della stampa estera conoscono della realta' italiana sono le loro camere d'albergo e qualche ristorante, e quindi non fanno altro che ripetere pappagallescamente quanto leggono su Repubblica e gli altri fogliacci di sinistra :-o

Certe affermazioni sono veramente forti...:lol::lol::lol:

In effetti il Giornale è l'unico quotidiano (al mondo?) che oggi sia riuscito a non correlare andamenti di borsa e voci su B.: complimenti per l'ottima organizzazione!!
Non altrettanto si può dire dell'altro quotidiano filogovernativo di punta, Libero di Belpietro. Oltre a pubblicare la clamorosa registrazione della telefonata Bechis-Mr.X (dirigente PdL) (da non perdere: dà della "testa di ca@@o al B.!!:lol::lol: Telefonata dirigente Pdl-Bechis, l'audio non distorto - Video Repubblica - la Repubblica.it) Libero scrive on line:
"Piazza Affari in altalena, un altalena che muove in parallelo alle indiscrezioni e alle smentite che provengono dal mondo politico. Milano era partita malissimo, lasciando anche il 2,5%, mentre a metà mattina - dopo le voci su un possibile passo indietro di Silvio Berlusconi - gli indici hanno rapidamente virato in positivo, arrivando a guadagnare anche 3 punti percentuali. Simili le oscillazioni dello spread tra i Btp italiani e i Bund tedeschi: il differenziale aveva toccato nuovi record all'inizio delle contrattazioni, flirtando con quota 500 punti base, per poi ripiegare rapidamente intorno ai 470 punti; dopo le 13 però la nuova crescita dello spread tornato oltre quota 480. Poi una nuova flessione dei mercati: così, intorno alle 13.30, a Piazza Affari il paniere principale Ftse Mib saliva del 2,19%, mentre il complessivo All Share limava i guadagni all'1,83 per cento. Negative, invece, tutti gli altri listini europei: sempre alle 13.30 Londra lasciava lo 0,6%, Francoforte lo 0,1% e Parigi lo 0,2 per cento. Il nuovo calo ha seguito la frenata del Cavaliere: "Non lascio", ha detto a Libero. L'oscillazione prova così in maniera lampante la matrice politica della speculazione."

Mi sa che anche i quotidiani della destra "ripetono pappagallescamente quanto leggono su Repubblica e gli altri fogliacci di sinistra":lol::lol::lol:

Comunque non c'è più religione: i comunisti hanno in mano il mercato finanziario planetario!! !

Ultima modifica:
C'è qualcosa che non mi torna...

Invece torna, dato che penso che alla fine l'istinto di autoconservazione prevarrà. Vedi caso lampante BCE, fra diventare velocemente disoccupati e comperare i btp hanno fatto la scelta giusta. Tanto dico sempre che se salta tutto l'asset giusto non e' né il contante né l'oro ma il fucile. Ma questo vale per la generica asset class "titoli" che non sono mai solo italiani, il mio portafoglio lo conoscete. Se salta tutto evvabè, io e Zorba ci guadagneremo da vivere facendo cause agli stati :D e se fosse veramente grigia scambierò i quadri con un elmo e un chopper e andrei in giro tra le rovine con qualche banda stile ken il guerriero :up:

Per quanto riguarda invece lo "specifico" rischio Italia di istradarci allegramente su una strada "greca" anche qui nessuna contraddizione, nel momento in cui dovesse andare al governo qualcuno che ritengo possa essere una minaccia "specifica" per i miei averi residuo di tassazioni record (più di quanto abbia già vergognosamente fatto questo governo, intendo) ci metterei poco a trasferirmi armi e bagagli a pochi chilometri a nord da qui, ci sono già stato una volta e c'è di peggio.

Non altrettanto si può dire dell'altro quotidiano filogovernativo di punta, Libero di Belpietro.

Adesso scopriamo che libero è infallibile. :up:

Guarda, la sai qual'e' la vera storia? Bechis al mattino ha twittato dicendosi sicuro delle dimissioni e poi, una volta visto che il mercato saliva si è convinto che era per lui e, sentendosi fortissimo, ci ha fatto su un pandemonio (e mo' scomoderanno pure la Consob).

Con tutto il rispetto per il collega (collega fino ad un certo punto perchè lui è un giornalista vero, io pontifico in poltrona) è un po' la sindrome della barzelletta del topolino che si accoppia con l'elefantessa (a sua insaputa) e quando lei si lamenta dopo essere stata colpita da una noce di cocco lui si entusiasma e squittisce "ti piace eh?" :D (scusa Franco eh? è per far capire :cool: )

Credimi, questa storia de "i mercati premiano" o "i mercati puniscono" le manfrine della nostra politichetta è zero. Come mai dopo il vertice ridicolo con nulla deciso riguardante l'italia e con B. ben in sella facevamo +7%? Meglio ancora, come mai dopo la fiducia con maggioranza assoluta non scontata il 14 ottobre scorso l'indice ha fatto +2,34% ? Allora "i mercati" lo volevano e adesso no? Ma se anche ci fossero mille ottimisti che pensano che senza B. si aprano le praterie (e non si domandano la faccia della Merkel quando lanciato B si vedrà arrivare Tonino :D ) e per un giorno comprassero, non cambierebbe lo stesso nulla. La politica non si fa con i saliscendi (minimi peraltro) della nostra borsetta al pomeriggio.

siccome sono un po' contrarian, con la politica vado proprio a nozze
e quando vedo tutti i politici contro i b... mi puzza e...
comincio a pensare che il b cocciuto com'è avrebbe molte più probabilità di salvarci di tutti gli altri ciacaroni che si bisticciano voti e poltrone come bambini. perchè?
1-secondo me il fatto che abbia detto "mi avete rotto il capzo adesso ci penso io" ha scatenato le ire di tutti: " se b salva il paese chi se lo toglie più dai piedi???"
non è che gli danno contro proprio perchè hanno paura che ce la facccia e diventi il salvatore della patria???
2-non ditemi che quegl'altri rubapaga di parlamentari sarebbero in grado di fare meglio
e non ditemi che sono motivati da spirito patriottico,
la motivazione di b nel dimostrarsi infallibile è molto forte e questo mi fa pensare che farebbe davvero anche cose sgradite ai poteri occulti... non è che si è scatenato tutto questo astio x questi motivi? sappiamo benissimo che per raddrizzare la situazione servono interventi "scomodi"

e bada bene che annullo la scheda da quando ho 22 anni e b mi sta pure sul c....

Certe affermazioni sono veramente forti...:lol::lol::lol:

Mi sa che anche i quotidiani della destra "ripetono pappagallescamente quanto leggono su Repubblica e gli altri fogliacci di sinistra":lol::lol::lol:

Comunque non c'è più religione: i comunisti hanno in mano il mercato finanziario planetario!! !

Acclarata , per dirla alla scajola, questa sacrosanta verità, proporrei di abolire totalmente il finanziamento pubblico all'editoria....:D
Poi il libero mercato comunista dirà quali i sono fogliacci che camperanno delle vendite a parte "il fatto", o meglio, fattaccio, che, strano caso, già oggi si può dire che sopravviverà...
Sarebbe anche un contributo all'ambiente...con tutta la carta sprecata che si risparmierebbe.
Ma sono certo che interverrebbe il B con la pubblicità o i suoi assegni a far sopravvivere altri ben noti quotidiani ( non fogliacci, ma fogli tipo "il foglio"...:lol:) a lui cari...finché gli resterà qualcosa nelle tasche.
Chissà.

Assolutamente no, ma il loro continuo flusso di menzogne e' in grado di creare distorsioni nel breve periodo.
Hanno comunque in mano il mercatino finanziario italiano interno, da quando nel 1992 si sono alleati con Mediobanca (non per niente a liquidare i Ferruzzi ci hanno messo Rossi, un comunista).

Hanno comunque in mano il mercatino finanziario italiano interno

Che, com'è noto, sposta con la sua capacità di fuoco gli equilibri internazionali.

Mancava, nel bestiario, la riesumazione della retorica veterocomunista (si può anche dire brigatista); ma finalmente ieri l'esimio ministro Romano ha parlato di complotto plutocratico internazionale ai danni dell'Italia, messa in condizione dai tecnocrati ineletti di svendere le sue ricchezze al nemico straniero.
L'invasore è alle porte, armiamoci e partite.

Sarebbe il caso di scendere dal pero e prendere le mistificazioni per quello che sono; ma prendere strade scomode rischiando in proprio (benefit e poltrone) per i pochi è tabu, per i molti sarebbe risveglio.
[- E via di liretta, che con quella i molti, quei cogl...., tra svalutazione e inflazione manco se n'accorgono che perdono i loro soldi... - per noi la Svizzera sarebbe comunque vicina. Autobiografia della nazione]

Meglio andare avanti così.

Ultima modifica:
siccome sono un po' contrarian, con la politica vado proprio a nozze
e quando vedo tutti i politici contro i b... mi puzza e...
comincio a pensare che il b cocciuto com'è avrebbe molte più probabilità di salvarci di tutti gli altri ciacaroni che si bisticciano voti e poltrone come bambini. perchè?
1-secondo me il fatto che abbia detto "mi avete rotto il capzo adesso ci penso io" ha scatenato le ire di tutti: " se b salva il paese chi se lo toglie più dai piedi???"
non è che gli danno contro proprio perchè hanno paura che ce la facccia e diventi il salvatore della patria???
2-non ditemi che quegl'altri rubapaga di parlamentari sarebbero in grado di fare meglio
e non ditemi che sono motivati da spirito patriottico,
la motivazione di b nel dimostrarsi infallibile è molto forte e questo mi fa pensare che farebbe davvero anche cose sgradite ai poteri occulti... non è che si è scatenato tutto questo astio x questi motivi? sappiamo benissimo che per raddrizzare la situazione servono interventi "scomodi"

e bada bene che annullo la scheda da quando ho 22 anni e b mi sta pure sul c....

Quoto uno

Assolutamente no, ma il loro continuo flusso di menzogne e' in grado di creare distorsioni nel breve periodo.
Hanno comunque in mano il mercatino finanziario italiano interno, da quando nel 1992 si sono alleati con Mediobanca (non per niente a liquidare i Ferruzzi ci hanno messo Rossi, un comunista).

...e due :up:

la motivazione di b nel dimostrarsi infallibile è molto forte e questo mi fa pensare che farebbe davvero anche cose sgradite ai poteri occulti... non è che si è scatenato tutto questo astio x questi motivi?

Devono essere molto occulti, però... Vorrei capire: visto che esistono i poteri forti, visto che sono tutti coalizzati contro B, visto che l'intero gruppo finanziario, economico, massmediatico italiano ed internazionale è avverso, non si capisce come questi poteri strapotenti e coalizzati non siano ancora riusciti (miseri) a far cadere un governo di un paesucolo nella bufera che si regge su pochi voti... Ah beh, dev'essere l'investitura popolare.

Forse il senso della realtà, al punto in cui siamo, non guasterebbe.

Dopo di che, com'è lapalissiano, B non è certo il problema del paese nè cacciato lui s'è risolto strutturalmente alcunchè. Tanto per chiarire.

Users who are viewing this thread

Back
Alto