Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Mah, sono tutte chiacchiere sterili ... prima si diceva che il differenziale fra i rendimenti pagati dalla Spagna e quelli pagati dall'Italia dipendeva dal fatto che Zapatero si dimetteva ed in Spagna finalmente si votava, mentre da noi Berlusconi restava abbarbicato alla poltrona ...

Adesso che il Berlusca si dimette e chiede si voti, il parallelo con la Spagna non va più bene... :-o :D cerchiamo di essere seri e di non fare eco alle fesserie che le agenzie di stampa danno in pasto all'opinione pubblica più ignorante in fatto di mercati ... ;)
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Mah, sono tutte chiacchiere sterili ... prima si diceva che il differenziale fra i rendimenti pagati dalla Spagna e quelli pagati dall'Italia dipendeva dal fatto che Zapatero si dimetteva ed in Spagna finalmente si votava, mentre da noi Berlusconi restava abbarbicato alla poltrona ...

Adesso che il Berlusca si dimette e chiede si voti, il parallelo con la Spagna non va più bene... :-o :D cerchiamo di essere seri e di non fare eco alle fesserie che le agenzie di stampa danno in pasto all'opinione pubblica più ignorante in fatto di mercati ... ;)


Buon Viaggio :up:

(cerchiamo di essere seri)
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Almeno noi ... chiedere la serietà alla politica mi sembra accampare pretese eccessive... :-o

Ciao Imark,

mi domando (domanda retorica, in realtà lo comprendo benissimo) perchè tu faccia questo appello alla serietà oggi, al sottoscritto .

Indubbiamente hai ragione, ma nei giorni passati non hai trovato, forse, altre occasioni per alzare alto il tuo appello ???
(non so se hai letto il saluto al 3D , spero ci ripensi , di Rott e le sue motivazioni)

Lo dico chiaramente: sei uno dei più autorevoli componenti del forum, ma non sopporto (amicus Plato...) chi si erge a "giudice" o "arbiter elegantiarum" : quindi se tu avessi rivolto l'appello anche un paio di giorni fa , su altri post, l'insopportabilità a pelle sarebbe stata la medesima.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
La verità è che ai mercati non basta mai: prima è colpa di berlusconi, adesso è colpa delle elezioni anticipate, se anche facessero un governo tecnico con Monti poi sarebbe colpa del governo tecnico (che non sarebbe per definizione stabile e duraturo).

Sono due discorsi separati:

1) la nostra politica interna: Berlusconi ha fallito, se ne andrà e voteremo il nuovo governo con le elezioni.

2) l'attacco all'euro: o Merkozy risolve la crisi, altrimenti ci riprendiamo la lira e bye bye Merkozy.

Non vedo altro.
 

Imark

Forumer storico
Ciao Imark,

mi domando (domanda retorica, in realtà lo comprendo benissimo) perchè tu faccia questo appello alla serietà oggi, al sottoscritto .

Indubbiamente hai ragione, ma nei giorni passati non hai trovato, forse, altre occasioni per alzare alto il tuo appello ???
(non so se hai letto il saluto al 3D , spero ci ripensi , di Rott e le sue motivazioni)

Lo dico chiaramente: sei uno dei più autorevoli componenti del forum, ma non sopporto (amicus Plato...) chi si erge a "giudice" o "arbiter elegantiarum" : quindi se tu avessi rivolto l'appello anche un paio di giorni fa , su altri post, l'insopportabilità a pelle sarebbe stata la medesima.

Ciao Amorgos, in realtà l'appello non era a te, ma a tutti ... e poi è un appello, ossia un invito: non dò giudizi di sorta, e non mi dispiace affatto parlare di politica, possibilmente evitando i cliché, come tutti voi siete in grado di fare, a prescindere dalle simpatie politiche che ciascuno può avere ...

Nei giorni scorsi ho provato a stare zitto, sperando che calasse un po' il volume della conversazione politica, che era alto non perché qualcuno alzasse la voce, ma perché eravate già in tanti a parlare.

Resto della mia sul fatto che un forum tecnico dovrebbe un po' accantonare questi temi, perché qui la distinzione fra forumisti "di destra", "di sinistra", "antiberlusconiani", "filoberlusconiani" ecc. ecc. ha davvero poca ragione d'essere e invece mi pare cominci ad avere più peso del giusto...

Preferisco distinguere fra competenti ed incompetenti, preparati ed impreparati ... e poi, su di un piano personale, fra tolleranti ed intolleranti... :)
 

Imark

Forumer storico
Buon Viaggio :up:

(cerchiamo di essere seri)

Almeno noi ... chiedere la serietà alla politica mi sembra accampare pretese eccessive... :-o

PS: il cerchiamo di essere seri qui non era riferito a te, ma alla stampa... quella che ora ti scrive che i mercati azionari salgono perché si è dimesso Tizio, e fra mezz'ora che scendono a causa dell'incertezza facente seguito alle dimissioni di Tizio... ;) della politica e dei politici, poi, ho già detto: loro sono senza memoria, e dunque a serietà quasi zero...
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Io non voglio parlare di politica (feci outing tempo fa dicendo che voto PASOK per tradizione familiare e votai PRI a fine anni '80 alle mie prime votazioni poi basta) tout court.
Però visto che siamo in un 3d chiamato (anche per colpa mia...) "Discussioni metaperpetuali" mi sembra adattissimo per capire l'influenza che può avere la politica sull'andamento delle perpetual.

Mi ricordo la tua discussione tempo fa sul "governo tecnico"; concordo con te. Nessun governo è "tecnico": ha sempre bisogno di una legittimazione parlamentare.(è questo il "problema" Monti, siamo pur sempre una democrazia parlamentare)

Conoscendo il senso dello Stato dei nostri politici mi immagino cosa combinerebbero da qui a febberaio (data che il Presidente "dimettituro" brama).
Un governo "tecnico" adesso (che darebbe, forse un po' di respiro alle perpetual) lacrime e sangue (pensioni-patrimonialina) dovrebbe necessariamente prevedere il tuttidentro; altrimenti chi rimane fuori gode dei tagli e intanto tromboneggia facile.
Se a te va bene andare a votare a Febbraio in questa situazione e conoscendo l'alto profilo del confronto elettorale ("komunisti"-"bunga-bunga")...intanto lo spread corre. Siamo OT? Non sono serio ?
 

Users who are viewing this thread

Alto