Obbligazioni perpetue e subordinate Discussioni metaperpetuali (1 Viewer)

yellow

Forumer attivo
09-11-11
CRISI: NOMURA, DIMISSIONI BERLUSCONI TATTICA PER PRENDERE TEMPO


(ASCA) - Roma, 9 nov - La decisione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi di rimettere il mandato dopo l'approvazione del maxi emendamento sulle riforme strutturali e la legge di stabilita' rappresenta ''un passo avanti da una situazione di stallo'', scrivono Lavinia Santovetti e Alastair Newton, economisti di Nomura.

Ma resta un alone d'incertezza, ''a nostro avviso la promessa di Berlsuconi di dimettersi puo' essere interpretata in due modi.

In modo negativo con Berlusconi che prende tempo per bruciare qualsiasi scenario alternativo alle elezioni anticipate'', e' scritto nel rapporto di Nomura da titolo : ''Italia: non e' il momento di giocare con il tempo''.

In modo positivo, se Berlusconi ''si impegna ad approvare maxiemendamento e legge di stabilita', poi si dimette lasciando campo libero per la formazione di un governo tecnico'', continua il rapporto.

:help:''Al momento sembra prevalere la prima interpretazione,
:titanic:''Berlusconi :band:sta prendendo tempo.Un governo guidato da Angelino Alfano servirebbe solo per portare il paese alle elezioni'', concludono gli economisti di Nomura.

red/men
 

Zorba

Bos 4 Mod
Credo l'abbiato letto tutti. Questo è quanto ci chiede la UE.

Sono tagli alla spesa, riforma seria delle pensioni e patrimoniale sotto forma di ICI.
 

Allegati

  • CAB10_1104184608_001.pdf
    388,1 KB · Visite: 150

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Credo l'abbiato letto tutti. Questo è quanto ci chiede la UE.

Sono tagli alla spesa, riforma seria delle pensioni e patrimoniale sotto forma di ICI.

Grazie,molto interessante.
Era proprio vero quanto asserito: l'Europa era stata soddisfatta dalla letterina scritta da Brunetta...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
'Sti cavoli.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
:eek: Mai "attaccato" nessuno su questo forum!

E non intendo cominciare!

Quindi preferirei il tu :up:

Non traviserei quanto ho detto...mi sembrava chiaro.

Es:
1) Non si dovrebbe nemmeno dire che qualcuno ha commesso un reato per sentito dire. Al momento le risultanze sono NN Mediatrade, Berlusconi assolto da frode fiscale e appropriazione indebita e tutte le holding che controllano Fininvest sono italiane, caso abbastanza raro nell'imprenditoria italiana.

2) Per chi cerca conferme riportare e citare la semplice accusa di un PM non è un gran metodo

3) consiglio vivamente di non addentrarci nel giochino del piccolo esegeta di sentenze perchè non si va da nessuna parte e serve a poco assai all'analisi economica della situazione attuale. Comincio io e non replicherò più su questo tema o su temi adiacenti ;)

Diciamo una discussione legittimamente "accesa" : non riuscirei a farla o a replicare a chi si presenta con Nome e Cognome ; non un attacco "ad hominem" vero e proprio : non volevo dire quello
 
Ultima modifica:

negusneg

New Member
OT.

Le do del Lei (non solo adesso), perchè Lei, come ho già detto altre volte , "gioca" sporco" : nel senso che ci mette la faccia.
Mi sentirei, infatti, a disagio , a controbattere o "attaccare" (ovviamente con arguzia, senza offese) chi gioca così tanto a carte scoperte.
Io non sono rev. M.L. King JR e intendo conservare l'anonimato :)cool:) : se mi attacca (si fa per dire), colpisce uno squallido nick, io no.


E' un Lei di rispetto, non è una presa di distanza :up:

Beh, però... amorgos... potevi pure venire a qualche meeting :D... così ci si conosceva, di faccia... e non c'era bisogno del lei... :cool:
 

Users who are viewing this thread

Alto