claudioborghi
Twitter: @borghi_claudio
semplice invito a riflettere, ciascuno con la propria testa, su concreti fatti di cronaca.
Aggiungo che io con Goldman ho avuto spesso a che fare da concorrente (sponda Deutsche) e penso sia una banca d'affari come le altre, solo un po' più aggressiva e con una storica enfasi al prop trading, cosa che porta a spostare quelle risorse che altre banche spendono per pubblicità, clientela e marketing verso l'ottenimento diretto del margine competitivo che occorre per guadagnare sui mercati.
Non penso quindi che ci sia il "complotto della banca in se'" (che ha preso pure lei le sue discrete mazzate) ma che ci sia un gruppetto di amichetti con comuni esperienze che medita di "gestire" la situazione in modo efficace senza l'impiccio di quegli inadeguati dei governanti eletti non posso escluderlo.
Non li biasimo, ci fossi io alla BCE e avessi nei diversi governi gente che non mi piace, chissà, magari proverei anch'io a farli saltare per metterci qualcuno
like-minded. Basta saperlo. Se va bene a tutti...
Questo è l'articolo dove "a caldo" avevo messo giù i miei timori
http://www.ilgiornale.it/interni/il...-11-2011/articolo-id=556659-page=0-comments=1
Ultima modifica: